Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - DAZN, Serie A 2022/23 14a Giornata, Palinsesto Telecronisti Zona DAZN (8 - 9 - 10 Novembre)

DAZN, Serie A 2022/23 14a Giornata, Palinsesto Telecronisti Zona DAZN (8 - 9 - 10 Novembre)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

D
DAZN

DAZN, Serie A 2022/23 14a Giornata, Palinsesto Telecronisti Zona DAZN (8 - 9 - 10 Novembre)DAZN, la piattaforma di streaming e intrattenimento sportivo leader a livello globale, scende in campo con le novità editoriali dedicate a tutti gli appassionati e tifosi sportivi. Si inizia in vista della nuova ed entusiasmante stagione di Serie A TIM e, in occasione del calcio d’inizio, DAZN si prepara con i programmi più amati della scorsa stagione ma anche molte novità.

APPUNTAMENTI LIVE -  Il weekend di DAZN avrà, da questa stagione, un appuntamento per giornata: si parte il venerdì alle 19:00 con il nuovissimo Kick Off, assaggio del weekend di Serie A TIM, condotto da Marco Cattaneo e Federica Zille, live dal 2 settembre; il sabato arriverà alle 20:00 Tutti bravi dal divano, il nuovo show con Marco Russo e Marco Parolo, che nel late night si trasformerà in Players Only, un momento esclusivo solo tra ex giocatori con la novità di Valon Behrami, live dal 3 settembre. Sempre dalle 20:00, la domenica si accenderà con Sunday Night Square, condotto da Marco Cattaneo con al suo fianco Stefano Borghi. E, dopo il fine settimana adrenalinico, appuntamento lunedì alle 20:00 con Supertele - Leggero come un Pallone, il programma condotto da Pierluigi Pardo che accompagnerà tutti i tifosi nel posticipo ripercorrendo il weekend calcistico nel segno della leggerezza, competenza e contaminazione del grande calcio con il mondo della cultura e dello spettacolo.

Da metà settembre riprenderà anche il format Coca-Cola Super Match, che permetterà di seguire in contemporanea la partita live con un commento super originale: saranno infatti i protagonisti dello sport e del digitale ad intrattenere il pubblico con una telecronaca alternativa dei match.

CONTENUTI ON DEMAND - Anche per questa stagione non mancheranno i tanti format originali in accompagnamento al live: tornano infatti gli appuntamenti settimanali di Bordocam, Lost in the Weekend, 1 vs 1 e Like Tattico. Arrivano poi i DAZN Heroes, una raccolta di storie e incontri inediti con i grandi personaggi dello sport in app ogni mercoledì. Dopo la prima intervista esclusiva a Romelu Lukaku dal suo ritorno all’Inter, già disponibile su DAZN, si proseguirà con Luciano Spalletti, in app da mercoledì 17 agosto.

DAZN non è solo eventi live e format dedicati al calcio; infatti, anche in questa stagione, la piattaforma rinnoverà il suo impegno nel proporre docufilm e serie dedicati a personalità dello sport, a raccontare i grandi momenti sportivi da una prospettiva inedita e avvicinare gli spettatori a molte altre discipline attraverso un linguaggio appassionante, originale e pop.

CONTENUTI E PROGETTI OFF PLATFORM .- DAZN si accenderà anche live su YouTube: riparte DAZN Talks, che da questa stagione raddoppia con due appuntamenti il mercoledì e il giovedì, attraverso i quali gli utenti potranno interagire con i protagonisti della Serie A TIM e Serie B BKT; Fantaradar che ogni venerdì vedrà la redazione DAZN rispondere in tempo reale agli utenti per i consigli sulle formazioni del fantacalcio. Tanta interazione in diretta anche dal mondo del fighting, con i live di Ready to Rumble, e dal football americano, con gli NFL Talks.

La passione per il campionato più seguito in Italia continua anche in radio: DAZN insieme a Radio 105 presentano 105 sport news, l’appuntamento dedicato alla Serie A TIM e al grande sport condotto da Niccolò Ceccarini in onda ogni mercoledì, venerdì e sabato alle 20:00 su Radio 105.

E per tenersi sempre aggiornati e non perdersi nessuna notizia, DAZN News si arricchisce con gli editoriali dei giornalisti DAZN, interviste esclusive e ancora più aggiornamenti live.

DAZN SQUAD - Tutti pronti nella DAZN Squad: insieme a Diletta Leotta, Giorgia Rossi, Pierluigi Pardo e Marco Cattaneo, la squadra ormai collaudata di conduttori, giornalisti e telecronisti è pronta a scendere in campo per una nuova stagione di grande sport.

DAZN è sinonimo di sport ed è l'unica emittente digitale globale che sta rapidamente diventando la principale destinazione sportiva per tutti gli appassionati e i tifosi, reinventando il modo in cui le persone amano lo sport. L’offerta sportiva di DAZN è sempre più ricca: tutta la Serie A TIM, tutta la Serie BKT, LaLiga spagnola in esclusiva, tutta la UEFA Europa League e il meglio della UEFA Conference League e competizioni internazionali. Senza dimenticare MLS, UEFA Women's Champions League, i canali tematici di Juventus, FC Internazionale e AC Milan, Red Bull TV, gli eventi sportivi trasmessi sui canali Eurosport 1HD e 2HD come il tennis, gli imperdibili incontri della UFC, Boxe e Kickboxing. Oltre agli eventi e ai contenuti live, l'utente ha a disposizione un catalogo di originali DAZN sempre più ricco con nuove storie e racconti che andranno ad aggiungersi ai documentari già presenti in app e ai format di approfondimento per vivere la passione sportiva a 360°.

