Digital-News.it Logo
Foto - DAZN Serie A 2021/22 Diretta 32a Giornata, Palinsesto Telecronisti

DAZN Serie A 2021/22 Diretta 32a Giornata, Palinsesto Telecronisti

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

D
DAZN

DAZN Serie A 2021/22 Diretta 32a Giornata, Palinsesto TelecronistiTutto pronto per la 32a giornata su DAZN per la Serie A TIM nell’era dello streaming. Dal 2021 al 2024, la piattaforma di streaming si è infatti aggiudicata i diritti per la trasmissione di 10 partite a giornata (7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva) del massimo campionato nazionale, diventando così il principale broadcaster della competizione in Italia.  

La 32esima giornata di Serie A si apre Sabato 9 Aprile, le prime a scendere in campo sono Empoli-Spezia alle 15:00, seguite alle 18:00 da Inter-Hellas Verona e alle 20:45 da Cagliari.-Juventus.  Domenica 10 alle ore 12:30 sarà la volta di Genoa-Lazio, alle 15:00 si affronteranno Napoli-Fiorentina, Sassuolo-Atalanta, Venezia-Udinese seguite alle 18:00 da Roma-Salernitana e alle 20:45 da Torino-Milan. Posticipo lunedì 11 Aprile: alle 20:45 Bologna-Sampdoria.

Dalla Square anche il nuovo format Sunday Night Square, in onda ogni domenica dalle 22:30 e condotto da Marco Cattaneo, insieme a Angelo Carotenuto e Marco Parolo. Domenica sarà live dopo la partita di posticipo e ospiterà anche Massimo Ambrosini.

I Love Mondays - Lunedì dalle ore 16:00 in onda I Love Mondays, il nuovo format di DAZN che racconta i retroscena delle giornate di Serie A Tim sul canale Twitch(daznit) e su DAZN.. Su Twitch, i tifosi possono interagire tra loro e con i talent DAZN via chat, scambiandosi opinioni e ripercorrendo i momenti più emozionanti delle partite in compagnia dei bordocampisti e dei loro ospiti.

SUPERTELE - La settimana calcistica si chiude su DAZN con un nuovo ed esclusivo programma condotto da Pierluigi Pardo: da lunedì 4 aprile debutta SUPERTELE - Leggero come un Pallone. Nella Square di DAZN, Pier con i suoi ospiti accompagnerà i telespettatori nella partita del lunedì sera e di tutto il weekend nel segno della leggerezza, della competenza e della contaminazione con il mondo della cultura e dello spettacolo. Il nome del programma prende ispirazione dagli iconici SUPER TELE della Mondo, i palloni che hanno accompagnato la passione calcistica di intere generazioni.

Leggerezza, originalità e passione per il pallone guideranno i momenti di confronto e approfondimento che accenderanno l’atmosfera della Square. Ogni settimana grandi personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura parleranno con Pardo del campionato e della propria passione per il calcio. Insieme a loro, Ciro Ferrara e i talent di DAZN. In SUPERTELE – Leggero come un Pallone, gli spettatori troveranno le immagini esclusive dei match, le interviste one to one con i grandi personaggi del mondo del calcio, il punto di vista di artisti, sportivi e intellettuali.

Bruno Pizzul tornerà ogni settimana a raccontare gli highlights del campionato nella rubrica “Tutto molto bello”, Luca Marelli con la sua moviola spiegherà gli episodi arbitrali più interessanti del weekend,  Federica Zille proporrà i momenti più curiosi ed emozionanti della giornata. 

Il lunedì, all’interno della piattaforma DAZN comparirà una nuova e unica “finestra” nella sezione "Guarda Ora" dedicata sia alla partita di Serie A TIM in programma sia a SUPERTELE – Leggero come un Pallone. Lo show di DAZN condotto da Pierluigi Pardo si ‘accenderà’ nel pre-partita per proseguire poi dopo il triplice fischio finale del posticipo.

