Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - DAZN Serie A 2021/22 Diretta 8a Giornata, Palinsesto Telecronisti

DAZN Serie A 2021/22 Diretta 8a Giornata, Palinsesto Telecronisti

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

D
DAZN
  sabato, 16 ottobre 2021
12:15

DAZN Serie A 2021/22 Diretta 8a Giornata, Palinsesto TelecronistiTutto pronto per la 8a giornata su DAZN per la Serie A TIM nell’era dello streaming. Dal 2021 al 2024, la piattaforma di streaming si è infatti aggiudicata i diritti per la trasmissione di 10 partite a giornata (7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva) del massimo campionato nazionale, diventando così il principale broadcaster della competizione in Italia.

Serie A TIM - Dopo una settimana di pausa, sabato 16 ottobre si apre l’ottava giornata di campionato e si torna in campocon Spezia-Salernitana alle 15:00, Lazio-Inter alle 18:00 e Milan-Hellas Verona alle 20:45. Una domenica 17 piena di impegni, alle 12:30 le prime a scendere in campo sono Cagliari e Sampdoria, nel pomeriggio, alle 15:00, in contemporanea Udinese-Bologna, Empoli-Atalanta e Genoa-Sassuolo. Alle 18:00Napoli-Torino e per concludere alle 20:45 Juventus-Roma. L’ottava giornata si chiude lunedì 18 ottobre con il posticipo di Venezia-Fiorentina alle 20:45.

DAZN Square - Protagonisti nella Square di DAZN in questo turno i match tra Milan-Hellas Verona, Cagliari-Sampdoria e Venezia-Fiorentina.Ad alternarsi alla conduzione saranno Marco Russo e Giorgia Rossi che commenteranno le partite insieme a Dario Marcolin, Massimo Gobbi, Alessandro Matri, Borja Valero, Riccardo Montolivo e Simone Tiribocchi.

Zona Gol - Appuntamento su Zona Gol sabato 16 alle 14:00 per la Serie BKT e domenica 17 alle 14:30 con gli appuntamenti della Serie A TIM, Udinese-Bologna commentata da Ricky Buscaglia, Empoli-Atalanta da Dario Mastroianni e Genoa-Sassuolo da Luca Farina. Zona Gol è il programma che racconta in diretta i risultati dei match che si giocano in contemporanea. Oltre alle gare live, dalla DAZN Square, saranno seguiti e commentati i momenti clou di ogni match con approfondimenti dedicati nel pre e post partita con analisi e interviste. 

DAZN SERIE A DIRETTA - 8a Giornata - PALINSESTO E TELECRONISTI

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

Con DAZN segui la SERIE A IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND.

SABATO 16 OTTOBRE 2021

  • ore 15:00 Serie A 8a Giornata: Spezia vs Salernitana (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Alberto Santi - Commento Tecnico: Emanuele Giaccherini
    Bordocampo ed interviste: Barbara Cirillo
    Pre (dalle 14:30) e post partita dallo stadio Picco in La Spezia: Edoardo Testoni
    Appuntamento al Picco per una nuova giornata di Serie A. La Salernitana affronta i padroni di casa dello Spezia, alla caccia di preziosi punti nella lotta per la salvezza. Spezia e Salernitana non si sono mai affrontati in Serie A TIM, mentre in Serie B si sono sfidati 18 volte: i liguri hanno vinto in nove occasioni, contro i sette successi campani (due pareggi a completare). Lo Spezia ha perso le ultime tre partite di Serie A TIM e non ha mai registrato quattro sconfitte di fila nel massimo campionato – l’unico successo ligure nel torneo in corso è arrivato proprio contro una squadra neopromossa, il Venezia. Lo Spezia ha perso le ultime tre partite casalinghe in Serie A TIM, tante sconfitte quante nelle precedenti 12, in cui aveva ottenuto cinque vittorie e quattro pareggi. Nell’ultima partita di Serie A TIM la Salernitana ha mantenuto la porta inviolata per la prima volta in questo campionato – aveva chiuso la passata stagione di Serie B con due clean sheet di fila. Spezia e Salernitana hanno finora ottenuto quattro punti in questo campionato: dal 2006/07 in avanti solo quattro delle 15 squadre con esattamente quattro punti dopo sette gare stagionali di Serie A TIM sono poi retrocesse. Lo Spezia ha subito finora 19 gol e nell’era dei tre punti a vittoria solo tre squadre hanno fatto peggio dopo le prime sette partite stagionali di Serie A TIM: Bologna (20) e Sassuolo (21) nel 2013/14 e Benevento (20) nel 2020/21. Da una parte lo Spezia non ha segnato ancora un gol di testa in questo campionato, dall’altra solo il Genoa (sette) ne ha subiti più della Salernitana con questo fondamentale (cinque). Spezia e Salernitana sono due delle tre squadre, insieme al Venezia, ad aver segnato meno gol all’interno dell’area di rigore in questo campionato (tutte a quota cinque). La formazione ligure però è anche una delle cinque squadre ad aver realizzato più reti dalla distanza (tre). Vid Belec della Salernitana (25) e Jeroen Zoet dello Spezia (24) sono due dei quattro portieri con più parate in questo campionato, insieme a loro Emil Audero (25) e Salvatore Sirigu (24). Simy non ha ancora segnato in sette presenze in questo campionato: nella scorsa stagione di Serie A TIM l’attaccante della Salernitana aveva realizzato tre reti nelle prime sette gare con la maglia del Crotone.
     