Accordo Sky-DAZN. Grazie al recente accordo con DAZN, dall’8 agosto l’app DAZN è disponibile su Sky Q, e per gli abbonati Sky c’è la possibilità di aderire ad una specifica offerta commerciale DAZN per vedere sul decoder Sky il canale ZONA DAZN (al 214 del telecomando Sky, via satellite o via digitale terrestre), con le 7 partite per turno di Serie A TIM in esclusiva DAZN e una selezione di eventi. Gli abbonati Sky Q – via satellite o via internet – che sono anche clienti DAZN, potranno accedere all’offerta DAZN direttamente dalla sezione App o con il controllo vocale, tramite il comando “Apri DAZN”, comodamente in unico posto e con un unico dispositivo, senza dover cambiare telecomando. DAZN offrirà inoltre ai propri clienti, che sono anche abbonati a Sky, la possibilità di sottoscrivere un’opzione, per vedere una selezione di eventi dell’offerta DAZN anche attraverso il canale ZONA DAZN. Per vedere il canale ZONA DAZN i clienti DAZN dovranno aderire ad una specifica offerta commerciale disponibile all’interno della sezione My Account di dazn.com. Chi non è abbonato a DAZN potrà aderire alle offerte DAZN Standard o Plus attraverso un sito dedicato ai clienti Sky e aggiungere l’opzione per vedere il canale ZONA DAZN. Per completare l’operazione di attivazione dell’opzione è necessario inserire il Codice Cliente Sky. Per recuperarlo entra nell’app My Sky o visita l’area Assistenza di sky.it

Zona DAZN

DAZN SERIE A DIRETTA - 14a Giornata - PALINSESTO E TELECRONISTI

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM, la Serie BKT e il grande calcio internazionale. Attiva ora!

MARTEDI 8 NOVEMBRE 2022

  • ore 18:00 Serie A 14a Giornata: Zona Serie A TIM (diretta esclusiva)
    In studio nella DAZN Square: Giorgia Rossi, Ciro Ferrara e Giampaolo Pazzini
    Zona Serie A TIM è il programma che vi porta su tutti i campi della Serie A, tutti in un solo canale. Aggiornamenti in tempo reale sulle partite in corso, collegamenti live e tutti i gol: emozioni dal primo all'ultimo minuto. Scendono in campo con telecronaca dedicata: Napoli-Empoli (Dario Mastroianni), Spezia-Udinese (Riccardo Mancini)
     
  • ore 18:30 Serie A 14a Giornata: Napoli vs Empoli (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Ricky Buscaglia - Commento: Emanuele Giaccherini
    Bordocampo ed interviste: Alessio De Giuseppe
    Allo stadio Maradona il Napoli inaugura la quattordicesima giornata di campionato. A far visita ai partenopei c'è l'Empoli, vecchia conoscenza di mister Luciano Spalletti, Piotr Zielinski e capitan Di Lorenzo. Oggi i toscani, guidati da Paolo Zanetti, tenteranno l'impresa contro una delle squadre più in forma del campionato. Riuscirà il Napoli a portare a casa l'intera posta in palio? Il Napoli ha perso tutte le ultime tre partite di campionato contro l’Empoli: è una delle tre serie negative aperte più lunghe per i partenopei in Serie A TIM (tre sconfitte di fila anche contro Modena e Piacenza). Il Napoli ha vinto sei delle nove partite casalinghe contro l'Empoli in Serie A TIM (1N, 2P) – i partenopei hanno però perso quella più recente, del 12 dicembre scorso, con rete di Cutrone. Il Napoli non ha pareggiato nessuna delle ultime sette partite giocate di martedì in Serie A TIM (6V, 1P) e in casa è addirittura imbattuto in questo giorno della settimana, grazie a cinque vittorie e un pareggio, sempre con almeno due gol segnati. Il Napoli è rimasto imbattuto nelle ultime nove partite casalinghe di Serie A TIM, grazie a sette vittorie, incluse le quattro più recenti, e due pareggi: è da ottobre 2021 che i partenopei non vincono cinque gare interne di fila nella competizione. L’Empoli ha pareggiato tre delle ultime cinque trasferte di Serie A TIM (1V, 1P), tanti pareggi quanti nelle precedenti 10 gare esterne nella competizione (1V, 6P). Il Napoli potrebbe vincere 10 match di fila in Serie A TIM per la terza volta nella sua storia, dopo i 13 successi tra l’aprile e l’ottobre 2017 e i 10 tra il dicembre 2017 e il febbraio 2018 (entrambi con Maurizio Sarri alla guida). Victor Osimhen ha realizzato 10 gol nelle sue ultime nove partite casalinghe di Serie A TIM, inclusa la sua prima tripletta nei maggiori cinque campionati europei, contro il Sassuolo: sono tre reti in più di quelle segnate nelle prime 20 gare interne nel campionato italiano per l’attaccante del Napoli. Piotr Zielinski ha disputato 63 partite e realizzato cinque gol con la maglia dell’Empoli in Serie A TIM; il centrocampista del Napoli ha anche segnato una rete contro la sua ex squadra, nella sconfitta per 2-1 dei partenopei il 3 aprile 2019. L’ultima delle tre doppiette di Giacomo Raspadori in Serie A TIM è arrivata contro l’Empoli, il 9 gennaio 2022; tutte le marcature multiple del classe 2000 nella competizione sono state realizzate con il Sassuolo e fuori casa. Mattia Destro ha realizzato quattro gol in 18 sfide contro il Napoli in Serie A TIM; dopo la doppietta del 6 dicembre 2015 in maglia Bologna, l’attaccante dell’Empoli è rimasto a secco nelle ultime otto partite contro i partenopei nella competizione.
     