DAZN SERIE A DIRETTA - 32a Giornata - PALINSESTO E TELECRONISTI

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

Attiva ora/Abbonati ora a DAZN. 29.99 euro/mese. Disdici quando vuoi

SABATO 9 APRILE 2022

  • ore 15:00 Serie A 32a Giornata: Empoli vs Spezia (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Alberto Santi - Commento: Stefan Schwoch
    Bordocampo ed interviste: Ilaria Alesso
    Pre (dalle 14:30) e post partita dallo stadio Castellani in Empoli: Fabio Donolato
    Torna in campo la Serie A per una nuova giornata di campionato. L'Empoli ospita lo Spezia al Castellani: chi vincerà? L’unico precedente in Serie A TIM tra Empoli e Spezia è quello della gara di andata, terminato 1-1: in generale, considerando anche la Serie B, nelle ultime cinque sfide di campionato tra queste due squadre ci sono stati ben quattro pareggi per 1-1 (nella restante gara del parziale una vittoria ligure per 1-0 il 19 giugno 2020). L’Empoli è imbattuto nelle sei gare casalinghe di Serie B disputate contro lo Spezia: tre vittorie e tre pareggi, tra cui quello nell’ultimo confronto al Castellani in ordine di tempo (1-1 il 29 ottobre 2019, frutto delle reti di Soufiane Bidaoui e Davide Frattesi). Il match d’andata tra Empoli e Spezia è stato uno dei soli due incontri di questo campionato in cui entrambe le formazioni hanno messo a referto almeno un autogol ciascuna (l’altra gara è stata Salernitana-Empoli). L’Empoli è la squadra dei maggiori cinque campionati europei in corso che aspetta da più tempo la vittoria (nessun successo nelle ultime 14 giornate di Serie A TIM, con sette pareggi e sette sconfitte) – la squadra toscana non arriva a 15 partite consecutive senza vittorie nel massimo torneo dal marzo 1999 (in quel parziale era stato allenato da Sandreani per 10 gare e da Orrico per cinque). Lo Spezia ha raccolto lo stesso identico numero di punti (32) conquistati nella scorsa Serie A TIM dopo le prime 31 giornate, ma ha segnato nove reti in meno (32 attuali contro 41) e subito cinque reti in meno (54 attuali contro le 59 del 2020/21). Con quella di Gyasi al Venezia, sono diventate cinque le reti segnate dallo Spezia dal 90’ in poi in questa Serie A TIM: solo la Roma (sei) ha fatto meglio in questo parziale di gioco; l’Empoli non subisce gol dal 90’ in poi in campionato dal 9 gennaio (Scamacca del Sassuolo). Sfida tra le due squadre che hanno subito più conclusioni dagli avversari dall’inizio del girone di ritorno di questa Serie A TIM: lo Spezia (201) e l’Empoli (198). Spezia (24 anni e 276 giorni) ed Empoli (25 anni e 19 giorni) sono le due squadre che hanno utilizzato i giocatori con l’età media più bassa in questa Serie A TIM. Guglielmo Vicario è il portiere che ha effettuato più parate (123) nei maggiori cinque campionati europei 2021/22: viaggia a una media di circa quattro parate a incontro, sufficiente in proiezione a superare il record per un portiere dell’Empoli in un singolo campionato di Serie A TIM dal 2004/05 (da quando Opta raccoglie questo dato): Skorupski, 144, nel 2016/17. Solo Tammy Abraham e João Pedro (30 ciascuno) hanno disputato più gare da titolari di Emmanuel Gyasi tra gli attaccanti di questo campionato mentre soltanto Domenico Berardi (134) e Gianluca Caprari (131) hanno recuperato più palloni dell’esterno ghanese (127) tra gli attaccanti della Serie A TIM in corso.
     
  • ore 18:00 Serie A 32a Giornata: Inter vs Hellas Verona (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Stefano Borghi - Commento: Marco Parolo
    Bordocampo ed interviste: Federica Zille, Giovanni Barsotti
    Pre (dalle 17:30) partita dallo stadio Giuseppe Meazza in Milano: Marco Cattaneo e Giampaolo Pazzini
    Appuntamento a San Siro per l'Hellas Verona, che all'andata in casa perse 3-1 sotto i colpi di Correa. Come finirà stavolta?  L'Hellas Verona è la squadra che l’Inter ha affrontato più volte senza mai perdere in Serie A TIM nell’era dei tre punti a vittoria (21 gare, con 17 vittorie e quattro pareggi) – l’ultimo successo veneto contro i nerazzurri nel massimo torneo è infatti datato 9 febbraio 1992, 1-0 al Bentegodi con il gol di Ezio Rossi. L'Hellas Verona non ha mai vinto nelle 30 partite di Serie A TIM giocate fuori casa contro l’Inter (11 pareggi, 19 sconfitte) e in 22 di queste non è riuscito a fare gol – solo contro la Juventus (31) l’Hellas ha disputato più partite in trasferta nel massimo torneo senza mai vincere rispetto alle 30 con i nerazzurri. Inter ed Hellas Verona si sono incontrate sei volte di sabato in Serie A TIM: sei vittorie nerazzurre, l’ultima delle quali per 2-1 il 9 novembre 2019 (Verre, Vecino e Barella i marcatori). L’Inter, che ha battuto la Juventus all’Allianz Stadium nell’ultimo match di campionato, non ha ancora ottenuto due successi consecutivi in Serie A TIM nel 2022. Dopo il successo per 1-0 contro il Genoa nel posticipo del lunedì, l'Hellas Verona potrebbe tenere la porta inviolata in due incontri consecutivi di Serie A TIM per la prima volta dal settembre 2020 (0-0 v Roma sul campo, poi diventato 3-0 a tavolino per i gialloblu e 1-0 v Udinese). Questa sfida vedrà affrontarsi la squadra che ha recuperato più punti da situazioni di svantaggio in questa Serie A TIM (19 per l'Inter) e quella che ne ha persi di più una volta sopra nel punteggio (22 l'Hellas Verona). L’Inter ha 11 punti in meno (63 vs 74) rispetto alle prime 30 partite giocate nello scorso campionato, pur avendo collezionato un clean sheet in più (13 vs 12) e pur avendo subito meno gol (24 vs 27). Hakan Calhanoglu – in gol in due delle tre partite giocate al Meazza contro l'Hellas Verona in Serie A TIM – ha partecipato attivamente a 15 gol (sette reti, otto assist) in questo campionato; tra i centrocampisti soltanto Sergej Milinkovic-Savic (18) ha fatto meglio. Due dei quattro gol segnati da Joaquín Correa con la maglia dell’Inter in Serie A TIM sono arrivati nel match d’andata contro l'Hellas Verona: l’argentino in tutti gli ultimi quattro match di massimo campionato in cui è andato a bersaglio, ha anche poi segnato il secondo gol (quattro doppiette di fila). Due dei tre gol segnati da Ivan Ilic in Serie A TIM (incluso l’unico in questo campionato) sono stati messi a referto contro l’Inter; per lui contro i nerazzurri anche il primo centro in assoluto in Serie A TIM, il 23 dicembre 2020 in Hellas Verona-Inter 1-2.
     