  • ore 18:00 Serie A 8a Giornata: Lazio vs Inter (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Pierluigi Pardo - Commento Tecnico: Massimo Ambrosini
    Bordocampo ed interviste: Tommaso Turci e Federica Zille
    Pre (dalle 17:15) e post partita dallo stadio Olimpico in Roma: Marco Cattaneo, Marco Parolo, Giampaolo Pazzini
    Simone Inzaghi ritrova il suo passato: la Lazio ospita l'Inter all'Olimpico. Come finirà? Il prossimo sarà il 250° gol segnato dall’Inter contro la Lazio in Serie A TIM: i biancocelesti hanno incassato più reti solamente contro la Juventus nel massimo campionato (275). La Lazio ha vinto solamente due delle ultime 10 partite di Serie A TIM contro l’Inter (2N, 6P): dal 2016/17 in avanti contro nessuna squadra i biancocelesti hanno ottenuto meno successi (minimo tre sfide nel periodo). Dopo una serie di quattro successi consecutivi in casa contro l’Inter, la Lazio ha vinto solo due delle ultime sette gare interne con i nerazzurri in Serie A TIM (1N, 4P). La Lazio ha perso l’ultima partita di Serie A TIM contro il Bologna e non registra due sconfitte consecutive in campionato dallo scorso marzo: in quel caso la prima fu contro il Bologna e la seconda contro la Juventus. La Lazio non perde da 16 partite consecutive in casa in campionato (14V, 2N) ed è dal 2002 che non fa meglio in Serie A TIM: in quel caso i biancocelesti raggiunsero quota 22 gare interne di fila senza sconfitte. Per la prima volta nella sua storia l’Inter ha segnato almeno due gol in tutte le prime sette partite stagionali in campionato – le 22 reti rappresentano il suo miglior risultato dal 1950/51, stagione in cui i nerazzurri hanno registrato il proprio record di gol all’ottava partita (25). Lazio e Inter sono due delle tre squadre ad aver segnato più reti dopo un recupero offensivo in questa Serie A TIM (tre, come il Torino). Nell’era dei tre punti a vittoria il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi è stato l’allenatore della Lazio con più partite in Serie A TIM (197) ed è stato secondo solo a Sven-Göran Eriksson per media punti (1.82 v 1.9) – min. 50 panchine. Sergej Milinkovic-Savic ha segnato quattro gol contro l’Inter in campionato, contro nessuna squadra ha fatto meglio in Serie A TIM – il prossimo sarà il suo 50° gol con la maglia della Lazio, contando tutte le competizioni. Edin Dzeko ha segnato sei gol in sette partite di questo campionato – solo tre giocatori sono riusciti a realizzare sette reti nelle prime otto gare stagionali del club nell’anno d’esordio in nerazzurro in Serie A TIM: Nyers (otto reti nel 1948/49), Amadei (sette nel 1948/49) e Quaresima (sette nel 1947/48). Il bosniaco ha segnato tre gol contro la Lazio in Serie A TIM, ma solo uno nelle ultime 10 sfide.
     
  • ore 20:45 Serie A 8a Giornata: Milan vs Hellas Verona (diretta)
    Telecronaca: Dario Mastroianni - Commento Tecnico: Massimo Gobbi
    Bordocampo ed interviste: Federico Sala
    Studio "DAZN Square" (dalle 20:15): Giorgia Rossi, Riccardo Montolivo, Simone Tiribocchi
    Appuntamento a San Siro per l'Hellas Verona, atteso dal Milan di Stefano Pioli. Come finirà? Dopo aver perso due partite di fila contro l'Hellas Verona in campionato tra il 2016 e il 2017, il Milan è rimasto imbattuto nelle successive cinque contro i veneti in Serie A TIM, in cui ha ottenuto tre vittorie e due pareggi. In 29 partite casalinghe di Serie A TIM contro l'Hellas Verona, il Milan non ha mai perso, grazie a 16 vittorie e 13 pareggi: solo contro Inter e Juventus i gialloblù hanno giocato più trasferte senza mai vincere nel torneo (30 contro entrambe). Il Milan ha ottenuto 19 punti in questo campionato, nell’era dei tre punti a vittoria dopo otto partite ha fatto meglio solo nel 2003/04 e nel 2020/21 (20 punti in entrambe le occasioni). Il Milan ha vinto tutte le prime tre gare casalinghe di questo campionato ed è dal 2005/06 che non ottiene quattro successi nelle prime quattro partite interne di Serie A TIM. Dopo tre sconfitte consecutive sotto la guida di Eusebio Di Francesco, l'Hellas Verona ha ottenuto due vittorie e due pareggi con Igor Tudor in panchina, segnando sempre almeno due reti (12 gol nel periodo) – la media attuale di due punti a partita del croato è la migliore per un tecnico gialloblù nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A TIM. L'Hellas Verona non ha vinto alcuna delle ultime sette trasferte di Serie A TIM (3N, 4P), ma ha pareggiato le due più recenti: non arriva ad almeno tre pareggi di fila fuori casa dal febbraio 2020, quando uno dei quattro di quella striscia fu proprio contro il Milan. In questo campionato nessuna squadra ha segnato più gol da fuori area rispetto all'Hellas Verona (tre), mentre il Milan non ha ancora subito una rete dalla distanza. Oltre ad essere la squadra che ha segnato più gol nei primi 15 minuti di gioco in questo campionato (cinque), l'Hellas Verona è anche una delle tre, insieme a Juventus e Fiorentina, a non aver ancora subito reti nello stesso intervallo temporale. Rafael Leão ha segnato tre gol in questo campionato, mentre nelle prime sette partite delle precedenti due stagioni nel campionato italiano ne aveva realizzato uno nel 2019/20 e due nel 2020/21 – tra i giocatori di Serie A TIM con almeno 15 gol dal 2019/20 in avanti solamente Dusan Vlahovic è più giovane dell’attaccante portoghese del Milan. Il primo gol in Serie A TIM di Kevin Lasagna è arrivato allo stadio Giuseppe Meazza (gennaio 2016), ma contro l’Inter. L’attaccante dell'Hellas Verona ha realizzato tre reti contro il Milan e nel massimo campionato ha fatto meglio solamente contro il Benevento (quattro).

