Digital-News.it Logo
Foto - DAZN, Europa e Conference League 2022/23 1a Giornata, Palinsesto Telecronisti

DAZN, Europa e Conference League 2022/23 1a Giornata, Palinsesto Telecronisti

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

D
DAZN

DAZN, Europa e Conference League 2022/23 1a Giornata, Palinsesto TelecronistiTornano le magiche notti europee, quelle che hanno fatto sognare la Roma nella scorsa stagione, arrivata fino alla conquista della UEFA Conference League, e che rimetteranno in gioco la squadra di José Mourinho, questa volta in Europa League. La squadra giallorossa è stata inserita nel Gruppo C insieme a Ludogorets, Betis SivigliaHJK Helsinki, mentre la Lazio giocherà nel Gruppo F insieme a FeyenoordMidtjylland e Sturm Graz.

Torna anche la UEFA Conference League per la seconda edizione della sua storia. La prima è stata memorabile, soprattutto per l'Italia e per la Roma: la vittoria dei giallorossi ha riportato in Serie A TIM un trofeo europeo che mancava dalla Champions League conquistata dall'Inter nel 2010. Quella volta fu Mourinho a trionfare nella notte di Madrid e lo stesso allenatore portoghese è riuscito a riportare un trofeo europeo in Italia, 12 anni dopo sulla panchina giallorossa.  Quest'anno ci sarà la Fiorentina come squadra italiana nella competizione, la squadra di Italiano ha battuto il Twente ai playoff. I viola sfideranno Istanbul Basaksehir, Hearts e RFS Riga.

Tutte le partite di Europa League e il meglio della Conference League saranno trasmesse in diretta e on demand su DAZN: scopri come guardarle comodamente in streaming e non solo. Le notti europee, le città più incredibili, il fascino e la tradizione dei grandi club esteri. Su DAZN ci saranno tutte le partite di Europa League e il meglio della Conference League, con studi e approfondimenti dedicati dalla nostra piattaforma. Dunque, tutte le partite di Europa League saranno su DAZN. E per ogni gara ci sarà commento in italiano e uno studio pre e post partita per approfondire qualsiasi match delle squadre italiane in campo. 

Alle 18:00 di giovedì  live su DAZN Zona Gol, il programma che racconta in diretta i risultati dei match che si giocano in contemporanea. Oltre alle gare live, dalla DAZN Square, saranno seguiti e commentati i momenti clou di ogni match con approfondimenti dedicati nel pre e post partita con analisi e interviste.

DAZN EUROPA E CONFERENCE LEAGUE DIRETTA - 1a GIORNATA - PALINSESTO E TELECRONISTI

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

Con DAZN segui EUROPA E CONFERENCE LEAGUE IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND.

GIOVEDI 8 SETTEMBRE 2022

  • ore 18:00 Zona Gol Europa e Conference League
    In studio: Marco Russo, Alessandro Matri, Gigi Di Biagio - Moderatore: Alessandro Iori
    ?Tutti i campi di Europa League in un solo canale, più il meglio della Conference League: non perderti nulla con Zona Gol su DAZN!
     
  • ore 18:45 UEL | Gruppo C 1a Giornata - Ludogorets vs ROMA
    Ludogorets Arena - Razgrad

    Telecronaca: Edoardo Testoni - Commento: Simone Tiribocchi
    Dopo la storica vittoria di Tirana, in Albania, il percorso europeo della Roma di José Mourinho riparte dal girone C di Europa League. La prima partita è in trasferta contro il Ludogorets, campioni in carica di Bulgaria per undici anni consecutivi e in seconda fascia ai sorteggi. Come finirà a Razgrad?
     
  • ore 18:45 UECL | Gruppo A 1a Giornata - Fiorentina vs RFS
    Stadio Artemio Franchi - Firenze

    Telecronaca: Stefano Borghi - Commento: Massimo Gobbi
    Bordocampo ed interviste: Alessio De Giuseppe
    Dopo 5 anni dall'ultima volta la Fiorentina torna a giocare una partita in campo internazionale e lo fa a in casa ospitando i lettoni del Riga all'Artemio Franchi. Nel 2017 la Viola uscì ai sedicesimi di Europa League contro il Borussia Moenchengladbach e, proprio tra le mura di casa, venne punita con un severo 4-2. Ora è l'ora di ripartire e i presupposti per cominciare alla grande l'esperienza Conference ci sono tutti. Riusciranno Italiano e la sua squadra a trovare i primi tre punti?

     
  • ore 18:45 UEL | Gruppo A 1a Giornata - Zurigo vs Arsenal
    Arena St. Gallen - St. Gallen
    Telecronaca: Ricky Buscaglia
    Parte dalla Svizzera l'Europa League dei Gunners che hanno approcciato l'inizio di stagione in maniera straordinaria, soprattutto grazie alla qualità di Odegaard e al talento del neo arrivato Gabriel Jesus. Nel girone l'Arsenal è senza dubbio la squadra favorita e al Letzigrund Stadion di Zurigo farà di tutto per imporsi e conquistare i tre punti. I padroni di casa, dal canto loro vivono un momento tutt'altro che felice: solo 2 punti nelle prime 5 giornate di campionato. Tre punti facili per gli uomini di Arteta?
     
