Stavamo bene insieme, disponibile su DAZN il docu-film sulle grandi notti del Milan

Stavamo bene insieme, disponibile su DAZN il docu-film sulle grandi notti del Milan

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

D
DAZN
  mercoledì, 09 novembre 2022
 13:20

«Io mi emoziono ogni volta che vedo San Siro, io insieme a loro. Sono i miei colleghi, sono i miei compagni, sono i miei amici, sono la mia famiglia. Abbiamo giocato tre finali di Champions in cinque anni, vincendone due. E per noi, abbracciare quella coppa, era il nostro unico, grande, obiettivo», Massimo Ambrosini.

Stavamo bene insieme, disponibile su DAZN il docu-film sulle grandi notti del MilanÈ con questa frase, carica di emozione, che inizia il trailer di “Stavamo bene insieme”, il nuovo docufilm prodotto da DAZN che celebra il periodo d’oro, festeggiato e ricordato a distanza di quasi vent’anni, di una delle squadre di calcio italiane più forti di tutti i tempi: il Milan.

Dopo aver girato le sale cinematografiche d’Italia, raggiungendo i primi posti al botteghino nel weekend del 15-16 ottobre, Stavamo bene insieme - la prima esclusiva produzione di DAZN per il cinema – arriva sulla piattaforma di live streaming e intrattenimento sportivo da oggi, mercoledì 9 novembre.

Il docufilm racconta il periodo d’oro delle UEFA Champions League del Milan di Carlo Ancelotti, festeggiato e ricordato a distanza di quasi vent’anni. Tra inediti aneddoti e immagini nostalgiche, il cuore di Stavamo bene insieme è l’emozionante reunion a San Siro, dove sei vecchi amici e compagni di squadra, Massimo Ambrosini, Gennaro Gattuso, Filippo Inzaghi, Paolo Maldini, Alessandro Nesta e Andrea Pirlo rievocano i loro ricordi legati a tre momenti indimenticabili della storia del calcio, oggi impressi nella memoria di tutti i tifosi milanisti. Insieme a loro, special guest del docufilm Carlo Ancelotti, Rafael Benítez, Gianluigi Buffon e Adriano Galliani, che ripercorrono nel dettaglio gli episodi che tutto il mondo sportivo conosce, regalando per la prima volta curiosità, ricordi, emozioni e un punto di vista unico, condiviso da chi, quelle serate, le ha vissute da vero protagonista. Un ciclo durato cinque anni che ha visto il Milan trionfare, cadere e rinascere: la notte di Manchester, quella in cui Paolo Maldini sollevò al cielo la sesta Champions della storia del Milan, la caduta di Istanbul e la rivincita di Atene firmata Pippo Inzaghi.

Stavamo bene insieme, prodotto da DAZN e realizzato con la produzione esecutiva RED CARPET e il casting di SOBE SPORT, è un docufilm scritto da Marco Cattaneo, giornalista e conduttore di DAZN e diretto dal regista Mattia Molinari

IL REGISTA

  • MATTIA MOLINARI - Nato a Milano nel 1986, Mattia è cresciuto respirando tutto l’amore di suo padre per i film neorealisti e la pittura contemporanea. Da sempre viaggia in compagnia della sua Leica con la quale ha un rapporto quasi fraterno. Queste combinazioni tra street photography, arte contemporanea e viaggio hanno creato un terreno fertile per la sua idea di film. È un regista inventivo, le cui opere girate in tutto il mondo includono spot pubblicitari per Audi, Tesla, Lamborghini, Asics, Nestlè e molti altri. Il suo stile è guidato da un'estetica contemporanea e innovativa, sempre alla ricerca del frame perfetto, in perfetta armonia e coerenza con il prodotto e il marchio per cui è stato scelto.

I PROTAGONISTI

  • ALESSANDRO NESTA - È nato a Roma il 19 marzo 1976. Ha giocato 10 stagioni al Milan, 326 partite totali. 10 gol segnati e innumerevoli evitati. Ha vinto 18 trofei con i club ed è Campione del mondo.

  • FILIPPO INZAGHI - È nato a Piacenza il 9 Agosto 1973. È stato Campione del mondo e vice-campione d’Europa con la Nazionale Italiana. Con il Milan ha giocato 300 partite, segnando 126 gol. In Champions League ha un record di 50 reti in 85 match (qualificazioni incluse).

  • GENNARO GATTUSO  - È nato a Corigliano Calabro il 9 Gennaio 1978. Campione del mondo, è stato 13 anni al Milan, giocando 468 partite. In una partita è stato in campo 80 minuti con un crociato rotto.

  • ANDREA PIRLO - È nato a Flero il 19 Maggio 1979. Il Maestro è Campione del Mondo e ha giocato 10 stagioni al Milan: 401 partite e segnando 41 gol.

  • PAOLO MALDINI  - È nato a Milano il 26 Giugno 1968 il calciatore con piu’ presenze nella storia del Milan, 902. È l’attuale direttore dell’area tecnica e in 25 anni ha vinto 26 trofei.

  • MASSIMO AMBROSINI - È nato a Pesaro il 29 Maggio 1977. È stato per 17 stagioni al Milan, collezionando 489 presenze. È stato capitano dal 2009 al 2013.

Ultimi Palinsesti