Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
TimVision
Immagine di Joi (Premium Gallery): arriva in anteprima sul DTT ''Studio 60'' - Scopri di più su Digitale Terrestre

Joi (Premium Gallery): arriva in anteprima sul DTT ''Studio 60''

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
giovedì, 13 novembre 2008 | Ore: 00:00
Immagine di Joi (Premium Gallery): arriva in anteprima sul DTT ''Studio 60'' - Scopri su Digitale Terrestre“Studio 60 on the Sunset Strip”, il ritratto spietato del mondo televisivo arriva in anteprima esclusiva per l’Italia su Joi, il canale del digitale terrestre Mediaset. Dal 13 novembre, ogni giovedì in prima serata per un totale di 22 episodi, in onda fino al 29 gennaio 2009.
 
“Sono irriverenti, sono geniali. Ci faranno ridere e ci faranno pensare. Ci faranno parlare e ci renderanno fieri. Riporteranno Studio 60 alla sua gloria di trasmissione cult dell’Nbs.”
Loro sono Matt Albie (Matthew Perry) e Danny Tripp (Brandley Whitford), i due storici sceneggiatori riassunti per risollevare le sorti del programma Studio 60, appunto. Ed è così che la nuova dirigente dell’intrattenimento della rete Nbs, Jordan McDeere (Amanda Peet), li presenta durante la conferenza stampa.
Poco importa che Studio 60 si ispiri al celebre Saturday Night Live e la Nbs sia una rete molto simile alla Nbc, quello che importa è che la serie racconta il dietro le quinte della tv, una qualsiasi, di un qualunque programma che potrebbe andare in onda ovunque.
 
Dialoghi frenetici e curatissimi, comicità raffinata, argomenti profondi trattati con leggerezza e un pizzico di idealismo dal sapore democratico, queste sono le caratteristiche, o meglio, il marchio di fabbrica dell’ideatore del telefilm, Aaron Sorkin che ha firmato anche The West Wing.
Un curioso e affascinante esperimento della finzione nella finzione, che rivela i meccanismi e le dinamiche creative e organizzative che stanno alla base di un programma televisivo, oltre che mostrare un ritratto provocatorio, spietato e cinico dell’ambiente televisivo caratterizzato da rivalità, compromessi, censure e storie in cui si fondono amore e potere.
L’antefatto è il seguente, il produttore di Studio 60 ritrovandosi a subire una sorta di censura, sbotta in diretta con un discorso accusatorio nei confronti della compagnia che produce lo show e della televisione in generale.
Risultato: licenziato in tronco. Per far fronte alla crisi di immagine causata dallo sfogo in diretta contro la censura, la coraggiosa Jordan McDeere decide di riassumere Danny Tripp e Matt Albie, entrambi licenziati dallo show anni prima. I due accettano, sebbene riluttanti: il primo ha problemi di dipendenza dalle droghe, il secondo deve tornare a lavorare a fianco della sua ex, Harriet Hayes (Sarah Paulson), stella dello show.
 
Studio 60 on the Sunset Strip è stato subito acclamato dalla critica per aver mostrato sapientemente le contraddizioni del piccolo schermo.
Il magazine statunitense Rolling Stone l’ha qualificata come la miglior commedia della stagione 2006/2007.
La serie ha debuttato il 18 settembre 2006 in prima serata sul network americano NBC; il primo episodio ha totalizzato 13.4 milioni di spettatori. Poi, nelle settimane successive gli ascolti si sono assestati sui 7,7 milioni di telespettatori ma questo purtroppo non è bastato per realizzarne una seconda serie.
 
Tra le guest star che si avvicendano nei 22 episodi ci sono: Sting e Nathalie Cole e poi molti altri attori di rango che recitano ruoli cameo come John Goodman, Felicity Huffman (famosa soprattutto per il ruolo di Linette Scavo in Desperate Housewives, X-Files, Law & Order: I due volti della giustizia e, al cinema, Transamerica) e Lauren Graham (Una mamma per amica).
 
Nel cast di Studio 60 ci sono: Matthew Perry (Friends, Beverly Hills - 90210, Mela e Tequila, Appuntamento a tre, FBI: protezione testimoni 1 e 2); Bradley Whitford ( The West Wing, E.R nell’episodio "Love's Labor Lost", vincitore di un Emmy Award); Amanda Peet (Animal Room, FBI: protezione testimoni 1 e 2, Ipotesi di reato, Tutto può succedere); Steven Weber (Incubi e deliri di Stephen King, Jennifer – Istinto assassino); D.L Hughley (Why we laugh, Scrubs, Brothers – Storie di sesso e libertà) e Nathan Corddry (Il diario di una tata, Law & Order Criminal Intent).
 
La serie nasce dal genio di Aaron Sorkin (La guerra di Charlie Wilson, The West Wing, Il Presidente – Una storia d’amore), ideatore oltre che produttore esecutivo insieme a Thomas Schlamme (Invasion, Boston Public, The West Wing, Ally Mc Beal, e alcuni episodi delle fortunate serie USA The Practice, Friends e ER – Medici in prima linea).
Studio 60 on the Sunset Strip è prodotta dalla Warner Bros Television.
 
I PERSONAGGI PRINCIPALI
 
Danny Tripp (Bradley Whitford): E’ uno sceneggiatore trentacinquenne con il vizio della droga. Ha lavorato nel programma Studio 60 come autore comico. Dopo aver lasciato il piccolo schermo per dedicarsi al cinema e dopo l’ennesima ricaduta nella tossicodipendenza, Jordan McDeere, nuova Presidente del canale NBS, gli offre l’opportunità di rimettersi in gioco.
 