  • ore 18:45 UEL | Gruppo A 1a Giornata - PSV Eindhoven vs Bodø / Glimt
    PSV Stadion - Eindhoven
    Telecronaca: Alberto Santi
    Dopo la qualificazione in Champions, sfumata all'ultimo turno contro i Rangers, il PSV riparte dal gruppo A di Europa League dove affronta subito una delle grandi rivelazioni della scorsa Conference League: il Bodo Glimt. Anche i norvegesi hanno mancato di poco l'accesso alla massima competizione europea, dove sono stati sconfitti dalla Dinamo Zagabria. Al Philips Stadion, teatro dell'evento, si affrontano le due squadre che probabilmente si giocheranno la qualificazione ai sedicesimi dietro alla più quotata Arsenal. Chi vincerà?
     
  • ore 18:45 UEL | Gruppo B 1a Giornata - AEK Larnaca vs Rennes
    AEK Arena - Larnaca
    Telecronaca: Matteo Marceddu
    Inizio di stagione deludente in Ligue 1 per il Rennes che parte comunque favorito contro i ciprioti dell'AEK, eliminati al secondo turno dei preliminari di Champions dal Midtylland e vincitori contro Partizan e Dnipro per accedere a questa fase a gironi. I francesi proveranno a cambiare marcia e puntare all'obiettivo del primato nel girone. Ci riusciranno?
     
  • ore 18:45 UEL | Gruppo B 1a Giornata - Fenerbahçe vs Dinamo Kiev
    Fenerbahçe Sukru Saracoglu Spor Kompleksi - Istanbul
    Telecronaca: Giorgio Basile
    A Istanbul va in scena il primo atto del rematch del secondo turno di qualificazione di Champions dove, a fine luglio tra andata e ritorno, hanno prevalso gli ucraini della Dinamo Kiev. Il destino le ha rimesse l'una contro l'altra nel gruppo B di Europa League con i turchi che ci arrivano dopo aver superato nel playoff l'Austria Vienna mentre la squadra di Lucescu è stata sconfitta all'ultimo step dal Benfica per approdare ai gironi di Champions League. Chi vincerà?
     
  • ore 18:45 UEL | Gruppo C 1a Giornata - HJK Helsinki vs Betis
    Helsinki Football Stadium - Helsinki
    Telecronaca: Luca Farina
    Vincitore dell’ultima Copa del Rey, il Real Betis di Manuel Pellegrini inizia la sua avventura dalla trasferta contro i finlandesi dell'HJK Helsinki. Inseriti in terza fascia, gli spagnoli sono in realtà insieme alla Roma i favoriti per la qualificazione: riusciranno a confermare il pronostico?
     
  • ore 18:45 UEL | Gruppo D 1a Giornata - Malmö FF vs Sporting Braga
    Malmö New Stadium - Malmö
    Telecronaca: Federico Marconi
    All'Eleda Stadium di Malmö scendono in campo i campioni di Svezia contro una delle quattro forze più importanti del Portogallo: lo Sporting Braga. Dopo aver perso al secondo turno di qualificazione alla Champions League, gli svedesi hanno centrato l'ingresso all'Europa grazie al doppio scontro con i turchi del Sivasspor. Dall'altra parte la squadra di Artur Jorge ha approcciato alla grande la Primeira Liga e arriva a questo appuntamento grazie al quarto posto ottenuto lo scorso campionato. Chi vincerà?
     
  • ore 18:45 UEL | Gruppo D  1a Giornata - Union Berlin vs Union Saint Gilloise
    Alte Försterei - Berlino   
    Telecronaca: Federico Casotti
    Partenza lanciata in Bundesliga per l'Union Berlin che, in questo avvio di stagione, si trova nella parte alta della classifica trascinata dal suo centravanti di riferimento Sheraldo Becker. La squadra tedesca, eliminata ai gironi della scorsa Conference League, cercherà rivalsa in campo europeo ospitando al debutto una grande sorpresa proveniente dal campionato belga, il Royale Union Saint-Gilloise. Da neopromossa ha vinto la regular season della Pro League 2021/22 perdendo poi la fase finale contro il Club Brugge. Riuscirà a stupire anche in palcoscenici internazionali?

  • ore 20:30 Zona Gol Europa e Conference League
    In studio: Giorgia Rossi, Alessandro Matri, Gigi Di Biagio - Moderatore: Alessandro Iori
    ?Tutti i campi di Europa League in un solo canale, più il meglio della Conference League: non perderti nulla con Zona Gol su DAZN! 
     