  • ore 20:45 Serie A 32a Giornata: Cagliari vs Juventus (diretta)
    Telecronaca: Edoardo Testoni - Commento: Massimo Ambrosini
    Bordocampo ed interviste: Federico Sala
    Studio "DAZN Square" (dalle 20:15): Giorgia Rossi, Alessandro Matri, Andrea Barzagli
    Alla Unipol Domus arriva la Juventus, vincente già all'andata contro il Cagliari per 2-0. Come andrà stavolta?  La Juventus ha trovato il successo in 10 degli ultimi 11 confronti con il Cagliari in Serie A TIM (nel parziale la sola vittoria con Zenga in panchina il 29 luglio 2020) e in questo parziale per ben otto volte non ha subito gol. La Juventus ha trovato la vittoria in nove delle ultime 10 trasferte di Serie A TIM contro il Cagliari (nel parziale la sola vittoria con Zenga in panchina il 29 luglio 2020) e in questo parziale cinque volte ha segnato almeno tre gol – dalla stagione 2010/11 ad oggi, quella bianconera è la formazione contro cui i sardi hanno perso più volte in casa (nove, appunto). Il Cagliari ha perso in tutte le ultime quattro giornate di campionato, incassando ben 11 gol: i sardi non arrivano ad almeno cinque KO di fila in Serie A TIM da gennaio 2021, quando in panchina c’era Eusebio Di Francesco (sei in quel caso). Da inizio novembre ad oggi, la Juventus è una delle due squadre (al pari dell’Inter) imbattuta fuori casa in Serie A TIM: in nove partite in trasferta per i bianconeri sei vittorie e tre pareggi, con 18 gol segnati (esattamente due di media a match). La Juventus ha subito sette dei 10 gol nel girone di ritorno su situazione di palla inattiva: solo il Sassuolo (nove) ne ha subiti di più da fermo in Serie A TIM nel parziale (a sette anche Cagliari, Hellas Verona e Salernitana). Anche contro l’Udinese, il Cagliari ha subito gol da fuori area: sono ben 12 le reti dalla distanza incassate dai sardi (solo lo Spezia con 13 ha fatto peggio finora in questo campionato); la Juventus, però, non segna da fuori dal 9 gennaio (Dybala contro la Roma) e ha messo a referto solo cinque reti dalla distanza finora (tre di Dybala). La Juventus ha effettuato solo 300 cross su azione in questo campionato (solamente Udinese, Sassuolo e Spezia ne contano di meno), 9.68 di media a match; la media dei bianconeri nella Serie A TIM 2020/21 era di 13.95 cross su azione a partita. L’attaccante della Juventus Paulo Dybala ha segnato ben sei delle sue otto reti in questo campionato contro squadre che attualmente occupano la metà bassa della classifica (dall’11° posto in poi): contro il Cagliari in carriera in Serie A TIM l’argentino vanta quattro gol, tutti però arrivati in gare casalinghe. Tra le squadre affrontate almeno 10 volte in Serie A TIM, la Juventus è quella contro cui João Pedro ha partecipato a meno gol: uno solo, la rete segnata allo Stadium nel 3-1 bianconero del 3 novembre 2018. L’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic ha segnato quattro gol nelle sue ultime cinque partite disputate contro il Cagliari in Serie A TIM, inclusa sia una rete nel girone d’andata con la maglia della Fiorentina (la sua prima su punizione diretta nella competizione), sia le sue prime reti nel massimo campionato (doppietta proprio in Sardegna il 10 novembre 2019).

