Boing conferma il cambio frequenza da venerdý 27 Giugno

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

D
Digitale Terrestre
  luned├Č, 23 giugno 2008
 00:00
Nel contesto di una più generale riorganizzione delle frequenze operata da Mediaset sul digitale terrestre, Boing - il primo canale gratuito di general entertainment per ragazzi in Italia - cambia multiplex.
 
Finora disponibile sul mux D-Free, da venerd├â┬Č prossimo 27 Giugno sar├â┬á invece inserito nel mux Mediaset 2, dove finora sono ospitati le versioni digitali di Canale 5, Italia 1, Rete 4 oltre a Sportitalia, Sportitalia 24 e Iris. Proprio quest'ultimo, stando ad alcune indiscrezioni ancora senza conferma ufficiale, dovrebbe anch'esso essere coinvolto nella riorganizzazione delle frequenze.
 
Per Boing si tratta del secondo "trasloco" dalla sua nascita nel Novembre 2004: partito sul Multiplex Mediaset 1, dove subiva l'interruzione del servizio in contemporanea con le partite, si ├â┬Ę trasferito su D-Free nel Novembre 2007. Da venerd├â┬Č sar├â┬á - come detto - disponibile sul mux Mediaset 2.
 
Non cambierà invece la posizione LCN (numerazione automatica dei canali): Boing continuerà  infatti ad occupare il numero 15 all'interno di quest'ordinamento.
 
Per continuare a vedere i programmi di Boing, bisognerà quindi essere coperti dal Mux Mediaset 2 ed effettuare una risintonizzazione completa, con una procedura che varia in base al tipo di decoder posseduto.
 
Per ogni problema tecnico, vi consigliamo di visitare il nostro Digital-Forum ed in particolare la sua sezione DTT - Digitale terrestre, dove poter chiedere e trovare assistenza agli eventuali problemi dovuti a questa operazione.
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV