News e Palinsesti su Digital-News da Sky Italia, DAZN, TimVision, NOW, Amazon Prime Video, Rai, Mediaset, La7, Discovery, Infinity, Sportitalia, Eleven Sports, Tivùsat
DAZN ascolti Nielsen Serie A 32a giornata. Torino-Milan supera 1,5 mln individui

DAZN ascolti Nielsen Serie A 32a giornata. Torino-Milan supera 1,5 mln individui

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

D
DAZN
  giovedì, 14 aprile 2022
 07:00

DAZN ascolti Nielsen Serie A 32a giornata. Torino-Milan supera 1,5 mln individui

La 32esima giornata su DAZN sfiora i 6,3 milioni di ascolto. Il match più visto è stato Torino-Milan con 1,5 milioni di individui,  seguito da Inter-Hellas Verona con 1,2 milioni. Da seguire nel prossimo turno le tre partite con le squadre impegnate nella corsa scudetto: il big match sarà Napoli-Roma lunedì 18 Aprile alle 19.00, anticipato da Spezia-Inter venerdì 15 Aprile alle 19.00  e sempre venerdì Milan-Genoa alle 21.00.

La fruizione del campionato di calcio di Serie A TIM, completamente su piattaforma OTT a partire da questa stagione, è una situazione completamente inedita per il mercato e necessita di una altrettanto nuova soluzione per la misurazione dei dati di ascolto, realizzata in modo dettagliato e puntuale. A questo riguardo, DAZN e Nielsen hanno sviluppato il nuovo sistema per la misurazione e l’analisi dell’audience.

DAZN ascolti Nielsen Serie A 32a giornata. Torino-Milan supera 1,5 mln individui

Una nuova metodologia che offrirà una panoramica completa degli ascolti, sia quelli rilevati dall’app DAZN che dal DAZN Channel, fornendo uno spaccato dettagliato relativo a:

  • Ascolto minuto per minuto, ascolto medio e copertura per la componente editoriale
  • Ascolto pubblicitario relativo a ciascuno spot andato in onda
  • Tipologia di device utilizzato per fruire dei contenuti DAZN (TV, web, mobile & tablet)
  • Dati aggregati di audience profilati per sesso ed età- inizialmente disponibili i dati di ascolto su TV rilevati da Auditel, da dicembre 2021 anche quelli su web, mobile & tablet forniti da Nielsen

Tale misurazione si avvale di tre diverse fonti di informazioni.

  • i dati censuari DAZN misurati da Conviva Stream Sensor, utilizzati per produrre le metriche totali di visualizzazione dei contenuti editoriali e pubblicitari;
  • i dati del panel TV Auditel, utilizzati per la stima di co-viewing e le demografiche della componente TV dell’ascolto;
  • i dati dello studio comportamentale su base utenti DAZN, utilizzati per la stima di co-viewing e le demografiche della componente web, mobile & tablet.

Nielsen elabora e armonizza i dati delle diverse fonti al fine di produrre un dato totale di ascolto, verificato da Nielsen stessa, che sarà reso disponibile agli operatori di mercato in una nuova interfaccia grafica.

DAZN ascolti Nielsen Serie A 32a giornata. Torino-Milan supera 1,5 mln individui

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN:
7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA.
29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

Ultimi Palinsesti