DAZN | Serie B 2021/22 Playoff e Playout, Palinsesto Telecronisti (12, 13, 14 Maggio)

DAZN | Serie B 2021/22 Playoff e Playout, Palinsesto Telecronisti (12, 13, 14 Maggio)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

D
DAZN
  giovedì, 12 maggio 2022
 12:41

DAZN | Serie B 2021/22 Playoff e Playout, Palinsesto Telecronisti (12, 13, 14 Maggio) La Lega di Serie BKT ha ufficializzato le date dei playoff del campionato 2021/22 per un mese di maggio carico di emozioni da vivere tutte su DAZN. Sei le squadre impegnate nella corsa all'ultimo posto valido per la promozione a partire dal 13 maggio e fino alla finale di ritorno del 29 maggio 2022

Prima delle semifinali che vedono impegnate la squadra terza classificata e la quarta al termine del campionato di Serie BKT, quattro formazioni giocano il turno preliminare in gara secca. In caso di parità anche dopo i supplementari, la formazione meglio piazzata in campionato - e quindi in casa nello scontro diretto - si qualifica al turno successivo senza passare dai calci di rigore. A differenza del turno preliminare, le semifinali di playoff si disputano nell'arco dei 180 minuti con gare di andata e ritorno. La novità riguarda i casi di parità. Se al termine del doppio confronto persiste un punteggio pari, non verranno disputati i tempi supplementari né calciati i rigori. In finale passerà la squadra con il miglior piazzamento in classifica durante la stagione regolare.

Chi vince le due semifinali si sfiderà nell'atto finale con gare di andata e ritorno, quest'ultima in casa della formazione piazzatasi meglio in campionato durante la stagione regolare. Anche in questo caso se al termine dei 180 minuti permane un risultato di parità, a festeggiare la promozione sarebbe la squadra con più punti in classifica. In caso di parità anche nel punteggio in campionato si proseguirebbe con supplementari e rigori.

Il 12 e il 20 maggio si disputano i playout con gare di andata e ritorno tra la quartultima e la quintultima del campionato di Serie BKT. Due le squadre impegnate nella corsa all'ultimo posto valido per la permanenza in Serie BKT, la 16a e la 17a classificata, con l'andata da disputare il 12 maggio e il ritorno il 29 maggio 2022 in casa della formazione con il miglior piazzamento. Di seguito date e regolamento. Il regolamento dei playout di Serie BKT prevede che la sfida venga disputata sull'arco dei 180 minuti. Se al termine delle due sfide dovesse perdurare la situazione di parità, il criterio per stabilire la squadra salva riguarda il miglior piazzamento in campionato durante la stagione. Niente supplementari o rigori, se non in un ulteriore caso di parità.

 DAZN SERIE B  DIRETTA - PLAYOFF E PLAYOUT - PALINSESTO E TELECRONISTI

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

Attiva ora/Abbonati ora a DAZN. 29.99 euro/mese. Disdici quando vuoi

GIOVEDI 12 MAGGIO 2022

  • ore 20:30 Serie B PlayOut Andata: Vicenza vs Cosenza (diretta)
    Telecronaca: Ricky Buscaglia - Commento: Massimo Donati
    Ultima chance di salvezza per Vicenza e Cosenza. I veneti sembravano spacciati a tre giornate dalla fine, ma sono riusciti a risalire la classifica vincendo le ultime tre partite, compreso lo scontro diretto contro l'Alessandria. Anche i calabresi sono in serie positiva, avendo vinto due degli ultimi tre incontri. I padroni di casa sono reduci da una rimonta incredibile che li ha portati a ottenere punti fondamentali e ad arrivare ai playout con la vittoria nell'ultima giornata di Serie BKT contro l'Alessandria, retrocessa direttamente in Lega Pro. Anche il Cosenza ha chiuso bene la stagione regolare, perdendo soltanto una volta nelle ultime cinque gare e vincendo ben tre partite. Entrambe arriveranno ai playout in un buon momento.

VENERDI 13 MAGGIO 2022

  • ore 20:30 Serie B Playoff Primo Turno Andata: Ascoli vs Benevento (diretta)
    Telecronaca: Riccardo Mancini - Commento: Stefan Schwoch
    Prendono il via i playoff di Serie BKT. Quattro sconfitte nelle ultime cinque sono costate al Benevento non solo la promozione diretta, ma anche il vantaggio del fattore campo in postseason. La sfida con l'Ascoli, infatti, si gioca al Cino e Lillo Del Duca. Si gioca in gara secca: 90 minuti per stabilire chi sfiderà il Brescia in semifinale. L'Ascoli arriva all'appuntamento forte di quattro vittorie nelle ultime cinque. Il momento è decisamente favorevole. Il Benevento invece ha collezionato una sola vittoria nel finale di campionato, contro il Pordenone. Sarà la partita della verità... Nel corso del campionato una vittoria per 2-0 per parte: il match si preannuncia equilibratissimo.

SABATO 14 MAGGIO 2022

  • ore 18:00 Serie B Playoff Primo Turno Andata: Brescia vs Perugia (diretta)
    Telecronaca: Gabriele Giustianini - Commento: Alessandro Budel
    Si parte con i playoff di Serie BKT. Brescia e Perugia si affronteranno in due gare, andata e ritorno, per staccare il pass alla fase successiva. Ad attendere una delle due squadre, in semifinale, il Monza di Stroppa. Il club di Cellino ha cambiato da poco guida tecnica: via Inzaghi dentro una vecchia conscenza del Brescia, Eugenio Corini. Fino all'ultimo i padroni di casa hanno provato ad accedere direttamente in Serie A TIM, ma gli ultimi risultati hanno premiato Cremonese e Lecce. Discorso diverso per il Perugia che ha conquistato i playoff nei minuti finali contro il Monza. La squadra di Alvini con la vittoria al Renato Curi ha condannato gli uomini di Stroppa ai playoff e tagliato fuori il Frosinone di Grosso che ha perso contro il Pisa. Si preannuncia una sfida storica e una gara tosta tra due società che vantano un bel passato in Serie A TIM.

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Attiva ora/Abbonati ora a DAZN. 29.99 euro/mese. Disdici quando vuoi

Ultimi Palinsesti