DOMENICA 10 APRILE 2022

  • ore 12:30 Serie A 32a Giornata: Genoa vs Lazio (diretta)
    Telecronaca: Gabriele Giustiniani - Commento: Manuel Pasqual
    Bordocampo ed interviste: Barbara Cirillo
    Studio "DAZN Square" (dalle 12:00): Ilaria Alesso, Luca Farina
    Trasferta al Marassi per la Lazio di Maurizio Sarri, che trova un Genoa rivitalizzato dalla "cura" Blessin. All'andata i biancocelesti vinsero agilmente per 3-1 all'Olimpico, come finirà questa volta? La Lazio ha vinto in quattro delle ultime cinque partite di campionato contro il Genoa (1N), segnando ben 15 gol in questo parziale (tre di media a match): dalla stagione 2019/20 ad oggi solamente contro Cagliari (16) e Fiorentina (15), la Lazio ha collezionato più punti in Serie A TIM che contro il Genoa (13). Nelle ultime cinque sfide al Ferraris tra Genoa e Lazio in Serie A TIM, entrambe le squadre sono sempre andate a segno e non si è mai ripetuto lo stesso risultato due volte di seguito (nell’ultima 1-1 il 3 gennaio 2021). Il Genoa in casa è imbattuto da cinque partite di campionato (1V, 4N) e in questo parziale ha collezionato ben quattro clean sheet: in generale nessuna formazione ha chiuso più partite interne con la porta inviolata rispetto ai liguri in Serie A TIM da inizio 2022. Lontano dallo stadio Olimpico, la Lazio è imbattuta da quattro partite di campionato (3V, 1N) e potrebbe arrivare a una striscia di cinque gare consecutive senza sconfitte per la prima volta da febbraio 2020 (ne collezionò otto in quel caso, escludendo anche in quel conto il derby giocato in trasferta con la Roma). Considerando il solo girone di ritorno di questa Serie A TIM, la Lazio sarebbe quinta in classifica con 21 punti, a meno uno dalla Roma quarta; il Genoa sarebbe virtualmente “salvo” con 11 punti, quattro in più della terz’ultima. Anche contro il Sassuolo, la Lazio ha trovato gol sugli sviluppi di calcio di punizione indiretto: in questa classifica nel campionato in corso sono ben cinque le reti dei biancocelesti da questa situazione di gioco, meno solo rispetto al Napoli (sette). Da quando è arrivato Alexander Blessin, il Genoa è, al pari dell’Atalanta, una delle due formazioni che hanno recuperato più possessi nell’ultimo terzo di campo avversario in Serie A TIM (68) e terza per contrasti vinti (98, dietro solo a Milan e Roma). Mattia Destro ha segnato sei gol contro la Lazio in Serie A TIM (quattro in gare casalinghe, con tre maglie diverse): tra le squadre attualmente nel massimo campionato, solo contro il Cagliari (otto) ha messo a referto più reti – l’attaccante, a quota nove reti in classifica marcatori, potrebbe diventare il primo giocatore del Genoa ad andare in doppia cifra in almeno due campionati di Serie A TIM consecutivi da Tomas Skuhravy (che è arrivato a tre tra il 1990/91 e il 1992/93). Ciro Immobile – cinque gol in 33 presenze nel Genoa in Serie A TIM nel 2012/13 - è a quota 176 gol nel massimo campionato italiano, a meno due Giampiero Boniperti in 14ª posizione nella classifica all time dei marcatori di Serie A TIM; per l’attaccante della Lazio ben 11 gol in 13 sfide nella competizione contro il Grifone, tra cui uno in ognuna delle ultime quattro. Sergej Milinkovic-Savic (a quota nove gol e nove assist finora) potrebbe diventare il terzo centrocampista della Lazio nell’era dei tre punti a vittoria ad andare in doppia cifra di reti per almeno due distinti campionati di Serie A dopo Hernanes e Antonio Candreva (il serbo ci era già riuscito nel 2017/18, 12 reti in quel caso).
     
  • ore 14:15 Serie A 32a Giornata: Zona Serie A TIM (diretta esclusiva)
    Moderatore: Luca Farina
    Zona Serie A TIM è il programma che vi porta su tutti i campi della Serie A, tutti in un solo canale. Aggiornamenti in tempo reale sulle partite in corso, collegamenti live e tutti i gol: emozioni dal primo all'ultimo minuto. Scendono in campo con telecronaca dedicata: Napoli-Fiorentina (Edoardo Testoni), Venezia-Udinese (Andrea Calogero), Sassuolo-Atalanta (Alberto Santi)
     
  • ore 15:00 Serie A 32a Giornata: Napoli vs Fiorentina (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Ricky Buscaglia - Commento: Simone Tiribocchi
    Bordocampo ed interviste: Alessio De Giuseppe
    Terzo incrocio stagionale tra Napoli e Fiorentina, con una vittoria per parte: all'andata per la squadra di Spalletti, in Coppa Italia per i viola. Chi avrà la meglio al Diego Armando Maradona? Il Napoli ha vinto tutte le ultime tre gare contro la Fiorentina in Serie A TIM (segnando sempre almeno due gol) e non arriva a quattro successi di fila nel massimo torneo contro i Viola dal periodo compreso tra 1988 e 1990 (cinque in quel caso). Nelle ultime cinque partite di Serie A TIM a Napoli tra gli Azzurri e la Fiorentina non si è mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato: un successo viola, un pareggio e tre vittorie dei campani in questo parziale, tra cui l’ultima in ordine di tempo (6-0 del 17 gennaio 2021, la sconfita più pesante della Viola nel massimo torneo dal 2005/06 ad oggi). Il Napoli è la squadra che ha collezionato più punti in Serie A TIM in queste prime 12 giornate del girone di ritorno (27, frutto di otto vittorie, tre pareggi e una sconfitta). In casa il Napoli ha vinto solo tre delle ultime otto partite di Serie A TIM (1N, 4P): quattro dei cinque KO Azzurri in questo campionato sono infatti arrivati al Maradona, dove gli Azzurri hanno il settimo rendimento complessivo del torneo in corso. Solo Hellas Verona e Salernitana (0 ciascuna) hanno collezionato meno clean sheet in trasferta della Fiorentina (uno solo, a settembre contro l’Udinese) in questa Serie A TIM: i Viola fuori casa subiscono gol da 11 partite di fila e potrebbero arrivare a 12 gare senza mantenere la porta inviolata fuori casa in uno stesso massimo campionato dal finale della stagione 2009/10 (13 in quel caso). Sfida tra le due squadre con il possesso palla medio più alto del campionato in corso: Napoli (59%) e Fiorentina (57%) – per la Viola si tratta del dato in generale sul possesso migliore dalla Serie A TIM 2016/17 (58% in quel caso). Con le due reti da fermo segnate a Bergamo, il Napoli è diventata sia la squadra ad aver realizzato più gol su rigore in questo campionato (otto) che quella in generale ad averne realizzati di più su palla inattiva: 21 (come la Roma), di cui ben sette su sviluppo di calcio di punizione indiretto. La Fiorentina è la vittima preferita di Lorenzo Insigne in Serie A TIM (nove reti ai toscani per lui): l’attaccante del Napoli ha messo a referto 14 degli ultimi 22 gol in Serie A TIM su calcio di rigore, tra cui sette degli otto in questa stagione – al pari di Ben Yedder e Benzema (sette entrambi) è uno dei tre giocatori che vantano più reti dal dischetto nei maggiori cinque tornei europei 2021/22. Eljif Elmas ha già segnato in questo campionato tre reti e cioè il totale di quanto messo a referto sommando le sue prime due stagioni in Serie A TIM: il 50% dei suoi gol nel massimo torneo (tre su sei) sono arrivati subentrando dalla panchina. Nicolás González, in rete nell’ultima giornata di campionato, ha messo a referto tutti e tre i gol in questa Serie A TIM in gare casalinghe: non segna infatti in trasferta in uno dei cinque maggiori tornei europei dal gol all’Augsburg del 10 gennaio 2021 (in Bundesliga, quando vestiva la maglia dello Stoccarda).
     