DOMENICA 17 OTTOBRE 2021

  • ore 12:30 Serie A 8a Giornata: Cagliari vs Sampdoria (diretta)
    Telecronaca: Gabriele Giustiniani - Commento Tecnico: Simone Tiribocchi
    Bordocampo ed interviste: Orazio Accomando
    Studio "DAZN Square" (dalle 12:00): Marco Russo, Dario Marcolin, Massimo Gobbi
    Si prospetta un pranzo ricco di calcio in Sardegna: la Sampdoria cerca punti pesanti a Cagliari, dove non vince dal 2007. Come finirà? Dal 2017 in avanti ci sono stati quattro pareggi tra Cagliari e Sampdoria in Serie A TIM, con due vittorie sarde e tre liguri a completare – nel periodo contro nessuna squadra i blucerchiati hanno pareggiato più partite nel massimo campionato. Il Cagliari non perde in casa contro la Sampdoria dal novembre 2007 in Serie A TIM: da allora i sardi hanno ottenuto sei vittorie e cinque pareggi in 11 sfide interne con i blucerchiati. Il Cagliari non ha registrato alcun successo nelle prime sette partite di questo campionato (3N, 4P): l’ultima volta in cui i rossoblù non hanno vinto nessuna delle prime otto partite stagionali di Serie A TIM risale al 2006/07, quando comunque ottennero la salvezza a fine anno. Il Cagliari non ha vinto nelle prime quattro partite casalinghe di questo campionato (2N, 2P); l’ultima volta che non ha registrato alcun sucesso nelle prime cinque gare interne di Serie A TIM risale al 2014/15, stagione della sua ultima retrocessione. La Sampdoria ha subito almeno tre gol in tutte le ultime tre partite di campionato e solo due volte è arrivata a quattro gare di fila con almeno tre reti incassate in Serie A TIM, nel 1949 e nel 1950. La Sampdoria ha vinto due delle ultime quattro trasferte di Serie A TIM (1N, 1P), tanti successi quanti nelle precedenti 11 gare esterne (3N, 6P). Il Cagliari è l’unica squadra di questo campionato a non aver realizzato nemmeno una rete negli ultimi 15 minuti di gioco, mentre nessuna ha subito meno gol della Sampdoria negli ultimi 30 minuti di partita (uno). Walter Mazzarri ha allenato la Sampdoria in 76 partite di Serie A TIM dal 2007 al 2009, in cui ha ottenuto 28 vittorie, 22 pareggi e 26 sconfitte, per una media punti di 1.4 – in questa stagione per la prima volta è rimasto senza vittorie nelle prime quattro partite su una panchina di una squadra di Serie A TIM (2N, 2P). João Pedro ha segnato cinque gol contro la Sampdoria in Serie A TIM e ha fatto meglio solamente contro la Roma nel torneo (sei) – quattro di queste reti sono arrivate nelle quattro sfide più recenti, mentre l’attaccante del Cagliari aveva realizzato un solo gol nei primi quattro match contro i blucerchiati. Fabio Quagliarella della Sampdoria, autore di 10 gol contro il Cagliari in Serie A TIM, è andato a segno in 17 stagioni consecutive nel torneo, grazie alla rete dell’ultima giornata contro l’Udinese – con un gol supererebbe Giampiero Boniperti guadagnando il 13° posto in solitaria nella classifica marcatori all-time nel massimo campionato (178 reti per entrambi al momento).
     
  • ore 14:30 Serie A 8a Giornata: Zona Gol
    Moderatore: Alessandro Iori
    Zona Gol è il programma che vi porta su tutti i campi della Serie A, tutti in un solo canale. Aggiornamenti in tempo reale sulle partite in corso, collegamenti live e tutti i gol: emozioni dal primo all'ultimo minuto. Scendono in campo Udinese-Bologna (con Ricky Buscaglia), Empoli-Atalanta (con Dario Mastroianni), Genoa-Sassuolo (con Luca Farina).
     
  • ore 15:00 Serie A 8a Giornata: Empoli vs Atalanta (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Edoardo Testoni - Commento Tecnico: Marco Parolo
    Bordocampo ed interviste: Barbara Cirillo
    L'Atalanta è attesa al Castellani, dove nell'ultima sfida all'Empoli, nel 2018, aveva perso 3-2. Come finirà stavolta? L’ultimo incontro in Serie A TIM tra Empoli e Atalanta, dell’aprile 2019, è stato lo 0-0 con più tiri tentati da quando il dato è a disposizione (2004/05): 50 conclusioni totali, di cui 47 dell’Atalanta. Bilancio in equilibrio nelle nove sfide tra Empoli e Atalanta in casa dei toscani in Serie A TIM: tre vittorie per parte e tre pareggi – l’Empoli ha vinto nelle uniche tre partite in cui ha trovato il gol. L’ultimo pareggio dell’Empoli in Serie A TIM risale all’aprile 2019, proprio contro l’Atalanta: da allora per i toscani sei vittorie e sette sconfitte – in questo campionato in particolare gli azzurri hanno ottenuto tre successi e quattro sconfitte e sono arrivati all’ottava gara stagionale di Serie A TIM senza pareggi solamente nel 1986/87. L’Empoli ha subito almeno due gol in tutte le ultime quattro partite casalinghe di Serie A TIM, solo una volta è arrivato a cinque gare interne di fila con almeno due reti subite nel torneo: nel 2002, in due stagioni distinte però. L’Atalanta ha ottenuto un punto nelle ultime due partite di campionato e non rimane tre gare di fila senza successi da novembre 2020, quando la striscia iniziò con un pareggio contro l’Inter come in questo caso. L’Atalanta non perde in trasferta da marzo in Serie A TIM (1-0 v Inter), da allora per i bergamaschi sei vittorie e tre pareggi – nel periodo successivo all’ultima sconfitta solamente Napoli (nove) e Milan (otto) hanno registrato più successi in gare esterne rispetto ai nerazzurri. Atalanta ed Empoli sono due delle cinque squadre che non hanno ancora segnato un gol di testa in questo campionato – i bergamaschi inoltre sono con Napoli e Sampdoria tra le tre squadre a non aver concesso nemmeno una rete con questo fondamentale, mentre l’Empoli ne ha subita solamente una. L’Atalanta è una delle uniche tre squadre contro cui Federico Di Francesco ha segnato più di un gol in Serie A TIM: una delle due reti del classe ‘94 dell’Empoli è arrivata nell’ultima sfida casalinga contro i bergamaschi, al Paolo Mazza con la maglia della SPAL (agosto 2019). L’attaccante dell’Atalanta Duván Zapata ha realizzato tre gol nelle prime tre sfide contro l’Empoli in Serie A TIM, due in due gare con l’Udinese e una con il Napoli, mentre è rimasto a secco di reti contro i toscani nelle quattro più recenti, incluse le ultime due in maglia Atalanta. Il fantasista dell’Atalanta Josip Ilicic ha realizzato quattro gol contro l’Empoli in Serie A TIM, grazie a due doppiette, entrambe arrivate al Carlo Castellani con la maglia della Fiorentina, nel 2015 e nel 2016 (la sua ultima marcatura multipla in viola nel massimo campionato).
     
  • ore 15:00 Serie A 8a Giornata: Genoa vs Sassuolo (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Federico Zanon - Commento Tecnico: Emanuele Giaccherini
    Bordocampo ed interviste: Ilaria Alesso
    Appuntamento a Marassi per il Sassuolo di Dionisi, reduce dalla pausa-nazionali. Come finirà? Il Sassuolo ha vinto le ultime tre partite di Serie A TIM contro il Genoa con un punteggio complessivo di 9-2 - in questo parziale anche un 5-0 che rimane il successo con il più alto margine di gol per la squadra neroverde nella competizione. Il Genoa è la squadra contro cui il Sassuolo ha realizzato più reti in Serie A TIM (30) - Domenico Berardi ha preso parte a 11 di queste (37%), grazie a cinque gol e sei assist. Dopo la sconfitta per 0-1 contro la Salernitana nell'ultimo turno, il Genoa potrebbe restare a secco di gol per due gare di fila in Serie A TIM per la prima volta dall'ottobre 2020 (tre in quell'occasione). Il Sassuolo ha perso quattro delle ultime cinque partite di Serie A TIM (1V), lo stesso numero di sconfitte rimediato in tutte le precedenti 19 gare nella competizione. Il Genoa ha realizzato almeno una rete in tutte le ultime 20 partite casalinghe di campionato e solo due volte nella sua storia ha segnato in più match interni consecutivi in Serie A TIM: 24 gare di fila sia nell’aprile 1933, sia nel gennaio 1949. Il Genoa è la squadra che nei cinque maggiori campionati europei 2021/22 ha incassato più reti di testa (sette) - dall'altra parte il Sassuolo ha segnato un solo gol con questo fondamentale, dopo aver chiuso la Serie A TIM 2020/21 con sole tre reti di testa (record negativo della scorsa stagione). Da una parte il Genoa è l'unica squadra nei maggiori cinque campionati europei a non aver ancora trovato il gol nei primi tempi di questa stagione, dall'altra nessuna formazione di Serie A TIM ha segnato meno reti del Sassuolo nelle seconde frazioni di gioco (quattro). Tra i difensori che hanno preso parte ad almeno tre reti nella Serie A TIM in corso, solo Arthur Theate (maggio 2000) è più giovane del rossoblu Andrea Cambiaso (febbraio 2000). La prossima sarà la 50ª presenza in tutte le competizioni con la maglia del Sassuolo per Giacomo Raspadori: il classe 2000 ha segnato tre reti dei suoi nove in Serie A TIM contro il Genoa, più che contro qualsiasi altra avversaria nella competizione. Dopo le reti contro Atalanta, Salernitana e Inter, l'attaccante del Sassuolo Domenico Berardi potrebbe trovare il gol in Serie A TIM per quattro presenze consecutive per la prima volta nella competizione - nelle precedenti sei occasioni in cui aveva segnato per tre gare di fila, si era poi fermato.
     
  • ore 15:00 Serie A 8a Giornata: Udinese vs Bologna (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Alberto Santi - Commento Tecnico: Alessandro Budel
    Bordocampo ed interviste: Maria Pia Beltran
    Al Friuli il Bologna cerca 3 punti: le ultime tre sfide tra i rossoblu e l'Udinese, in campionato, sono finite con un pareggio. Stavolta come andrà?  Udinese e Bologna hanno pareggiato le ultime tre sfide di Serie A TIM e non arrivano a quattro di fila nella competizione dal 1997. L'ultimo successo del Bologna contro l'Udinese in Serie A TIM risale a settembre 2018, con Filippo Inzaghi in panchina - da allora due successi friulani e tre pareggi. L'Udinese ha perso solo una delle ultime 12 sfide di Serie A TIM alla Dacia Arena contro il Bologna (6V, 5N), parziale in cui nel 50% delle gare ha tenuto la porta inviolata (6/12). L'Udinese ha perso ben sette delle ultime 10 partite di campionato alla Dacia Arena, parziale in cui ha mancato l'appuntamento con il gol ben sei volte - un solo successo nel parziale, contro il Venezia ad agosto (2N). Il Bologna ha ottenuto almeno 11 punti nelle prime sette partite stagionali di Serie A TIM solamente per la seconda volta negli ultimi 15 campionati (anche nel 2017/18, quando vinse anche l'ottava, contro la SPAL). Il Bologna non vince una trasferta di Serie A TIM dallo scorso marzo, 3-2 sul Crotone - da allora ha ottenuto tre pareggi e quattro sconfitte, incluse le ultime due, in cui ha incassato 10 reti. Nessuna squadra ha realizzato più reti da fuori area del Bologna in questo campionato (tre: uno di Svanberg e due di Barrow) - dall'altra parte, ancora a secco l'Udinese dalla distanza, nonostante i 36 tentativi. Il Bologna è l'unica squadra contro cui Ignacio Pussetto dell'Udinese ha segnato più di un gol in Serie A TIM (due) - ha trovato il gol in entrambe le sue sfide contro i rossoblu, incluso il suo primo centro in assoluto nella competizione nel settembre 2018. La prima rete in Serie A TIM dell'esterno del Bologna Riccardo Orsolini è arrivata nel settembre 2018, proprio contro l'Udinese - in totale ha preso parte a quattro gol in otto sfide contro i friulani nella competizione, grazie a due marcature e due assist. Roberto Soriano ha segnato tre reti in Serie A TIM contro l’Udinese, nessuna delle quali però con la maglia del Bologna: le tre marcature sono arrivate con la maglia della Sampdoria tra il 2014 e il 2015, sempre alla Dacia Arena.
     
  • ore 18:00 Serie A 8a Giornata: Napoli vs Torino (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Pierluigi Pardo - Commento Tecnico: Stefan Schwoch
    Bordocampo ed interviste: Alessio De Giuseppe
    Pre (dalle 17:30) e post partita dallo stadio Maradona di Napoli: Federica Zille, Massimo Ambrosini, Alessandro Matri
    Il Napoli non perde contro il Torino in campionato dal 2015. Come finirà stavolta? Il Napoli ha perso solo una delle ultime 18 partite di Serie A TIM contro il Torino (0-1 firmato da Kamil Glik nel marzo 2015), ottenendo 12 successi e cinque pareggi nel parziale. Nonostante il Napoli sia imbattuto da 12 sfide di campionato contro il Torino (8V, 4N), quattro degli ultimi sette incroci tra queste due formazioni nella massima serie sono terminati in parità, inclusa l’andata dello scorso torneo. Il Napoli è imbattuto in casa contro il Torino in Serie A TIM da nove incontri (5V, 4N) – l’ultima vittoria esterna dei granata contro i partenopei risale al maggio 2009, 2-1 arrivata sotto la guida di Giancarlo Camolese. Con una vittoria, il Napoli eguaglierebbe la miglior partenza nella sua storia in Serie A TIM: otto successi nelle prime otto di campionato nel 2017/18 - rispetto alle prime sette gare di quella stagione, i partenopei hanno segnato sette gol in meno (25 v 18), subendone tuttavia due in meno (5 v 3). Dopo la sconfitta per 0-1 del Derby contro la Juventus, il Torino potrebbe restare a secco di gol per due gare di fila in campionato per la prima volta dallo scorso gennaio (v Milan e Spezia). Il Napoli è la squadra che ha registrato più sequenze su azione di almeno 10 passaggi in questa Serie A TIM (129), mentre dall'altra parte, solo il Milan (66) ha effettuato più recuperi offensivi a 40m o meno dalla porta avversaria del Torino (64). Questa sfida vede affrontarsi la squadra che ha effettuato più tiri nello specchio in questo campionato (il Napoli, 48) e quella che finora ne ha incassati meno nel torneo in corso (il Torino, 18). Lorenzo Insigne ha preso parte a 11 gol contro il Torino in Serie A TIM, grazie a sei reti e cinque assist - quella granata è la squadra contro cui l'esterno partenopeo ha giocato più partite nella massima serie senza mai trovare la sconfitta (17G, 12V, 5N, 0P). Il Torino è la squadra contro cui l'esterno offensivo del Napoli Matteo Politano ha giocato più gare in Serie A TIM senza mai trovare il gol (11 incontri, zero marcature) - quella granata è inoltre la formazione contro cui ha tentato più conclusioni senza segnare nella competizione (22 tiri). Il Napoli è la squadra contro cui l'attaccante del Torino Andrea Belotti ha realizzato il suo primo gol in Serie A TIM (con il Palermo nel settembre 2014) - con la prossima rete, Belotti entrerà nel club dei giocatori con almeno 100 reti nel massimo campionato (diventando l'87° a raggiungere il traguardo).
     
  • ore 20:45 Serie A 8a Giornata: Juventus vs Roma (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Stefano Borghi - Commento Tecnico: Francesco Guidolin
    Bordocampo ed interviste: Davide Bernardi e Giovanni Barsotti
    Pre (dalle 20:00) e post partita dallo stadio Allianz di Torino: Giorgia Rossi, Federico Balzaretti, Andrea Barzagli
    All'Allianz Stadium arriva la Roma, che nell'ultima sfida in campionato in casa della Juventus, la scorsa stagione, aveva perso 2-0. Stavolta in panchina ci sono Mourinho e Allegri, e i pronostici sono aperti: chi vincerà? Solo contro l'Inter (85), la Juventus ha vinto più partite di Serie A TIM che contro la Roma (83), mentre solo contro la Lazio (275) i bianconeri hanno segnato più gol nella competizione che contro i giallorossi (269). Dopo il 2-0 dello scorso febbraio, la Juventus potrebbe ottenere due successi di fila contro la Roma in Serie A TIM per la prima volta dal 2016. La Juventus ha vinto nove delle 10 partite di Serie A TIM giocate all’Allianz Stadium contro la Roma (completa la sconfitta per 1-3 dell’agosto 2020) - quella giallorossa potrebbe diventare la prima squadra contro cui la Vecchia Signora vince 10 gare di campionato in questo stadio, inaugurato nel 2011. La Juventus ha vinto le ultime tre gare di Serie A TIM e potrebbe ottenere quattro successi di fila nella competizione per la prima volta dal luglio 2020 - i bianconeri infatti non ci sono mai riusciti in tutto il campionato 2020/21 con Andrea Pirlo in panchina. La Juventus ha subito gol nelle prime tre gare allo Stadium di questa Serie A TIM: non dovesse tenere la porta inviolata contro la Roma, per la Vecchia Signora sarebbe la seconda volta senza clean sheet nelle prime quattro partite interne di campionato nelle ultime 36 partecipazioni alla massima serie (la prima nel 2015/16). La Roma ha perso ben nove trasferte di Serie A TIM nel 2021 (3V, 3N), non trova la sconfitta in almeno 10 gare esterne in un singolo anno solare nel massimo campionato dal 2012, e prima ancora non accadeva dal 1977. Tra le squadre affrontate più di tre volte da allenatore in Serie A TIM, la Roma è quella contro cui il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha la più bassa percentuale di vittorie (35% - 7/20). Escludendo la sua attuale squadra, la Juventus, Federico Chiesa ha nella Roma l’avversaria che ha affrontato più volte in Serie A TIM senza mai trovare il gol o l'assist (sei incontri). Jordan Veretout ha già trovato due gol contro la Juventus in Serie A TIM: solamente due francesi nella storia della competizione hanno realizzato almeno tre reti contro i bianconeri (Nestor Combin con il Torino negli anni '60 e Cyril Théréau nello scorso decennio). Lorenzo Pellegrini è già a quota quattro reti in questo campionato e potrebbe segnare la sua quinta marcatura, che nella scorsa Serie A TIM era arrivata nel mese di aprile, alla 29ª giornata - la Juventus è tuttavia una delle due squadre (con il Napoli) contro cui il centrocampista giallorosso ha giocato almeno otto gare di massima serie senza mai segnare o servire assist.

