Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat

T
Televisione
domenica, 18 febbraio 2007 | Ore: 00:00

La storia vera di un’operazione dei carabinieri del ROS - un colpo mortale al Cartello dei trafficanti di droga di Medellin - ha ispirato questa miniserie, diretta da Umberto Marino. Protagonisti Massimo Ranieri, nel ruolo di un tenente colonnello dell’Arma che si infiltra tra i narcotrafficanti per colpire l’organizzazione al cuore, Michelle Bonev in quello di una pilota civile incastrata dai criminali e Humberto Zurita nei panni di un boss emergente dei narcos.

Un film in due parti in onda su Raiuno domenica 18 e lunedì 19 febbraio in prima serata.

LA STORIA:

Una grande operazione del Reparto Operativo Speciale dei carabinieri mette in crisi i narcotrafficanti colombiani. Sotto i colpi messi a segno dal tenente colonnello Raffaele Crisci (Massimo Ranieri) e dai suoi uomini, il cartello Colombiano di Medellin corre il rischio di essere sradicato dal mercato italiano.

Operazione PilotaLe forze dell’ordine sono ormai in grado di scoprire e di sventare i metodi tradizionali per trasportare la droga: nascosta in ogni forma di merce, dal legname alla frutta esotica in lattina, in finte protesi ortopediche, diluita nelle bottiglie di liquore o perfino nella stoffa di vestiti...

Nel frattempo Laura (Michelle Bonev), giovane madre e pilota civile, ha deciso di abbandonare il lavoro per dedicarsi a tempo pieno al figlio e al traballante matrimonio, ignara che suo marito, Roberto (Pino Quartullo), ricicli il denaro sporco per i narcos. Un giovane boss emergente, Don Alejandro Trujillo (Humberto Zurita), ha pronto un piano per risollevare l’organizzazione: promette, assumendosene la responsabilità e garantendo con la vita, che porterà in Italia migliaia di chili di droga già raffinati in un paio di settimane appena. Con jet privati italiani, con piloti italiani, nell’aeroporto VIP più frequentato d’Italia: Firenze. Ogni viaggio 2.000 Kg. di cocaina voleranno nella carlinga dell’aereo.

La società titolare dell’aereo è già costituita, è tutto pronto. Un’operazione spudorata che, proprio per questo, potrebbe rivelarsi vincente. Ma non è una faccenda che riguarda solo i narcos e le forze dell’ordine, anche Laura viene coinvolta nel piano. È incensurata e suo marito ha tradito l’organizzazione, ha un debito che sarà lei a dover pagare: deve fare il primo volo per i narcos, oppure lei e suo figlio Stefano ne subiranno le conseguenze. Le sue telefonate vengono intercettate e ascoltate da Raffaele: qualcosa ancora gli sfugge, ma quella donna è invischiata fino al collo.

L’Arma dei Carabinieri decide di infiltrare un suo uomo come secondo pilota e il tenente colonnello Crisci si offre volontario: entrerà nell’organizzazione e arriverà fino ai capi. Raffaele ha un altro motivo per offrirsi volontario, il suo passato esige vendetta. Durante una rischiosa operazione antidroga sua figlia perse la vita e lui non se lo è mai perdonato. Di fronte alla sua lapide, Raffaele le promette ancora una volta che consegnerà alla giustizia il suo assassino. Alle prime luci dell’alba, un aereo si alza in volo.

Sembra un volo come tanti, ma non è così. Dentro a quella cabina viaggiano due persone sotto falsa identità, che hanno motivi per dubitare uno dell’altra. Costretti a stare insieme per ottenere quello che vogliono. Diretti verso una terra in cui a chi sbaglia non viene data una seconda chance.

Dentro quella cabina ci sono Laura e Raffaele, obbligati a sperare che non ci siano intoppi. Appena giunti in Colombia, i due vengono prelevati e trattenuti contro la propria volontà. Sarà Carlos (José Carlos Ruiz), il braccio destro di Trujillo, a decidere al posto loro. Caricati dentro un auto scura, i due sfilano in silenzio lungo le strade notturne di Medellin, investiti da un nuovo turbine di sensazioni, fatto di odori pungenti e di neon dalle tinte appariscenti. Ma soprattutto di tutto quel buio che sembra inghiottirli.

Una telefonata di Laura viene ascoltata da Raffaele: si era sbagliato sul suo conto, è stata semplicemente incastrata. Decide di confessare a Laura la propria missione e di invitarla a sperare: c’è ancora la possibilità di salvare lei e suo figlio. Ora i due sono uniti da un unico scopo. Proprio in quell’istante però il loro hotel subisce l’attacco di una misteriosa gang di trafficanti, ostile a Trujillo.

Sparatorie e sangue, da cui Raffaele, grazie alle sue doti combattive trae in salvo se stesso e la sua compagna di viaggio. Informato di quanto accaduto, Trujillo vuole conoscerlo a tutti i costi: chi è quest’uomo capace di tanto? E chi sono i misteriosi nemici della sua organizzazione? Interrogato e torturato, Raffaele riesce a tenere nascosta la sua missione.

Ma un altro ostacolo lo attende: Don Alejandro non si fida, tratterrà Laura con sé come ostaggio e Raffaele dovrà tornare in Italia con la droga da solo. Mentre Raffaele è in volo per l’Italia, Trujillo cade vittima di un attentato esplosivo. Al suo fianco, a bordo dell’auto blindata, c’è Laura. Riusciranno a trarsi in salvo?

Operazione PilotaSe Trujillo esce incolume dall’attentato è solo grazie alla prontezza di Laura. Il boss capisce che dietro a quell’attentato c’è la mano del suo anziano padrino, Don Ramiro Camacho, geloso della sua ascesa. Don Alejandro decide che è giunto il momento di sistemare una volta per tutte i conti con il proprio passato e con Camacho, responsabile della morte dei genitori. Ora è lui il nuovo e incontrastato capo del cartello, ora è lui il nuovo re dei narcos.

A bordo di auto blindate, la corte di Alejandro lascia Medellin per trasferirsi nella sua hacienda, immersa nel cuore della natura. Un cucciolo di tigre orientale passeggia senza guinzaglio alla ricerca di ristoro, vicino a una fontana ai cui lati si apre un enorme giardino, curatissimo.

La prigione dorata in cui Laura è gradita ospite del re, Don Alejandro. Perché il primo pensiero del re è quello di incoronare la propria regina, la donna che gli ha salvato la vita. La sua determinazione gli ricorda quella di una donna speciale: sua madre, la donna a cui deve gran parte di ciò che ha conquistato. Ma Laura non cede alle lusinghe dello spietato ma affascinante Don Alejandro, la sua determinazione ha come unico scopo quello di tornare a casa e riabbracciare suo figlio. Intanto Raffaele, atterrato a Firenze, non consegna la droga ai colleghi ma sceglie di continuare sulla strada tracciata da Don Trujillo: consegnerà la cocaina al suo intermediario italiano.

Per salvare la vita di Laura e di suo figlio si può e si deve andare contro le regole. Dopo una prima resistenza, l’Arma dei Carabinieri capisce che può trarre grandi vantaggi da quell’insubordinazione. Seguendo la droga potranno arrivare agli intermediari italiani che cercano. Trovando quegli uomini non perderanno di vista il denaro che circola. Fino a che il denaro circola, continua a battere il cuore del sistema criminale. Seguendo il denaro saliranno diritti verso il vertice dell’organizzazione, alle sue menti.

Così Raffaele fa indicare da Trujillo il destinatario finale della droga in Italia. Perché è Trujillo a cui vuole arrivare Raffaele. Il capo dell’organizzazione. L’uomo che cercava da anni. L’uomo che - finalmente l’ha scoperto - ha ucciso sua figlia. Anche Don Alejandro, insospettito per il comportamento intraprendente di Raffaele, lo ha messo sotto controllo. E ha scoperto che lavora per conto del suo più grande nemico, è un carabiniere.

È troppo tardi per rimandare il viaggio aereo: la droga deve arrivare in Italia, o per lui è finita. Trujillo affida a Raffaele e a Laura - dalla quale si sente tradito - il compito di portare a termine il volo, per salvare il figlio della donna, che nel frattempo è stato rapito. Sull’aereo, però, salgono anche due killer travestiti da uomini d’affari ed è ben chiaro il loro compito una volta che Laura e Raffaele non saranno più utili.

Ma ci sono altre variabili in gioco che Trujillo non ha considerato: prima di partire Laura è riuscita a inviare ai carabinieri i codici di un suo conto alle isole Cayman. Inoltre il boss ha sottovalutato l’audacia di Laura e di Raffaele sempre più uniti e determinati a vincere la loro partita.

Con fredda lucidità Laura riesce a immobilizzare i due killer simulando una turbolenza sull’aereo. Ora la priorità è scendere a terra. Con un improvviso cambio di programma, atterrano su un tratto di autostrada in disuso dove saranno al sicuro, almeno per qualche ora.

Possono così mettersi d’accordo con Trujillo per proporgli uno scambio alla pari: la droga in cambio del figlio. A questo punto Trujillo non può rifiutare. Anche perché non sa che il suo complice in Italia è già stato arrestato dal ROS e che il suo conto segreto alle Cayman è stato scoperto, grazie alla rivelazione di Laura.