  • ore 15:00 Serie A 32a Giornata: Venezia vs Udinese (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Federico Zanon - Commento: Alessandro Budel
    Bordocampo ed interviste: Orazio Accomando
    Ultime partite e ultimi punti decisivi in palio. Al Penzo il Venezia deve vincere contro l'Udinese per rimanere in corsa per la salvezza. Come finirà? L'Udinese ha vinto 3-0 la gara d'andata contro il Venezia e potrebbe ottenere due successi nella stessa stagione contro i lagunari per la prima volta in Serie A TIM. Venezia e Udinese si affronteranno al Penzo in Serie A TIM per la prima volta dal 16 dicembre 2001, a 7420 giorni di distanza - i veneti sono imbattuti in quattro sfide interne contro i friulani nel massimo campionato, grazie a tre successi e un pareggio. L'Udinese ha perso l'ultima sfida di campionato contro una squadra neopromossa (1-3 v Empoli a dicembre) - l'ultima volta che i friulani hanno incassato due sconfitte consecutive in una singola stagione di Serie A TIM contro avversarie provenienti dalla Serie B risale al maggio 2016 (quattro di fila). Il Venezia ha perso tutte le ultime cinque partite di campionato e non arriva a sei di fila in una singola stagione di Serie A TIM dal giugno 1967 (sette in quell'occasione). Dopo il successo sul Cagliari, l'Udinese potrebbe vincere due partite di fila in Serie A TIM per la prima volta dallo scorso settembre (una delle due proprio contro il Venezia) - i friulani vanno a segno da sei incontri di fila in campionato e non fanno meglio nella competizione dall'aprile 2019 (sette in quell'occasione). Udinese (41.1%) e Venezia (41.5%) sono due delle tre squadre con il possesso palla medio più basso di questo campionato (dietro alla Salernitana, con 39.7%) - stessa classifica per quanto riguarda i passaggi a partita in media, Udinese penultima con 365 e Venezia appena sopra con 366. Nonostante non sia la squadra con il peggior attacco, la peggior difesa o quella che ha perso più partite nel 2022 in Serie A TIM, il Venezia è ultimo nella classifica di Serie A TIM relativa al nuovo anno solare, con cinque punti in 11 incontri disputati (1V, 2N, 8P). Dopo aver servito un assist dopo 116 secondi dal suo esordio con la maglia del Venezia in Serie A TIM (il 16 gennaio contro l'Empoli), Nani è poi rimasto a secco di reti e passaggi vincenti nelle successive otto presenze nel torneo - l'ultimo gol in Serie A TIM del portoghese risale al 24 gennaio 2018, proprio contro l'Udinese. Con l'assist nel match contro il Cagliari, Ignacio Pussetto ha preso parte a quattro reti nella Serie A TIM in corso (due gol, due passaggi vicenti), tante quante nello scorso campionato - nella sua carriera italiana solo nel 2018/19 ha fatto meglio (quattro gol, quattro assist). Con la tripletta contro il Cagliari, Beto ha segnato 11 gol in questo campionato - nella storia della Serie A TIM solo due giocatori portoghesi ne hanno realizzati di più in una singola stagione: Cristiano Ronaldo (in tre occasioni) e Rui Barros (12 nel 1988/89 con la Juventus).
     