  • ore 18:30 Serie A 14a Giornata: Spezia vs Udinese (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Alessandro Iori - Commento: Fabio Bazzani
    Bordocampo ed interviste: Maria Pia Beltran
    Scontro tra bianconeri al Picco, dove lo Spezia ospita l'Udinese in una delle tre partite che aprono il turno infrasettimanale di campionato. Sfida speciale per Luca Gotti: l'allenatore dei liguri incrocia il suo recente passato friuliano. Chi vincerà?  Spezia e Udinese non hanno mai pareggiato in Serie A TIM; il bilancio è in equilibrio, con due vittorie esterne per parte. L’Udinese è una delle cinque squadre contro cui lo Spezia ha perso entrambe le partite casalinghe disputate in Serie A TIM, insieme a Juventus, Lazio, Napoli e Verona. Nelle due partite di Serie A TIM giocate di martedì lo Spezia ha ottenuto un punto (sconfitta contro la Juventus e pareggio contro il Genoa); l’Udinese invece non vince in questo giorno della settimana nella competizione dal 24 settembre 2013 – da allora per i friulani tre pareggi e sei sconfitte in nove sfide. Dopo essere rimasto imbattuto nelle prime cinque partite casalinghe di questo campionato (2V, 3N), lo Spezia ha perso la più recente; i liguri hanno subito gol in tutte le ultime cinque gare interne di Serie A TIM e non fanno peggio in una singola edizione del torneo dalle ultime otto della stagione 2020/21. L’Udinese ha ottenuto tre successi e due pareggi nelle ultime cinque trasferte di Serie A TIM; i friulani non registrano una serie di imbattibilità esterna più lunga nel torneo da una striscia di sei ottenuta tra gennaio e marzo 2011 (5V, 1N). L’Udinese non ha vinto alcuna delle ultime cinque gare in Serie A TIM (4N, 1P), segnando in media 0.8 gol a partita nel parziale, dopo aver registrato una serie di sei successi consecutivi, realizzando 2.5 gol in media a match. Tra novembre 2019 e dicembre 2021 Luca Gotti è stato alla guida dell’Udinese, con cui ha ottenuto 22 vittorie e 25 pareggi, e subito 35 sconfitte. Per il momento, tra i tre allenatori dello Spezia in Serie A TIM (con Vincenzo Italiano e Thiago Motta), è quello con la peggior media punti (0.69). MBala Nzola ha realizzato tre delle ultime quattro reti casalinghe dello Spezia in Serie A TIM, tante quante nelle precedenti 33 marcature interne dei liguri. L’attaccante angolano conta cinque reti in sei presenze in casa nel campionato in corso – nel precedente era rimasto a secco di gol nelle 12 partite interne disputate, mentre nel 20/21 ne aveva siglati sette in 14 sfide. I giocatori dello Spezia Emmanuel Gyasi e Daniele Verde hanno entrambi realizzato il loro ultimo gol in Serie A TIM contro l’Udinese, il 14 maggio scorso, nel successo per 3-2 dello Spezia. Beto ha realizzato quattro gol in sei partite esterne in questo campionato, già tante marcature quante quelle collezionate nelle 15 trasferte dello scorso con la maglia dell’Udinese. Il portoghese è infatti il miglior marcatore bianconero fuori casa a partire dalla scorsa stagione di Serie A TIM – otto reti appunto, a +1 su Deulofeu che lo segue in questa classifica.
     
  • ore 20:45 Serie A 14a Giornata: Cremonese vs Milan (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Pierluigi Pardo - Commento: Massimo Ambrosini
    Bordocampo ed interviste: Federica Zille
    In studio nella DAZN Square (dalle 20:15): Giorgia Rossi, Luca Farina, Ciro Ferrara, Giampaolo Pazzini
    Una notte da ricordare per i tifosi della Cremonese: allo stadio Zini arriva il Milan campione d'Italia in carica. La squadra di Pioli vuole chiudere con più punti possibile in classifica il suo 2022, mentre i grigiorossi hanno l'esigenza di portare a casa un risultato positivo per cogliere preziosi punti in ottica salvezza. Quale tra le due formazioni lombarde avrà la meglio? Contro il Milan la Cremonese ha subito una delle tre sconfitte più pesanti in Serie A TIM: 7-1 il 12 maggio 1996 (9-0 contro la Roma e 6-0 contro la Lazio le altre) – i grigiorossi hanno ottenuto solo due successi in 14 sfide contro i rossoneri nel massimo campionato (2N, 10P). La Cremonese ha mantenuto la porta inviolata in tre delle ultime cinque partite casalinghe contro il Milan in Serie A TIM, incluse le due più recenti del 1994 e del 1996 - in generale, i grigiorossi hanno ottenuto più clean sheet interni solamente contro il Napoli nella competizione (quattro). Nessuna squadra ha pareggiato più match della Cremonese in questa Serie A TIM (sei, al pari del Lecce) - i grigiorossi potrebbero inoltre pareggiare tre gare di fila nel massimo campionato per la prima volta dal gennaio 1995, con Luigi Simoni alla guida. La Cremonese ha segnato due gol e conquistato due punti nelle prime sei partite casalinghe di questo campionato; ci sono state solo altre cinque squadre in Serie A TIM che hanno sia ottenuto così pochi punti che realizzato così poche reti nelle prime sei gare interne: Atalanta 1978/79, Ascoli 1986/87, Sassuolo e Benevento 2017/18 e per ultima la Sampdoria in questa stagione. Il Milan è rimasto imbattuto in 25 delle ultime 26 gare contro squadre neopromosse in Serie A TIM (19V, 6N), vincendo 12 delle ultime 14 (1N, 1P) - l’unica sconfitta nel periodo è arrivata contro lo Spezia il 13 febbraio 2021. Dopo una serie di imbattibilità durata 17 trasferte (12V, 5N), il Milan ha perso la più recente contro il Torino; i rossoneri non subiscono due sconfitte esterne consecutive in Serie A TIM dalle prime due di Stefano Pioli, contro Roma e Juventus tra ottobre e novembre 2019. Il Milan è l’unica squadra contro cui Daniel Ciofani ha sia segnato che servito un assist in Serie A TIM: una rete e un passaggio vincente con la maglia del Frosinone nel campionato 2015/16. Non ha preso parte a nessuna marcatura però nelle due sfide più recenti con i rossoneri nella competizione (nel 18/19, sempre con i ciociari). Le ultime cinque reti di David Okereke in Serie A TIM sono tutte arrivate in trasferta (incluse le tre di questo campionato), il suo ultimo gol in un match casalingo nel torneo risale allo scorso 16 gennaio in Venezia-Empoli. La prossima sarà la 100ª presenza di Sandro Tonali con il Milan in tutte le competizioni. Il classe 2000 ha fornito tre assist negli ultimi quattro match con i rossoneri, tanti quanti nelle sue prime 95 gare con il club meneghino. Dall’inizio del 2022, Rafael Leão è l’unico giocatore del Milan in doppia cifra tra gol e assist in trasferta in Serie A TIM: 10 partecipazioni per il portoghese, frutto di una rete e ben nove passaggi vincenti.

