«Io mi emoziono ogni volta che vedo San Siro, io insieme a loro. Sono i miei colleghi, sono i miei compagni, sono i miei amici, sono la mia famiglia. Abbiamo giocato tre finali di Champions in cinque anni, vincendone due. E per noi, abbracciare quella coppa, era il nostro unico, grande, obiettivo», Massimo Ambrosini.
È con questa frase, carica di emozione, che inizia il trailer di “Stavamo bene insieme”, il nuovo docufilm prodotto da DAZN che celebra il periodo d’oro, festeggiato e ricordato a distanza di quasi vent’anni, di una delle squadre di calcio italiane più forti di tutti i tempi: il Milan.
Dopo aver girato le sale cinematografiche d’Italia, raggiungendo i primi posti al botteghino nel weekend del 15-16 ottobre, Stavamo bene insieme - la prima esclusiva produzione di DAZN per il cinema – arriva sulla piattaforma di live streaming e intrattenimento sportivo da oggi, mercoledì 9 novembre.
Il docufilm racconta il periodo d’oro delle UEFA Champions League del Milan di Carlo Ancelotti, festeggiato e ricordato a distanza di quasi vent’anni. Tra inediti aneddoti e immagini nostalgiche, il cuore di Stavamo bene insieme è l’emozionante reunion a San Siro, dove sei vecchi amici e compagni di squadra, Massimo Ambrosini, Gennaro Gattuso, Filippo Inzaghi, Paolo Maldini, Alessandro Nesta e Andrea Pirlo rievocano i loro ricordi legati a tre momenti indimenticabili della storia del calcio, oggi impressi nella memoria di tutti i tifosi milanisti. Insieme a loro, special guest del docufilm Carlo Ancelotti, Rafael Benítez, Gianluigi Buffon e Adriano Galliani, che ripercorrono nel dettaglio gli episodi che tutto il mondo sportivo conosce, regalando per la prima volta curiosità, ricordi, emozioni e un punto di vista unico, condiviso da chi, quelle serate, le ha vissute da vero protagonista. Un ciclo durato cinque anni che ha visto il Milan trionfare, cadere e rinascere: la notte di Manchester, quella in cui Paolo Maldini sollevò al cielo la sesta Champions della storia del Milan, la caduta di Istanbul e la rivincita di Atene firmata Pippo Inzaghi.
Stavamo bene insieme, prodotto da DAZN e realizzato con la produzione esecutiva RED CARPET e il casting di SOBE SPORT, è un docufilm scritto da Marco Cattaneo, giornalista e conduttore di DAZN e diretto dal regista Mattia Molinari
IL REGISTA
- MATTIA MOLINARI - Nato a Milano nel 1986, Mattia è cresciuto respirando tutto l’amore di suo padre per i film neorealisti e la pittura contemporanea. Da sempre viaggia in compagnia della sua Leica con la quale ha un rapporto quasi fraterno. Queste combinazioni tra street photography, arte contemporanea e viaggio hanno creato un terreno fertile per la sua idea di film. È un regista inventivo, le cui opere girate in tutto il mondo includono spot pubblicitari per Audi, Tesla, Lamborghini, Asics, Nestlè e molti altri. Il suo stile è guidato da un'estetica contemporanea e innovativa, sempre alla ricerca del frame perfetto, in perfetta armonia e coerenza con il prodotto e il marchio per cui è stato scelto.
I PROTAGONISTI
- ALESSANDRO NESTA - È nato a Roma il 19 marzo 1976. Ha giocato 10 stagioni al Milan, 326 partite totali. 10 gol segnati e innumerevoli evitati. Ha vinto 18 trofei con i club ed è Campione del mondo.
- FILIPPO INZAGHI - È nato a Piacenza il 9 Agosto 1973. È stato Campione del mondo e vice-campione d’Europa con la Nazionale Italiana. Con il Milan ha giocato 300 partite, segnando 126 gol. In Champions League ha un record di 50 reti in 85 match (qualificazioni incluse).
- GENNARO GATTUSO - È nato a Corigliano Calabro il 9 Gennaio 1978. Campione del mondo, è stato 13 anni al Milan, giocando 468 partite. In una partita è stato in campo 80 minuti con un crociato rotto.
- ANDREA PIRLO - È nato a Flero il 19 Maggio 1979. Il Maestro è Campione del Mondo e ha giocato 10 stagioni al Milan: 401 partite e segnando 41 gol.
- PAOLO MALDINI - È nato a Milano il 26 Giugno 1968 il calciatore con piu’ presenze nella storia del Milan, 902. È l’attuale direttore dell’area tecnica e in 25 anni ha vinto 26 trofei.
- MASSIMO AMBROSINI - È nato a Pesaro il 29 Maggio 1977. È stato per 17 stagioni al Milan, collezionando 489 presenze. È stato capitano dal 2009 al 2013.