LUNEDI 18 OTTOBRE 2021

  • ore 20:45 Serie A 8a Giornata: Venezia vs Fiorentina (diretta)
    Telecronaca: Ricky Buscaglia - Commento Tecnico: Dario Marcolin
    Bordocampo ed interviste: Francesco Fontana
    Studio "DAZN Square" (dalle 20:15): Marco Russo, Alessandro Matri, Borja Valero
    Trasferta in laguna per la Fiorentina, che al Penzo affronta il Venezia: come finirà? La Fiorentina è la squadra contro cui il Venezia ha vinto più partite in Serie A TIM: nove, tutte con almeno due gol realizzati - completano due pareggi e 13 successi Viola. L'ultimo confronto tra Venezia e Fiorentina in Serie A TIM risale al febbraio 2002, 2-0 per i veneti - mai nei 24 precedenti tra le due squadre nella competizione, i Viola sono rimasti a secco di gol per due sfide consecutive. Il Venezia ha vinto tutte le ultime tre sfide di Serie A TIM contro la Fiorentina giocate al Pier Luigi Penzo: l'ultimo successo esterno per la Viola risale al 1966. Dopo l'1-1 registrato contro Torino e Cagliari, il Venezia potrebbe pareggiare tre partite di fila in Serie A TIM per la prima volta dall'aprile 1962 (quattro in quell'occasione). La Fiorentina ha perso soltanto una (0-1 v Benevento a novembre 2020) delle ultime nove sfide di Serie A TIM contro squadre neopromosse (4V, 4N), dopo aver registrato ben sei sconfitte nelle precedenti nove. La Fiorentina arriva da tre successi esterni consecutivi in Serie A TIM: nella storia della competizione solo cinque volte la Viola ha vinto almeno quattro trasferte di fila, la più recente nel 2013, con Vincenzo Montella in panchina. La Fiorentina è seconda solo alla Lazio (59%) per percentuale di conclusioni che finiscono nello specchio in questa Serie A TIM (56% per la Viola) - dall'altra parte il Venezia è la formazione con la percentuale più bassa nel torneo in corso (34%). Dennis Johnsen del Venezia è il giocatore che in questa Serie A TIM ha partecipato a più conclusioni senza mai riuscire a trovare la rete o l'assist (22 tra tiri tentati e occasioni create per i compagni) - nei maggiori cinque campionati europei ha davanti solo Adama Traoré del Wolverhampton (26) e Alessandro Schöpf dell'Arminia Bielefeld (23). Grazie al gol del pareggio realizzato nell'ultima gara di campionato, contro il Cagliari, il centrocampista del Venezia Gianluca Busio (classe 2002) è il più giovane giocatore di questa Serie A TIM con almeno una rete e un assist all'attivo. L'attaccante della Fiorentina Dusan Vlahovic ha preso parte a sei gol nelle sue ultime quattro presenze di Serie A TIM contro avversarie neopromosse (cinque reti, un assist) dopo che era rimasto a secco sia di marcature che di passaggi vincenti in tutte le precedenti 12 nella competizione.

____________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN:
7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA.
29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il promo di ABC, nuova emittente digitale terrestre sul mux di Canale Italia

    Ha visto la luce da qualche giorno sul mux digitale terrestre nelle zone in cui è ricevibile il mux di Canale Italia il nuovo canale "ABC" (LCN 33) di cui in realtà si è cominciato a parlare già due anni fa durante la conferenza nazionale DGTVi a Roma. Nel promo (che potete veder...
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 27 luglio 2011
  • Promo - Le Olimpiadi di Sochi 2014 dal 7 Febbraio in chiaro su Cielo Tv

    Cielo trasmetterà in chiaro in diretta esclusiva da Sochi le gare più belle dei Giochi Olimpici Invernali, in programma dal 7 al 23 febbraio 2014. 100 ore di diretta a copertura di tutte e 15 le discipline olimpiche, le gare più belle, le finali più attese e tutte le medaglie conquistate. E ancora, le spettacolari cerimonie di ap...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 03 gennaio 2014
  • Santoro svende i conduttori della Rai a Gli Sgommati: ''Tutto ad 1 euro''

    “Tutto ad 1 euro”. Michele Santoro svende personaggi e trasmissioni della Rai. Lo fa nella puntata 99 de Gli Sgommati, in onda giovedì 16 giugno alle 21 su Sky UNO e poi su Sky.it.Tra prezzi stracciati e offerte speciali, il giornalista propone “programmi nuovi, firmati o usati” della sua ex azienda.
    S
    Sky
      venerdì, 17 giugno 2011