MERCOLEDI 9 NOVEMBRE 2022

  • ore 18:00 Serie A 14a Giornata: Zona Serie A TIM (diretta esclusiva)
    Moderatore: Alessandro Iori
    Zona Serie A TIM è il programma che vi porta su tutti i campi della Serie A, tutti in un solo canale. Aggiornamenti in tempo reale sulle partite in corso, collegamenti live e tutti i gol: emozioni dal primo all'ultimo minuto. Scendono in campo con telecronaca dedicata: Lecce-Atalanta (Luca Farina), Sassuolo-Roma (Riccardo Mancini)
     
  • ore 18:30 Serie A 14a Giornata: Lecce vs Atalanta (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Gabriele Giustiniani - Commento: Manuel Pasqual
    Bordocampo ed interviste: Barbara Cirillo
    Turno infrasettimanale allo stadio Via del Mare per l'Atalanta di Gasperini, ospite del Lecce di Baroni. Obiettivi stagionali diversi per le due formazioni, ma i salentini hanno intenzione di portare a casa punti contro una formazione comunque più attrezzata come quella orobica. Chi avrà la meglio? Lecce-Atalanta del primo marzo 2020 è la partita di Serie A TIM in cui i salentini hanno subito più gol: 7-2 per i bergamaschi il punteggio esatto. In generale il bilancio tra queste due squadre vede sei vittorie giallorosse, 10 nerazzurre e otto pareggi. L’Atalanta ha vinto le ultime due trasferte contro il Lecce in Serie A TIM, tanti successi quanti in tutte le precedenti 10 sfide esterne con i salentini (3N, 5P). L’Atalanta ha perso solo due delle 21 partite di Serie A TIM disputate di mercoledì sotto la guida tecnica di Gian Piero Gasperini – 12 vittorie e sette pareggi completano il bilancio. I beragmaschi inoltre hanno segnato almeno due gol in 15 di questi confronti, inclusi i quattro più recenti. L’Atalanta ha perso due delle ultime tre gare di campionato (1V), tante sconfitte quante quelle registrate nelle precedenti 16 di Serie A TIM (9V, 5N). Il Lecce ha registrato quattro pareggi e due sconfitte nelle prime sei gare interne in questo campionato; anche nelle ultime due stagioni disputate in Serie A TIM non aveva ottenuto nemmeno un successo nelle prime sei casalinghe (un punto nel 2011/12 e tre punti nel 2019/20) e in entrambe le occasioni inoltre aveva mancato la vittoria alla settima. L’Atalanta ha mantenuto la porta inviolata in cinque delle ultime sei trasferte di Serie A TIM (5V, 1N), tanti clean sheet quanti nelle precedenti 24 gare esterne nella competizione (15V, 5N, 4P). L’Atalanta ha vinto solo una delle ultime quattro partite contro squadre neopromosse in Serie A TIM (2N, 1P), dopo che aveva registrato otto successi di fila contro queste formazioni. L’Atalanta è la squadra contro cui Federico Di Francesco ha segnato più gol in Serie A TIM: tre reti in otto sfide per l’attaccante del Lecce, due delle quali arrivate in casa, con le maglie di Empoli (2021) e SPAL (2019). Ademola Lookman ha realizzato tre gol in sei trasferte di questo campionato con l’Atalanta e, nei maggiori cinque campionati europei, non ha mai segnato più di tre reti esterne in una singola stagione – tre in 11 presenze con il Leicester nel 2021/22, tre in sei gare nel 2017/18 con il Lipsia. L’ultima tripletta di Duván Zapata in Serie A TIM è arrivata proprio contro il Lecce al Via del Mare, nel 7-2 del marzo 2020; l’attaccante dell’Atalanta ha realizzato quattro reti in due sfide contro la formazione salentina, una delle uniche due squadre, insieme al Frosinone, contro cui conta più reti che incroci nel torneo.
     
