Ciclo First Run su La7 Cartapiu A: si parte con Kyashan, la rinascita

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

D
Digitale Terrestre
  giovedì, 24 aprile 2008
 00:00

Il magico mondo orientale è al centro del ciclo First Run: Kyashian, Shinobi, The city of violence, Tesseract… quattro capolavori della cinematografia mondiale in prima TV per quattro serate d'autore. Non perdere l'appuntamento con il cinema di qualità.

Dal 26 Aprile, tutti i sabati alle 21.00!

Approda su Cartapiù Kyashan, la rinascita

L'emozione della PRIMA TV.

L'emozione dell'eroe che nasce nel periodo d'oro dell'animazione nipponica, ed oggi buca i nostri schermi con un nuovo volto in carne ed ossa. Un film proiettato nel futuro, un futuro non molto lontano, vittima di esperimenti  genetici.

Qui a farne le spese è il mondo intero, minacciato dai "Neoumanoidi" nati da un esperimento mal riuscito. Sarà proprio il responsabile di questo incidente, il Dottor Azuma, che riporterà in vita il figlio defunto per salvare il mondo oltre che la propria moglie. Il nostro eroe, Tetsuya, rinominandosi Kyashan, nonostante il cambiamento che gli comporterà instabilità fisica, si batterà allo strenuo delle proprie forze per difendere il genere umano dall'annientamento.

La pellicola si rifà alla serie animata, ma se ne discosta  per  la caratterizzazione psicologica dei personaggi: il tutto è posto su un livello più significativo e profondo. Ecco quindi come il mondo ci appare: differente, colorato e vivo, ricco di sfumature…

Ruolo fondamentale gioca la fotografia, che diffonde nell'opera un senso di inquietudine tramite l'ottimo utilizzo alternato di monocromie calde e fredde. Non meno d'impatto la colonna sonora.

Il pubblico è chiamato in causa, interrogato su tematiche profonde quali la guerra, il terrorismo e l'inquinamento. Lasciati coinvolgere.

Ultimi Video

Palinsesti TV