Masismo RanieriSulla pista dell’autostrada è il momento dell’inevitabile scontro a fuoco finale. I criminali hanno la peggio e Laura può finalmente riabbracciare suo figlio. Raffaele chiama Trujillo al telefono, vuole essere proprio lui a dargli la notizia, anche in nome di sua figlia: Don Alejandro è rovinato.

E con lui anche i suoi soci in affari, quelli che avevano confidato in quel piano tanto ardito. Carlos non ha altra scelta, lui esegue gli ordini: punta la canna della pistola sulla nuca dell’uomo che ha servito per anni. Preme il grilletto. Tra una selva di auto della polizia e di ambulanze, Raffaele e Laura si salutano con la promessa di rivedersi presto.

Sono pronti per ricominciare una nuova vita, sono pronti a farlo insieme.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

  • Largo Winch – Il Prezzo del Denaro: James Franco e Tomer Sisley in prima TV su Sky Cinema e NOW

    Sky Cinema presenta in prima TV LARGO WINCH – IL PREZZO DEL DENARO, il terzo capitolo della saga action tratta dall’omonimo fumetto, in arrivo lunedì 3 novembre alle ore 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Interpretato da Tomer Sisley nel ruolo di Largo Winch e da James Franco in quello dell’antagonista Ezio Burntwood, il film trasporta gli spettatori in un mondo di intrighi finanziari, azione e...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 03 novembre 2025
  • Milan-Roma gratis su DAZN live da San Siro: la Serie A torna in chiaro con Diletta Leotta e Fuoriclasse

    SU DAZN TORNA LA SERIE A IN CHIARO. IL PRIMO APPUNTAMENTO È DOMENICA CON IL BIG MATCH MILAN–ROMA, VISIBILE GRATUITAMENTE, SENZA ABBONAMENTO SOLO SU DAZN.  Tutta la Serie A Enilive 2025/26 è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. Dopo il debutto nella scorsa stagione, su DAZN tornano le partite di Serie A Enilive visibili gratuitamente, senza abbonamento Si inizia domenica alle 20:45 con la sfida...
    D
    DAZN
    domenica, 02 novembre 2025
  • Sinner cerca il trono di Parigi: finale Masters 1000 domenica in diretta Sky Sport e differita TV8

    LA FINALE DEL MASTERS 1000 DI PARIGI SINNER-AUGER-ALIASSIME in diretta dalle 15 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Dalle 17 anche in differita su TV8 Alla stessa ora, live da Riyadh PAOLINI-SABALENKA PER LE WTA FINALS L’esordio in singolare per l’azzurra su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW Continuano le emozioni del grande tennis su Sky e in streaming su NOW con una domenica di incontri tutti da vivere nella Casa dello Sport di...
    S
    Sky Italia
    sabato, 01 novembre 2025
  • Sky Insider Magazine: il nuovo periodico digitale tra sport, attualità e approfondimenti esclusivi

    Il panorama mediatico italiano si arricchisce di un nuovo, ambizioso progetto editoriale. E' stato lanciato ufficialmente Sky Insider Magazine, un periodico digitale pensato espressamente per offrire un valore aggiunto esclusivo alla platea degli abbonati Sky. Questo nuovo strumento non si limita a riproporre i contenuti televisivi, ma ambisce a fornire approfondimenti mirati su una vasta gamma di temi, spaziando dall'attualità più stringente fino ai grandi...
    S
    Sky Italia
    sabato, 01 novembre 2025
  • Serie A 2025/26 - Diretta DAZN 10a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    L’attesa è finita: la Serie A sta per tornare in chiaro su DAZN. Domenica 2 Novembre alle 20:45, il grande calcio torna protagonista con Milan–Roma, la prima partita della stagione 2025/26 visibile gratuitamente e senza abbonamento solo su DAZN. Una sfida ad alta intensità tra due squadre in piena corsa nei vertici della classifica, pronte a darsi battaglia in un San Siro gremito e carico di energia. DAZN racconterà ogni istante...
    D
    DAZN
    sabato, 01 novembre 2025
  • Serie A 2025/26 - Diretta Sky Sport e NOW 10a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Sabato 1 Novembre alle 20:45 | CREMONESE - JUVENTUS Domenica 2 Novembre alle 18:00 | PARMA - BOLOGNA Lunedi 3 Novembre alle 20:45 |  LAZIO - CAGLIARIPRE E POSTPARTITA LIVE PER OGNI SINGOLO MATCH,INVIATI SU TUTTI I CAMPI, LE RUBRICHE E GLI STUDI DI SKY SPORTAGGIORNAMENTI LIVE SU SKY SPORT 24, SKYSPORT.ITE I CANALI SOCIAL DI SKY SPORT, CON I LIVE BLOG, VIDEO, PODCAST E GLI SKYLIGHTS DI TUTTI I MATCH   Su Sky e in streaming su NOW prosegue la...
    S
    Sky Italia
    sabato, 01 novembre 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta LaB Channel 11a Giornata Palinsesto e Telecronisti (Prime Video / OneFootball)