  • ore 18:30 Serie A 14a Giornata: Sassuolo vs Roma (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Dario Mastroianni - Commento: Simone Tiribocchi
    Bordocampo ed interviste: Tommaso Turci
    Promette spettacolo il match infrasettimanale del Mapei Stadium tra Sassuolo e Roma. I giallorossi di Mourinho lo scorso anno pareggiarono 2-2 in pieno recupero in casa dei neroverdi grazie a una rete di Cristante; all'andata fu decisivo El Sharaawy, sempre in extratime, nel 2-1 dell'Olimpico. Stavolta riuscirà la squadra di Dionisi a strappare la vittoria o avranno ancora una volta l'ultima parola Pellegrini e compagni? Tra le squadre affrontate almeno tre volte in Serie A TIM, la Roma è quella contro cui il Sassuolo ha vinto meno partite: un solo successo per i neroverdi (4-2 il primo febbraio 2020), con otto pareggi e nove sconfitte a completare il quadro. Dopo aver perso tutte le prime cinque partite casalinghe contro la Roma in Serie A TIM, il Sassuolo è rimasto imbattuto nelle quattro più recenti, grazie a un successo e tre pareggi, inclusi due nelle due sfide interne più recenti. Il Sassuolo ha perso quattro delle ultime sette partite di Serie A TIM giocate di mercoledì (2V, 1N), tante sconfitte quante nelle precedenti 17 (8V, 5N) – la Roma dall’altra parte ha ottenuto quattro punti nelle ultime quattro (1V, 1N, 2P), dopo una serie di nove successi consecutivi in questo giorno della settimana. Il Sassuolo non ha segnato negli ultimi due match di campionato, i neroverdi potrebbero registrare tre partite consecutive senza gol all’attivo in Serie A TIM per la prima volta dal febbraio 2018, quando erano guidati da Giuseppe Iachini. Il Sassuolo ha collezionato tre clean sheet nelle prime sei partite interne di questo campionato; la quarta porta inviolata dei neroverdi in casa è arrivata al meglio alla nona partita stagionale disputata, nella Serie A TIM 2016/17. La Roma ha vinto tutte le ultime quattro trasferte di campionato e in Serie A TIM non ottiene almeno cinque successi esterni consecutivi in una singola stagione dalle prime cinque di Eusebio Di Francesco, nel 2017/18. La Roma ha perso due delle ultime tre gare di campionato (1V), tante quante nelle precedenti 12 (8V, 2N). I giallorossi potrebbero registrare due sconfitte di fila in Serie A TIM per la prima volta dallo scorso gennaio. Andrea Pinamonti ha realizzato tre gol contro la Roma in Serie A TIM (con le maglie di Frosinone, Genoa e Empoli), contro nessuna squadra finora ha fatto meglio; due delle tre reti dell’attaccante del Sassuolo contro i giallorossi inoltre sono arrivate in gare interne. Davide Frattesi ha realizzato tre gol in sei partite casalinghe in questo campionato, mentre nella scorsa Serie A TIM si era fermato a una rete in 17 gare interne disputate. Contando anche la Serie B, il suo record è stato di quattro marcature in casa nella stagione 2020/21 (19 presenze con il Monza). Andrea Belotti ha realizzato nove gol contro il Sassuolo in Serie A TIM, contro nessuna squadra finora ha fatto meglio (nove anche contro la Sampdoria); l’attaccante della Roma ha partecipato a 10 marcature (sette reti, tre assist) nelle ultime otto sfide contro i neroverdi nella competizione.
     
  • ore 20:00 Serie A 14a Giornata: Zona Serie A TIM (diretta esclusiva)
    In studio nella DAZN Square: Marco Russo, Borja Valero, Gigi Di Biagio
    Zona Serie A TIM è il programma che vi porta su tutti i campi della Serie A, tutti in un solo canale. Aggiornamenti in tempo reale sulle partite in corso, collegamenti live e tutti i gol: emozioni dal primo all'ultimo minuto. Scendono in campo con telecronaca dedicata: Fiorentina-Salernitana (Federico Zanon), Inter-Bologna (Ricky Buscaglia), Torino-Sampdoria (Alberto Santi)
     
