Pubblicata oggi nel sito ufficiale del DGTVi, l'associazione di operatori televisivi che comprende Rai, Mediaset, Telecom Italia Media, FRT, D-Free e Aeranti-Corallo, una interessante brochure sul mondo del digitale terrestre.
Nel documento in maniera sintetica ma chiara si spiega che cosa sono i Bollini Bianchi e Blu che il comitato ha ideato come certificazione per i nuovi televisori e decoder digitale terrestre.
Così facendo infatti il consumatore all'acquisto dell'apparecchio è sicuro di poter poi ricevere correttamente tutti i canali del DTT sia in modalità pay sia quelli free.
Nel prospetto inoltre si traccia un veloce panorama sulla televisione digitale terrestre ci si sofferma anche sulle varie forme di interattività possibile con il sistema MHP e quali sono le offerte (ad oggi 28/5) che propongono i due operatori principali del settore: Mediaset Premium e La7 Cartapiu'.
Si discute dell'argomento anche sul Digital-Forum. Clicca qui per accedere gratuitamente al dibattito, moderato lo ricordiamo come sempre dai nostri esperti del settore.
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"