  • ore 21:00 UEL | Gruppo F 1a Giornata - Lazio vs Feyenoord 
    Stadio Olimpico - Roma

    Telecronaca: Dario Mastroianni - Commento: Marco Parolo
    Bordocampo ed interviste: Francesco Fontana
    L’Europa League della Lazio si apre allo stadio Olimpico contro il Feyenoord, finalista lo scorso anno in Conference League contro i rivali cittadini della Roma. Gli olandesi, sulla carta, sono l’insidia maggiore per i biancocelesti nel girone F: riuscirà la squadra di Sarri a partire con il piede giusto?

     
  • ore 21:00 UEL | Gruppo E 1a Giornata - Manchester United vs Real Sociedad
    Old Trafford - Manchester
    Telecronaca: Riccardo Mancini
    Il Manchester United di Erik ten Hag sembra destinato a lottare per il primo posto con la Real Sociedad. Gli spagnoli sono una vecchia conoscenza dei Red Devils, che si sono imposti 4-0 a Torino nei sedicesimi dell’edizione 2020/21. Riuscirà la squadra basca a prendersi una rivincita?
     
  •  ore 21:00 UEL | Gruppo E 1a Giornata - Omonia Nicosia vs Sheriff
    GSP - Nicosia
    Telecronaca: Lorenzo Del Papa
    Omonia Nicosia e Sheriff Tiraspol non partono come favorite nel gruppo E con Manchester United e Real Sociedad, ma la squadra moldava in particolare si è dimostrata capace di vittorie sorprendenti, come il 2-1 al Bernabeu contro i campioni d’Europa del Real Madrid. Come andrà quest’anno il cammino europeo?
     
  • ore 21:00 UEL | Gruppo F 1a Giornata - Sturm Graz vs Midtjylland
    Sturmstadion Liebenau - Graz
    Telecronaca: Tommaso Turci
    Nel girone della Lazio lo Sturm Graz ospita in Austria il Midtjylland per la prima giornata. Eliminate entrambe al terzo turno di qualificazione alla UEFA Champions League, le due squadre del gruppo F vogliono giocarsi le proprie carte in ottica qualificazione. Ci riusciranno?
     
  • ore 21:00 UEL | Gruppo G 1a Giornata - Nantes vs Olympiakos
    Stade de la Beaujoire - Nantes
    Telecronaca: Marco Calabresi
    Vincitore a sorpresa dell’ultima Coppa di Francia, il Nantes torna a giocare una competizione europea per la prima volta dal 2001/02, quando in Champions League chiuse al primo posto il girone davanti a Galatasaray, PSV e Lazio. Riuscirà a battere l’Olympiakos al debutto?
     
  • ore 21:00 UEL | Gruppo G 1a Giornata - Friburgo vs Qarabag
    Stadion am Wolfswinkel - Friburgo
    Telecronaca: Alessandro Rimi
    Tornato ai gironi di Europa League per la prima volta dalla stagione 2013/14, il Friburgo lo scorso anno ha sfiorato uno storico successo nella coppa tedesca. Ora la squadra dell’italiano Vincenzo Grifo vuole rendersi protagonista a livello continentale, sfruttando anche la spinta del nuovo Europa-Park Stadion. Come andrà l’esordio con il Qarabag?
     
  • ore 21:00 UEL | Gruppo H 1a Giornata - Stella Rossa vs Monaco
    Stadion Rajko Mitic - Belgrado
    Telecronaca: Andrea Calogero
    Dopo le dimissioni di Dejan Stankovic al termine del playoff per l'accesso alla Champions, perso contro il Maccabi Haifa, la Stella Rossa riparte dal girone H di Europa League. Al Rajko Miti? Stadion arriva il Monaco che in Ligue 1 non vive un momento particolarmente elettrizzante e ai preliminari di Champions League è uscito al terzo turno contro il PSV Eindhoven. Insieme a Ferencvaros e Trabzonspor sarà una bella lotta per la qualificazione ai sedicesimi. Chi vincerà?
     
  • ore 21:00 UEL | Gruppo H 1a Giornata - Ferencváros vs Trabzonspor
    Ferencváros Stadion - Budapest
    Telecronaca:Federico Zanon
    Con la finale di questa edizione in programma alla Puskás Aréna Budapest, il Ferencváros sogna di poter arrivare a giocarci la sfida decisiva. Prima va superato il gruppo H con Stella Rossa, Monaco e Trabzonspor, avversari all’esordio. Come finirà?
     
  • ore 21:00 UECL | Gruppo B - West Ham vs Steaua Bucarest
    London Stadium - Londra
    Telecronaca: Gabriele Giustiniani
    La semifinale di Europa League della scorsa stagione, persa contro l'Eintracht Francoforte, brucia ancora negli animi degli Hammers che dopo il settimo posto in Premier League sbarcano in una nuova avventura europea chiamata Conference. Il girone con Steaua, Anderlecht e Silkeborg non rappresenta un ostacolo insormontabile e gli inglesi faranno di tutto per imporsi fin dall'inizio con l'obiettivo principale di andare il più lontano possibile.

 ____________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Con DAZN segui EUROPA E CONFERENCE LEAGUE IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