  • ore 20:45 Serie A 14a Giornata: Fiorentina vs Salernitana (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Edoardo Testoni - Commento: Sergio Floccari
    Bordocampo ed interviste: Ilaria Alesso
    La Salernitana di Nicola sbarca all'Artemio Franchi per affrontare la Fiorentina di Italiano. La formazione campana lo scorso anno perse 4-0 a Firenze, per poi vincere 2-1 il match di ritorno, conquistando 3 punti fondamentali per raggiungere l'obiettivo della permanenza nella massima serie. Come andrà a finire questa sera? La Fiorentina ha vinto tre delle sei sfide contro la Salernitana in Serie A TIM (1N, 2P) - tenendo la porta inviolata in tutti e tre i successi. Tuttavia, uno dei due ko è maturato proprio nell’incrocio più recente dello scorso 24 aprile (2-1 all’Arechi, con le reti di Bonazzoli e Djuric per i campani, e di Saponara per i toscani). La Fiorentina ha vinto senza subire gol tutte le tre partite interne contro la Salernitana in Serie A TIM; quella campana è una delle due avversarie contro cui i viola hanno ottenuto il 100% di successi interni e clean sheet nella competizione, tra quelle affrontate almeno tre volte (insieme al Lecco). La Fiorentina non è riuscita a vincere nelle ultime otto partite di Serie A TIM giocate di mercoledì (3N, 5P) e ha realizzato un solo gol nelle cinque più recenti; è la striscia peggiore in questo giorno della settimana per i viola, che in precedenza non erano mai rimasti per più di cinque gare consecutive senza successi. La Fiorentina ha vinto le ultime quattro partite tra campionato e Conference League, con Vincenzo Italiano alla guida i viola non hanno mai ottenuto cinque successi di fila in tutte le competizioni. Dopo un’imbattibilità di sei partite interne (4V, 2N), la Fiorentina ha perso le due più recenti, subendo sempre quattro gol: è dal 2005 che i viola non perdono tre gare casalinghe consecutive in Serie A TIM e solo tra marzo e aprile 2021 hanno subito almeno tre gol in tre gare interne di fila. La Salernitana ha vinto l’ultima trasferta disputata in Serie A TIM e solo una volta ha ottenuto due successi esterni di fila: lo scorso aprile. Infatti, tre delle sei vittorie esterne dei campani nel massimo campionato sono arrivate sotto la guida di Davide Nicola. Luka Jovic ha segnato in casa cinque dei suoi sei gol in questa stagione, considerando tutte le competizioni; il centravanti della Fiorentina è andato in rete anche nell’ultima gara casalinga in Serie A TIM, nella sconfitta per 3-4 contro l’Inter del 22 ottobre. Da quando Nikola Milenkovic milita in Serie A TIM (2017/18), nessun difensore centrale ha segnato più di lui nella competizione, esclusi i calci di rigore (14 reti). Antonio Candreva e Boulaye Dia hanno segnato due gol in trasferta in questo campionato; questa potrebbe diventare la prima stagione di Serie A TIM in cui la Salernitana conta almeno due giocatori con più di due reti realizzate in esterna in una singola edizione del torneo. Federico Bonazzoli ha realizzato due reti contro la Fiorentina in Serie A TIM, inclusa la sua prima nel massimo campionato, datata 25 settembre 2019 – l’altra marcatura è stata con la Salernitana, nel 2-1 dello scorso campionato (24 aprile 2022).
     
  • ore 20:45 Serie A 14a Giornata: Inter vs Bologna (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Stefano Borghi - Commento: Marco Parolo
    Bordocampo ed interviste: Davide Bernardi, Orazio Accomando
    Thiago Motta ritorna a San Siro per la prima volta da allenatore del Bologna. I rossoblù lo scorso anno subirono una goleada dai nerazzurri, vincenti con un tennistico 6-1. Al ritorno però fu il Bologna ad avere la meglio per 2-1, soffiando 3 punti che sono costati carissimo alla squadra di Inzaghi nella corsa Scudetto. Riuscirà l'Inter a vendicarsi, sospinta dai propri tifosi? Inter e Bologna non pareggiano in Serie A TIM dal 19 settembre 2017 – da allora sei successi nerazzurri e tre rossoblù. Dal 2018 in avanti infatti i nerazzurri hanno perso più partite nel massimo campionato solo contro Lazio (quattro) e Juventus (sei). L’Inter ha segnato nove gol nelle ultime due partite casalinghe contro il Bologna in Serie A TIM (2V), uno in più di quelli realizzati nelle precedenti otto (2V, 2N, 4P). L’Inter non ha mai vinto contro il Bologna nelle partite di Serie A TIM giocate di mercoledì (1N, 1P); quella rossoblù è infatti una delle sole quattro squadre contro cui i nerazzurri non hanno ottenuto nessun successo in questo giorno della settimana insieme a Mantova (1N), Palermo (1N) e Parma (1N, 2P). Il Bologna ha vinto gli ultimi tre match di campionato: l’ultima volta che la squadra rossoblu ha ottenuto almeno quattro successi di fila in Serie A TIM risale al maggio 1967 (sei in quel caso). L’Inter ha mantenuto la porta inviolata in cinque delle ultime sette partite casalinghe in Serie A TIM; dall’ultima giornata dello scorso campionato nessuna squadra ha ottenuto più clean sheet interni nella competizione (anche Juventus a quota cinque). Il Bologna ha vinto l’ultima trasferta di campionato, contro il Monza, e in questa stagione non ha mai evitato la sconfitta per due gare esterne consecutive; inoltre, i rossoblù non ottengono due successi di fila fuori casa da novembre 2021. Da una parte il Bologna è la squadra che ha perso più punti situazione di vantaggio in questa Serie A TIM (14), dall’altra l’Inter è invece una delle due formazioni, con il Monza, a non aver recuperato alcun punto dopo essersi trovata sotto nel punteggio nel campionato in corso. Nicolò Barella ha realizzato già tre gol in casa in questo campionato, in sei presenze; e ha già eguagliato il suo miglior risultato in una singola stagione di Serie A TIM (tre gol in 17 partite interne nel 2021/22). Edin Dzeko ha realizzato sette gol contro il Bologna in Serie A TIM, solo contro il Sassuolo (otto) ha fatto meglio; tuttavia, solo due di queste reti sono arrivate in casa, quelle segnate con l’Inter a San Siro il 18 settembre 2021, tutte le altre sono state con la Roma al Dall’Ara. Le prime tre partite di Marko Arnautovic in Serie A TIM sono state con la maglia dell’Inter, nella stagione 2009/10; l’attaccante del Bologna ha finora realizzato tre gol in trasferta, la metà di quanto fatto nella scorsa stagione lontano da casa – ed è già andato a bersaglio nella competizione contro la sua ex squadra, lo scorso 27 aprile al Dall’Ara.
     
  • ore 20:45 Serie A 14a Giornata: Torino vs Sampdoria (diretta)
    Telecronaca: Andrea Calogero - Commento: Massimo Gobbi
    Bordocampo ed interviste: Francesco Fontana
    La sfida infrasettimanale dello stadio Olimpico Grande Torino vede la Sampdoria far visita al Toro di Juric. L'allenatore croato sfiderà un altro ex centrocampista balcanico - in questo caso serbo - come Stankovic, che sta provando a risollevare la Sampdoria dopo un difficile avvio di campionato sotto la guida tecnica di mister Giampaolo. Riusciranno i blucerchiati a strappare preziosi punti salvezza in casa dei granata? Il Torino ha vinto le ultime due partite di Serie A TIM contro la Sampdoria e non ottiene tre successi di fila contro i blucerchiati da una serie di quattro tra il 1976 e il 1982. Il Torino ha mantenuto la porta inviolata nell’ultima partita casalinga di Serie A TIM contro la Sampdoria (3-0 il 30 ottobre 2021) e non ottiene due clean sheet interni di fila contro i blucerchiati dal periodo 2006-2007. Una delle tre peggiori sconfitte del Torino in Serie A TIM (tutte per 7-0) è stata di mercoledì, il 12 maggio 2021 contro il Milan. Nelle ultime quattro partite in questo giorno della settimana i granata hanno conquistato solo due punti – anche la Sampdoria non ha ottenuto nemmeno un successo nelle quattro gare più recenti di Serie A TIM di mercoledì (3N, 1P). La Sampdoria è la squadra che ha perso più match in Serie A TIM nel 2022 (22 su 32 partite), nella storia del torneo solo il Cagliari nel 2021 (24) ha registrato più sconfitte in un singolo anno solare. Il Torino ha vinto l’ultima partita interna di campionato, 2-1 contro il Milan, e non ottiene due successi consecutivi in casa da una serie di tre registrata tra dicembre 2021 e gennaio 2022. La Sampdoria ha ottenuto quattro punti nelle tre trasferte con Dejan Stankovic come allenatore in Serie A TIM, tanti quanti ne aveva collezionati nelle precedenti 12 partite esterne con Marco Giampaolo alla guida. La Sampdoria è la squadra che ha segnato meno gol nei maggiori cinque campionati europei 2022/23 (solo sei reti in 13 match) - solo nel 1972/73 (cinque), i blucerchiati ne avevano realizzati meno a questo punto della stagione. La Sampdoria è la squadra contro cui il giocatore del Torino Wilfried Stephane Singo ha realizzato più gol in Serie A TIM (due); le due reti contro i blucerchiati sono arrivate nelle due sfide più recenti, mentre nel primo dei quattro incontri aveva fornito un assist vincente. Nikola Vlasic ha creato 23 occasioni su azione per i compagni, solo Gerard Deulofeu (33) ha fatto meglio di lui finora in questo campionato; il giocatore del Torino è anche il leader della sua squadra per tiri totali (29), conclusioni nello specchio (11) e palle giocate in area avversaria (51). Francesco Caputo ha realizzato un solo gol nelle ultime otto trasferte di campionato (vs Hellas Verona, lo scorso 4 settembre), dopo averne segnati quattro in altrettante precedenti partite esterne disputate nel torneo. Nella Serie A TIM 2021/22 il classe ‘87 è stato il miglior marcatore blucerchiato lontano da casa con sette reti totali.

GIOVEDI 10 NOVEMBRE 2022

  • ore 18:30 Serie A 14a Giornata: Hellas Verona vs Juventus (diretta)
    Telecronaca: Riccardo Mancini - Commento: Dario Marcolin
    Bordocampo ed interviste: Giovanni Barsotti
    In studio nella DAZN Square (dalle 18:00): Federica Zille, Riccardo Montolivo, Alessandro Matri
    Trasferta a Verona per la Juventus di Allegri, che affronta l'Hellas al 'Bentegodi'. I gialloblù sognano di ripetere la splendida partita dello scorso anno, vinta 2-1 grazie a una doppietta di Simeone. La Juve vinse poi il match di ritorno a Torino, con Vlahovic a bagnare il suo debuttò con il gol del vantaggio. Questa sera, però, c'è un'altra partita da giocare: chi prevarrà tra i gialloblù e i bianconeri?  L'Hellas Verona ha vinto due delle ultime cinque partite di Serie A TIM contro la Juventus (2N, 1P); dal 2020 in avanti ha ottenuto più successi solo contro Spezia e Cagliari (tre) nella competizione. L'Hellas Verona ha vinto tre delle ultime cinque gare interne di Serie A TIM disputate contro la Juventus (1N, 1P), tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 12 (5N, 4P) – in generale i gialloblù hanno battuto 12 volte i bianconeri in casa nel massimo campionato, contro nessuna squadra hanno ottenuto più vittorie. La Juventus ha vinto solo una delle ultime sette gare di Serie A TIM disputate di giovedì (2N, 4P): 3-1 v Cagliari il 18 dicembre 2014. L'Hellas Verona ha perso otto gare di fila in Serie A TIM per la prima volta nella sua storia. Gli scaligeri hanno inoltre per la prima volta registrato 10 sconfitte nelle prime 13 partite di una singola stagione di Serie A. L'Hellas Verona ha perso cinque delle prime sei partite casalinghe di questo campionato (1V); al più presto, in una singola stagione di Serie A TIM, i gialloblù hanno subito la sesta sconfitta interna dopo otto partite, nel 2017/18. La Juventus ha vinto con il punteggio di 1-0 entrambe le ultime due trasferte di Serie A TIM; in campionato i bianconeri non ottengono tre successi esterni consecutivi senza subire gol da novembre-dicembre 2018. La Juventus potrebbe vincere cinque match di fila in campionato per la prima volta dal periodo tra febbraio e luglio 2020 (sette in quel caso). L’ultima volta invece che i bianconeri hanno registrato cinque clean sheet consecutivi in Serie A TIM risale al dicembre 2018 (sei in quel caso). Sfida tra la squadra che ha subito meno gol in questo campionato (Juventus, sette) e quella che ne ha incassati di più (Hellas Verona, 26). Le due formazioni sono anche prima e ultima per reti concesse nel 2° tempo: bianconeri tre e gialloblù 16. Wojciech Szczesny (83%) e Mattia Perin (82%) sono i due portieri con la percentuale più alta di parate nella Serie A TIM 2022/23. Arkadiusz Milik ha realizzato quattro gol in tre partite contro l'Hellas Verona in Serie A TIM, solo contro Parma e Bologna (cinque reti) ha fatto meglio nella competizione; contro i veneti ha trovato la sua ultima doppietta nel massimo campionato italiano, il 19 ottobre 2019 con la maglia del Napoli.
     