    Questi sono solo alcuni temi che introducono la 11a giornata della Serie BKT 2025-2026 in onda su LAB Channel Dalla 3a giornata di campionato OneFootball TV trasmetterà in Italia e in altri 150 paesi il campionato Serie BKT. Nei paesi esteri, dove attualmente vi sono già dei broadcaster attivi con tre partite live a weekend, fornirà la possibilità di vedere in diretta gli altri 7 incontri del turno di campionato attraverso il pagamento di...
    D
    DAZN
    sabato, 01 novembre 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta DAZN 11a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Sabato 1° novembre alle 12:30, lo stadio Partenio‑Lombardi ospiterà Avellino e Reggiana per l’11ª giornata di Serie BKT. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e potrà essere seguita gratuitamente, senza bisogno di registrazione. L’Avellino, guidato dall’allenatore Raffaele Biancolino, arriva al match dopo il pareggio in trasferta contro il Pescara e cerca una vittoria tra le mura amiche. La Reggiana,...
    D
    DAZN
    sabato, 01 novembre 2025
  • WTA Finals Riyadh 2025: Paolini Errani tra le migliori in diretta su Sky Sport e in streaming NOW

    Le migliori tenniste del 2025 si sfidano sul cemento indoor di Riyadh nelle WTA Finals, l’evento che inaugura il gran finale di una straordinaria annata di tennise che sarà in diretta su Sky e in streaming su NOW con una copertura integrale da sabato 1° a sabato 8 novembre. Su Sky e NOW sarà possibile seguire tutti i match del torneo di singolare e di doppio in diretta, con il racconto della squadra tennis composta da Elena Pero, Luca Boschetto,...
    S
    Sky Italia
    sabato, 01 novembre 2025
  • Sky Collection, il nuovo hub Sky e NOW dedicato alla storia della grande serialità televisiva

    Da oggi  1° novembre 2025, arriva Sky Collection, un nuovo hub tematico che si posiziona come l'archivio della serialità che ha plasmato l'immaginario collettivo. L'arrivo di questo canale, collocato strategicamente al 114, non è solo un'aggiunta al palinsesto, ma rappresenta una vera e propria ridefinizione dell'area 100 di Sky, ristrutturando la numerazione dei canali dalla 108 alla 121, con emittenti...
    S
    Sky Italia
    sabato, 01 novembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 2 - 8 Novembre: James Franco, Tomer Sisley e i Transformers

    GUIDA TV SKY / NOW | 2 - 8 NOVEMBRE 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Lunedì 3 novembre, Sky Cinema Uno inaugur...
     lunedì, 03 novembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Largo Winch: Il prezzo del denaro, Lunedi 3 Novembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie Serata ad alta tensione su Sky e NOW, tra emozioni forti, azione e storie intense. Su Sky Cinema Uno (canale 301) alle 21.15, arriva Largo Winch: Il prezzo del denaro, adrenalinico action tratto dal celebre fumetto belga. Dopo il rapimento del figlio, Largo (Tomer Sisley) intraprende un viaggio pieno di ...
     lunedì, 03 novembre 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Sky Sport MotoGP HD - Canale TV

    Domenica 2 Novembre diretta Rai Sport, Roma-Inter Women, Maratona di New York, Basket, Volley

    In vista del weekend, Domenica 2 Dicembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la...
     domenica, 02 novembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Ocean's Twelve, Domenica 2 Novembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie La prima serata su Sky e NOW propone un mix di azione, thriller e intrighi. Su Sky Cinema Uno (canale 301) alle 21.15 torna il super cast di Steven Soderbergh con Ocean's Twelve, sequel di Ocean's Eleven, in cui Danny Ocean e la sua banda devono organizzare tre colpi in Europa per restituire i ...
     domenica, 02 novembre 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Serie C Sky WI-FI 2025/26 - Diretta 12a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (streaming NOW)

    Sky Wifi sarà il nuovo title sponsor del campionato di Serie C per la stagione 2025-26. Il campionato di Serie C rappresenta l’espressione autentica dei territori italiani, con 60 squadre coinvolte da Nord a Sud. Nel calcio come nella connettività, la velocità e la performance sono elementi essenziali. Per questo, Sky Wifi – il servizio ultrabroadband di Sky – è il partner ideale della Serie C, perché unisce cit...
     sabato, 01 novembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