  • ore 15:00 Serie A 32a Giornata: Sassuolo vs Atalanta (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Dario Mastroianni - Commento: Emamuele Giaccherini
    Bordocampo ed interviste: Francesco Fontana
    Appuntamento al Mapei Stadium per la super sfida tra Sassuolo e Atalanta. I neroverdi non vincono contro i bergamaschi da ormai 8 anni; riusciranno ad interrompere la striscia negativa? Dopo aver perso le prime due sfide contro i neroverdi nel massimo campionato (nel 2013/14), l'Atalanta è rimasta imbattuta per 15 partite consecutive di Serie A TIM contro il Sassuolo (10V, 5N): si tratta della striscia di imbattibilità più lunga per la Dea contro una singola avversaria nella competizione. Il Sassuolo non ha vinto alcuna delle ultime sette sfide di Serie A TIM contro l'Atalanta nonostante abbia sempre trovato il gol nel parziale (1N, 6P) - questa è la striscia più lunga per i neroverdi contro una singola avversaria senza successi ma sempre a bersaglio nella competizione. L'unico successo interno del Sassuolo contro l'Atalanta nel massimo campionato è stato il primo in assoluto tra queste due formazioni in Serie A TIM, grazie al 2-0 targato Zaza-Berardi il 24/11/2013, rifilato proprio all'attuale portiere neroverde, in quel caso alla Dea, Andrea Consigli - da allora tre pareggi e quattro successi nerazzurri. L'Atalanta ha vinto solo tre delle ultime 13 partite di Serie A TIM (5N, 5P) - non dovesse vincere questo match, per la Dea sarebbe la prima volta con tre o meno successi in una striscia di almeno 14 incontri nella competizione dal maggio 2016, 22 in quel caso nella gestione Edoardo Reja. Dopo le vittorie contro Fiorentina e Spezia, il Sassuolo potrebbe ottenere tre successi interni di fila in Serie A TIM per la prima volta dal settembre 2018, in quelle che furono le prime tre panchine al Mapei Stadium alla guida dei neroverdi di Roberto De Zerbi. Dall'inizio del 2022 il Sassuolo ha il miglior attacco della Serie A TIM (26 gol in 12 match), dato supportato anche dalla presenza dei neroverdi in cima alla classifica delle conclusioni totali nel periodo (211) - tuttavia sono 20 le reti incassate nell'anno solare dagli emiliani, che con 179 tiri sono la terza squadra che ne ha subiti di più da inizio gennaio. L'Atalanta è la squadra che ha mandato in gol giocatori di più nazionalità differenti nella Serie A TIM in corso (13), segnando tuttavia solo quattro reti con italiani (record negativo al pari dell'Udinese) - dall'altra parte sono 41 le reti da parte di italiani per il Sassuolo, almeno nove più di qualsiasi altra formazione. Domenico Berardi ha realizzato sei reti contro l'Atalanta in Serie A TIM, incluse due nelle due sfide più recenti: la Dea è tuttavia la squadra contro cui l'attaccante del Sassuolo ha perso più incontri di Serie A TIM (nove sconfitte in 15 precedenti). Giacomo Raspadori ha esordito in Serie A TIM proprio contro l'Atalanta, il 26 maggio 2019 - contro la Dea l'attaccante del Sassuolo ha giocato quattro partite senza segnare nel massimo campionato (tutte però da subentrato), solo contro l'Udinese (cinque) ne conta di più senza reti nella competizione. Duván Zapata, rientrante dall'infortunio e assente in campionato dal 6 febbraio, ha realizzato nove reti in Serie A TIM contro il Sassuolo, sua vittima preferita nella competizione: il classe '91 e il connazionale Luis Muriel sono due dei quattro giocatori ad aver trovato la rete contro i neroverdi con tre squadre differenti nel massimo campionato.
     
  • ore 18:00 Serie A 32a Giornata: Roma vs Salernitana (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Riccardo Mancini - Commento: Massimo Donati
    Bordocampo ed interviste: Tommaso Turci
    Pre (dalle 17:30) e post partita dallo stadio Olimpico in Roma: Federica Zille, Borja Valero
    Dopo un match d'andata senza alcuna storia, Mourinho vuole ripetersi anche al ritorno, davanti ai tifosi. Sicuramente il valore delle rose lascia poco spazio alle sorprese, ma la Salernitana darà tutto per riuscire a conquistare dei punti pesanti. Come finirà? Nessun pareggio nei cinque confronti tra Roma e Salernitana in Serie A TIM: quattro vittorie giallorosse, inclusa quella nel girone d'andata, e una campana (2-1 il 24 gennaio 1999). Considerando tutte le competizioni (includendo quindi anche Divisione Nazionale e Serie B) sono nove i precedenti tra Roma e Salernitana, con sette successi giallorossi, un pareggio e una vittoria granata. La Roma non ha perso nessuna delle ultime 13 partite di Serie A TIM contro la squadra ultima in classifica a inizio giornata (10V, 3N) - in particolare i giallorossi hanno vinto tutte le cinque più recenti, realizzando 20 gol nel parziale. La Roma ha perso soltanto una delle ultime 40 partite di Serie A TIM contro avversarie neopromosse (34V, 5N), proprio in questo campionato (2-3 v Venezia al Penzo) - risale al 2011/12 l'ultima stagione in cui i giallorossi hanno perso due gare contro squadre provenienti dalla Serie B. Dopo i successi con clean sheet contro Lazio e Sampdoria, la Roma potrebbe tenere la porta inviolata in tre partite di fila in campionato per la prima volta dall’agosto 2018, quattro in quel caso con Eusebio Di Francesco in panchina. La Salernitana ha finora incassato 66 gol in 29 partite di campionato, solo due squadre hanno evitato la retrocessione avendo incassato più di 65 reti in meno di 30 gare stagionali di Serie A TIM: il Casale nel 1932/33 e il Livorno nel 1929/30. Nessuna squadra conta meno gol nel primo quarto d'ora di gioco in questa Serie A TIM rispetta alla Salernitana: due, uno in meno di quelli realizzati da Tammy Abraham (tre) nel torneo in corso - più in generale, l'attaccante inglese ha realizzato 12 reti nei primi tempi di questo campionato, tre in più della Salernitana (nove). Tammy Abraham non ha segnato nell'ultimo match contro la Sampdoria e non rimane a secco di gol per due presenze di fila in Serie A TIM dallo scorso dicembre - in quattro incontri con squadre neopromosse l'inglese ha realizzato quattro reti in stagione, inclusa la sua prima in assoluto nella competizione: contro la Salernitana lo scorso 29 agosto. Dopo il gol vittoria nell’1-0 contro la Sampdoria nell’ultimo turno, Henrikh Mkhitaryan potrebbe trovare la rete in due presenze consecutive all'interno di un singolo campionato dal maggio 2021, quando arrivò a quattro di fila - dal suo arrivo in Italia, l'armeno ha preso parte a 16 marcature in 12 sfide contro squadre neopromosse in campionato (sei gol e 10 assist). Franck Ribéry sta vivendo il suo periodo più lungo senza trovare la via della rete nei maggiori cinque campionati europei (26 partite) - per lui due gol contro la Roma in Champions League con la maglia del Bayern Monaco, incluso uno all’Olimpico nel 7-1 bavarese del 21 ottobre 2014.
     