  • ore 20:45 Serie A 14a Giornata: Lazio vs Monza (diretta)
    Telecronaca: Dario Mastroianni - Commento: Alessandro Budel
    Bordocampo ed interviste: Federico Sala
    In studio nella DAZN Square (dalle 20:15): Federica Zille, Fabio Donolato, Riccardo Montolivo, Alessandro Matri
    Allo Stadio Olimpico di Roma si chiude la quattordicesima giornata di campionato con il Monza ospite della Lazio. La squadra brianzola vorrà fare meglio rispetto al match di fine agosto perso sempre all'Olimpico per 3-0 contro la Roma, ma non sarà facile per Pessina e compagni strappare punti a una Lazio che ha più volte impressionato in questi primi 3 mesi di stagione. Chi avrà la meglio? Tra Serie B e Coppa Italia Lazio e Monza si sono incrociate in 18 occasioni: bilancio in equilibrio con cinque vittorie per parte e otto pareggi - la sfida più recente risale al 23 agosto 2006, 1-1 in Coppa Italia, risolta poi ai calci di rigore in favore dei biancocelesti. La Lazio ha perso solo una delle nove partite interne disputate contro il Monza (5V, 3N), ma la sconfitta è arrivata proprio nella più recente, risalente al 27 aprile 1986 (0-1 in Serie B con Luigi Simoni in panchina). La Lazio non ha mai perso nelle ultime 15 partite di Serie A TIM contro squadre neopromosse (13V, 2N) e ha mantenuto la porta inviolata nelle tre più recenti; i biancocelesti non hanno mai raggiunto una serie di 16 gare da imbattuti contro squadre provenienti dalla B, essendosi fermati a 15 nel 2020 con Simone Inzaghi (in quella serie conquistarono anche cinque clean sheet di fila). Il Lazio sarà la prima regione in cui il Monza disputa due trasferte di Serie A TIM; nella prima gara contro la Roma, giocata il 30 agosto scorso, ha perso con il punteggio di 3-0 (doppietta di Dybala, rete di Ibañez). La Lazio ha pareggiato tutte le ultime tre partite di Serie A TIM giocate di giovedì, tanti pareggi quanti quelli registrati nelle precedenti 14 gare disputate in questo giorno della settimana (7V, 4P). I 13 punti del Monza in Serie A TIM sono tutti arrivati in partite disputate alle ore 15:00 (4V, 1N, 1P), nelle restanti sette partite in altri orari infatti i brianzoli hanno sempre perso. La Lazio non è riuscita a vincere nelle ultime due gare interne di Serie A TIM (1N, 1P) e non fa peggio da una serie di tre sfide in casa tra novembre e dicembre 2020 (1N, 2P). Le ultime 10 reti del Monza in Serie A TIM sono state realizzate da nove calciatori diversi, l’unico con due reti nel periodo è Carlos Augusto. Mattia Zaccagni ha segnato cinque gol in 13 match di questo campionato, il suo record di marcature in una singola stagione di Serie A TIM è di sei reti nel 2021/22 in 31 gare divise tra Hellas Verona e Lazio. Andrea Petagna ha segnato quattro gol contro la Lazio in Serie A TIM, solo contro l’Atalanta ha fatto meglio (cinque); l’attaccante del Monza ha realizzato contro i biancocelesti la sua prima rete nel massimo campionato italiano, il 21 agosto 2016 con la maglia dell’Atalanta.

____________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM, la Serie BKT e il grande calcio internazionale. Attiva ora!

Zona DAZN

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Roma, 13-19 giugno: su La7 e La7d i Mondiali di Beach Volley

    Per la prima volta in Italia, dal Foro Italico di Roma, i Mondiali di Beach Volley maschile e femminile 2011 dal 13 al 19 giugno in diretta e in esclusiva su LA7 e LA7d. Ulteriori informazioni su Digital-Sat
    S
    Sport
      martedì, 31 maggio 2011
  • Cielo Che Gol da domenica prossima raddoppia: alle 17 e alle 21.30 (con video)

    Cielo che Gol! raddoppia e approda in prima serata. Da domenica 13 gennaio il programma tra calcio e intrattenimento in onda su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) offrirà una copertura ancora più completa di tutti i gol del campionato di serie A in anteprima esclusiva in chiaro. L'arricchiment...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 07 gennaio 2013
  • Il promo dei giudici di X Factor 2013 (dal 26 Settembre su Sky Uno HD)

    L’attesa per l’inizio della nuova stagione del talent show di Sky Uno cresce ogni giorno di più. Oggi è finalmente il sito ufficiale mostra una piccola chicca: il promo dei giudici di X Factor 2013! Una sfida tra i giudici a suon di talento, nella quale i protagonisti si muovono, si clonano e si moltiplicano in una cornice da videoclip-...
    S
    Sky
      lunedì, 19 agosto 2013