News e Palinsesti su Digital-News da Sky Italia, DAZN, TimVision, NOW, Amazon Prime Video, Rai, Mediaset, La7, Discovery, Infinity, Sportitalia, Eleven Sports, Tivùsat
DAZN ascolti Nielsen Serie A 23a giornata. Milan-Juventus supera 2,5 milioni di individui

DAZN ascolti Nielsen Serie A 23a giornata. Milan-Juventus supera 2,5 milioni di individui

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

D
DAZN
  mercoledì, 26 gennaio 2022
 16:42

DAZN ascolti Nielsen Serie A 23a giornata. Milan-Juventus supera 2,5 milioni di individui

È il terzo turno consecutivo su DAZN che supera i 7 milioni di audience. Il big match Milan-Juventus con un ascolto pari a 2.582.360 individui diventa il secondo incontro con maggior audience da inizio campionato, preceduto solamente  da Milan-Inter del 7/11/21. Grazie all’ottimo risultato del match di San Siro questo turno entra nella top five a totale stagione.

Dopo la pausa per le nazionali il campionato riprenderà il 5/2 con la ventiquattresima giornata su DAZN con il derby di Milano come big match di giornata sabato alle 18.00.

La fruizione del campionato di calcio di Serie A TIM, completamente su piattaforma OTT a partire da questa stagione, è una situazione completamente inedita per il mercato e necessita di una altrettanto nuova soluzione per la misurazione dei dati di ascolto, realizzata in modo dettagliato e puntuale. A questo riguardo, DAZN e Nielsen hanno sviluppato il nuovo sistema per la misurazione e l’analisi dell’audience.

DAZN ascolti Nielsen Serie A 23a giornata. Milan-Juventus supera 2,5 milioni di individui

Una nuova metodologia che offrirà una panoramica completa degli ascolti, sia quelli rilevati dall’app DAZN che dal DAZN Channel, fornendo uno spaccato dettagliato relativo a:

  • Ascolto minuto per minuto, ascolto medio e copertura per la componente editoriale
  • Ascolto pubblicitario relativo a ciascuno spot andato in onda
  • Tipologia di device utilizzato per fruire dei contenuti DAZN (TV, web, mobile & tablet)
  • Dati aggregati di audience profilati per sesso ed età- inizialmente disponibili i dati di ascolto su TV rilevati da Auditel, da dicembre 2021 anche quelli su web, mobile & tablet forniti da Nielsen

Tale misurazione si avvale di tre diverse fonti di informazioni.

  • i dati censuari DAZN misurati da Conviva Stream Sensor, utilizzati per produrre le metriche totali di visualizzazione dei contenuti editoriali e pubblicitari;
  • i dati del panel TV Auditel, utilizzati per la stima di co-viewing e le demografiche della componente TV dell’ascolto;
  • i dati dello studio comportamentale su base utenti DAZN, utilizzati per la stima di co-viewing e le demografiche della componente web, mobile & tablet.

Nielsen elabora e armonizza i dati delle diverse fonti al fine di produrre un dato totale di ascolto, verificato da Nielsen stessa, che sarà reso disponibile agli operatori di mercato in una nuova interfaccia grafica.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN:
7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA.
29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI
DAZN ascolti Nielsen Serie A 23a giornata. Milan-Juventus supera 2,5 milioni di individui

Ultimi Palinsesti