  • ore 20:40 Serie A 32a Giornata: Coca-Cola Super Match | Torino vs Milan (diretta)
    ?Un gruppo di amici, il big match da vedere sul divano con pizza e Coca-Cola: La Gialappa's Band commenta Torino - Milan su DAZN.
     
  • ore 20:45 Serie A 32a Giornata: Torino vs Milan (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Pierluigi Pardo - Commento: Massimo Gobbi
    Bordocampo ed interviste: Davide Bernardi
    Pre (dalle 20:15) partita dallo stadio Grande Torino in Torino: Giorgia Rossi e Ciro Ferrara
    La trasferta contro il Torino di Juric è un passaggio fondamentale per il Milan in ottica scudetto. All'andata i rossoneri vinsero di misura, con una rete di Giroud al quattordicesimo minuto di gioco. Come finirà questa volta? Il Milan ha vinto tutte le ultime quattro sfide di Serie A TIM contro il Torino, con un punteggio complessivo di 11-0 - solo una volta i rossoneri hanno ottenuto cinque successi consecutivi contro i granata nella competizione, tra il 1950 e il 1952. Il Milan potrebbe vincere cinque partite consecutive senza incassare neanche un gol contro una singola avversaria in Serie A TIM solamente per la seconda volta, dopo esserci riuscito contro il Bari tra il 1964 e il 1985. L'ultimo incontro tra granata e rossoneri all'Olimpico Grande Torino in Serie A TIM si è concluso con un 7-0 per il Milan, che potrebbe ottenere due successi consecutivi in casa dei piemontesi per la prima volta dal 2008 (quando era guidato da Carlo Ancelotti). Grazie alla vittoria per 1-0 sulla Salernitana nell'ultimo turno, il Torino ha interrotto una striscia di otto partite senza successi in Serie A TIM - i granata potrebbero tenere la porta inviolata per due gare di fila nella competizione per la prima volta dallo scorso settembre. Il Torino ha perso tutte le ultime sei sfide di Serie A TIM contro la squadra prima in classifica a inizio giornata - risale al 3 maggio 2019 (1-1 v Juventus) l'ultima volta che è rimasto imbattuto contro la capolista. Dopo il pareggio senza reti contro il Bologna nell’ultimo turno, il Milan potrebbe restare a secco di gol per due incontri consecutivi di Serie A TIM per la prima volta dal febbraio 2021, quando perse senza realizzare alcun gol contro Spezia e Inter. Dal gol di Bennacer contro il Cagliari, il Milan ha tentato un totale di 43 tiri senza segnare, la striscia più lunga per i rossoneri in campionato da quella di 66 registrata tra dicembre 2019 e gennaio 2020, sbloccata da Rafael Leão contro il Cagliari. Gli ultimi due gol del Torino contro il Milan in Serie A TIM portano la firma di Andrea Belotti (doppietta il 26 settembre 2019) - con una rete, il classe '93 eguagliarebbe Paolo Pulici, Romeo Menti e Guglielmo Gabetto (tutti a quota sei) come miglior marcatore granata contro i rossoneri nel massimo campionato. Zlatan Ibrahimovic (40 anni e 189 giorni il 10 aprile) potrebbe diventare il secondo più anziano marcatore nella storia della Serie A TIM, superando Silvio Piola nel 1954 (40 anni e 131 giorni) - lo svedese tuttavia, non segna da sei presenze in campionato, e non registra una striscia più lunga senza reti in Serie A TIM dall’aprile 2006, quando arrivò a nove con la maglia della Juventus. Le ultime sei reti di Ante Rebic in Serie A TIM sono arrivate in trasferta, cinque delle quali proprio a Torino (incluse due v Juventus): quella granata è la sua vittima preferita nella competizione (cinque marcature) e l'unica formazione contro cui il croato ha realizzato una tripletta (il 12 maggio 2021, nel 7-0 in favore dei rossoneri).
     
  • ore 22:45 Studio - Sunday Night Square (diretta)
    Conduce: Marco Cattaneo - In studio: Marco Parolo, Massimo Ambrosini, Angelo Carotenuto
    Non perdere l'appuntamento con il nuovo show serale condotto da Marco Cattaneo. Ogni domenica, direttamente dalla nostra Square, il meglio di tutto il weekend si ritrova qui. 

LUNEDI 11 APRILE 2022

  • ore 20:45 Serie A 32a Giornata: Bologna vs Sampdoria (diretta)
    Telecronaca: Ricky Buscaglia - Commento: Dario Marcolin
    Bordocampo ed interviste: Alessio De Giuseppe
    Studio "SuperTele" (dalle 20:00): Pierluigi Pardo, Ciro Ferrara, Marcello Lippi, Davide Lippi
    Nel Monday Night va in scena la sfida tra Bologna e Sampdoria. I rossoblù all'andata vinsero per 1-2 a Genova, grazie alle reti di Svanberg e Arnautovic. La partita sarà presentata da Supertele, il nuovo programma del lunedì sera condotto da Pierluigi Pardo. Pre partita dalle 20:15 e poi post partita ricco di ospiti, highlights e interviste esclusive. Con la partecipazione di Bruno Pizzul.  La prossima sarà la 100ª sfida tra Bologna e Sampdoria in Serie A TIM: finora 38 vittorie rossoblu, 31 successi blucerchiati e 30 pareggi - tuttavia l'ultimo di questi pari risale al 26 gennaio 2014 (1-1 firmato Gabbiadini e Diamanti). Il Bologna ha vinto tutte le ultime sei sfide di Serie A TIM contro la Sampdoria, segnando sempre almeno due reti in ogni match del parziale - solo due volte i rossoblu hanno registrato più successi di fila contro una singola avversaria nella competizione: otto v Casale tra il 1931 e il 1934 e sette v Genoa tra il 1938 e il 1941. L'ultimo successo della Sampdoria in casa del Bologna in Serie A TIM risale al 2 novembre 2003 (1-0 firmato dalla prima rete in blucerchiato in campionato di Cristiano Doni): da allora sette vittorie emiliane, incluse le sei più recenti, e cinque pareggi. Il Bologna non ha segnato alcun gol nelle ultime quattro gare di campionato: l'ultima volta che ha infilato cinque incontri di fila senza reti all'attivo in un singola stagione di Serie A TIM risale al maggio 2011, con Alberto Malesani in panchina. La Sampdoria è la squadra di questo campionato che attende da più turni il pareggio: 12 (3V, 9P), la striscia più lunga per il club nella competizione senza alcun pareggio dal luglio 2020 (quando arrivò a 16). Il Bologna è la squadra che ha segnato meno gol nella prima mezzora di gara in questa Serie A TIM: quattro, 10 in meno della Sampdoria (14) - tuttavia 10 sono anche le reti di differenza subite tra le due squadre nei primi 30 minuti di gioco, ma in favore dei rossoblu (20 per i blucerchiati contro le 10 degli emiliani). La prossima sarà la 100ª vittoria da allenatore in Serie A TIM per Marco Giampaolo - dovesse arrivare contro il Bologna, sarebbero 6035 i giorni di distanza dalla prima (2 ottobre 2005 con l'Ascoli): nell'era dei tre punti a vittoria solo Edoardo Reja ha impiegato più tempo tra il primo e il 100º successo nella competizione (6107 giorni). La Sampdoria è una delle due squadre contro cui Riccardo Orsolini ha realizzato più gol in Serie A TIM (tre, come al Sassuolo), tuttavia l'ultima rete al Dall'Ara in campionato del classe '97 rossoblu risale al 23 maggio 2021, contro la Juventus - da allora 20 le conclusioni tentate in gare casalinghe, tutte senza trovare il gol. Roberto Soriano ha esordito in Serie A TIM con la maglia della Sampdoria, con cui ha collezionato un totale di 17 gol in 123 presenze nel torneo tra il 2012 e il 2016 - il centrocampista rossoblu non trova il gol nel massimo campionato da 38 gare, proprio da un Bologna-Sampdoria al Dall'Ara datato 14 marzo 2021. Francesco Caputo ha segnato cinque gol contro il Bologna in Serie A TIM, contro nessun’altra squadra ha fatto meglio (al pari della SPAL) - con una rete, l'attaccante blucerchiato arriverà a sette marcature fuori casa nel torneo in corso, eguagliando il suo miglior score in trasferta in una singola stagione di Serie A TIM, registrato nel 2019/20 con il Sassuolo.

 ____________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Attiva ora/Abbonati ora a DAZN. 29.99 euro/mese. Disdici quando vuoi

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • L'ex direttore generale Rai, Mauro Masi, a Niente di Personale

    Antonello Piroso intervista l'ex direttore generale Rai Mauro Masi, dagli esordi alle polemiche che hanno caratterizzato la sua dirigenza, culminate con la memorabile telefonata e relativo conflitto con il conduttore di "Annozero" Michele Santoro, arrivato alla magistratura, fino all'epilogo segnato dalle sue dimissioni.
    T
    Televisione
      mercoledì, 04 maggio 2011
  • Benvenuto su DAZN, la nuova casa dello sport in streaming

    DAZN (pronuncia DA-ZONE), il servizio live e on demand di sport in streaming (clicca qui e attiva gratis DAZN per un mese) di proprietà di Perform Group, ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva di 114 partite a stagione – 3 per giornata - della Serie A per i prossimi 3 anni, fino a giugno 2021.  Inoltre, DAZN mostrerà ogni giornata gli hig...
    D
    DAZN
      giovedì, 02 agosto 2018
  • Playoff Serie B in esclusiva su Sky Sport HD, il promo con i giocatori simbolo

    Sky vive il momento conclusivo del campionato di Serie B con un nuovo promo dedicato ai Play-Off: protagonisti alcuni giocatori simbolo delle squadre qualificate: Luca Pagliarulo (Trapani), Gianluca Caprari (Pescara), Matteo Contini (Bari),  Alfred Gomis (Cesena),  Andrea Catellani (Spezia) e Nicolas Viola (Novara). Il promo, realizzato da Sky P&P, che ne ha curato creatività e produzione, ritrae i calciatori nell’attesa che li accompagna al momen...
    S
    Sky
      lunedì, 23 maggio 2016