Matt Albie (Matthew Perry). Sceneggiatore e amico di Danny, con il quale ha lavorato a Studio 60. La lealtà nei confronti del suo “socio” di vita e di carriera lo porta ad accettare l’offerta di ritornare nel cast dello show a dirigere la squadra degli sceneggiatori. Nonostante questo comporti lavorare nuovamente a stretto contatto con la sua ex, nonché stella del programma, Harriet Hayes.
 
Jordan McDeere (Amanda Peet): A soli 38 anni è il nuovo responsabile dell’intrattenimento del canale televisivo NBS. E’ una donna di valore, tenace, intellettualmente onesta e coraggiosa. Tutte qualità che le sono valse un posto di responsabilità nonostante la sua giovane età. Si deve a lei la riassunzione di Matt e Danny per riportare Studio 60 e la NBS agli antichi fasti. “Credo che la qualità non sia nemica del profitto” è una delle sue frasi.
 
Harriet Hayes (Sarah Paulson): Stella di Studio 60 ed ex fidanzata di Matt. E’ una giovane attrice di talento che si vedrà costretta a lavorare fianco a fianco del suo ex compagno di vita Matt.
 
Jack Rudolph (Steven Weber): E’ il capo dell’NBS. Il suo rapporto con Matt e Danny non è dei migliori anche perché è stato proprio lui a cacciarli quattro anni prima ma, convinto da Jordan, è costretto suo malgrado ad affidarsi alle loro capacità di risollevare le sorti di Studio 60.
Immagine di Joi (Premium Gallery): arriva in anteprima sul DTT ''Studio 60'' - Scopri su Digitale Terrestre

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Amichevoli estive su DAZN: Inter, Juventus, Milan, Roma e le big della Serie A protagoniste

    Solo su DAZN puoi vedere tutte le partite della Serie A fino al 2029 Concluso il Mondiale per Club FIFA, che ha acceso l’estate del grande calcio internazionale su DAZN, la stagione calcistica continua a tenere alto il ritmo nei mesi più caldi dell’anno. Su DAZN tornano le amichevoli estive, con protagoniste le big del nostro campionato Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Roma – ma non solo – pronte a scendere in campo per...
    D
    DAZN
     martedì, 15 luglio 2025
  • The Walking Dead: Dead City esclusiva Sky e NOW le stagioni 1 e 2, nuovo capitolo del franchise cult

    Una Manhattan post-apocalittica, abbandonata e irraggiungibile, è lo scenario di THE WALKING DEAD: DEAD CITY, il nuovo spin-off dell’universo tratto dalla graphic novel cult di Robert Kirkman. La serie debutta in esclusiva su Sky e in streaming su NOW dal 14 luglio. E non finisce qui: a partire dal 4 agosto, sempre su Sky Atlantic, arriverà anche la seconda stagione, trasmessa back-to-back. La nuova serie vede protagonisti due storici, acerrimi nemici,...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Sky Sport Basket acquisisce diritti pay Serie A LBA per le prossime 3 stagioni (anche streaming NOW)

    Sky annuncia l’acquisizione dei diritti pay per le stagioni 2025/2026, 2026/2027 e 2027/2028 del campionato italiano di Serie A di basket - LBA. Nella Casa dello Sport un’altra grande novità per il nuovo canale Sky Sport Basket (canale 209), che riunisce il basket italiano, europeo e statunitense. La Serie A - LBA sarà infatti un altro importante pilastro dell’offerta di Sky dedicata al basket, che comprende i Campionati FIBA...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Serie A Basket, assegnato a Sky Italia il pacchetto Pay Plus per il prossimo triennio

    L’Assemblea della Lega Basket Serie A si è riunita oggi in modalità videoconferenza. In apertura il Presidente Umberto Gandini ha accolto Maurizio Gherardini, che sarà il prossimo Presidente di Lega Basket, eletto nel corso della ultima assemblea svolta lo scorso 25 giugno. Successivamente l’Assemblea ha ratificato la permanenza nella LBA delle 14 formazioni aventi diritto al termine della stagione 2024-25 e la ammissione delle 2...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • DAZN Transfer by Fabrizio Romano: Tutte le News e Aggiornamenti Live sul Calciomercato Estate 2025

    Solo su DAZN puoi vedere tutte le partite della Serie A fino al 2029 DAZN, la principale piattaforma di intrattenimento sportivo al mondo, annuncia il ritorno di DAZN Transfer by Fabrizio Romano, il programma di riferimento del calciomercato. Dopo il debutto di successo a giugno, in preparazione al Mondiale per club FIFA, il giornalista italiano Fabrizio Romano torna a condurre lo show live settimanale, a partire da oggi, lunedì 14 luglio, fino alla chiusura ufficiale del mercato,...
    D
    DAZN
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Finale Wimbledon record su Sky e TV8: oltre 5,5 milioni di spettatori per il trionfo di Sinner vs Alcaraz

    FINALE DI WIMBLEDON DA RECORD SU SKY E TV8 OLTRE 5 MILIONI E MEZZO DI SPETTATORI E 40,4% DI SHARE PER IL TRIONFO DI SINNER CONTRO ALCARAZ*  È STATA LA MIGLIOR EDIZIONE DI WIMBLEDON SU SKY IERI SKY PRIMO EDITORE NAZIONALE DURANTE LA FINALE  E TV8 SEGNA IL MIGLIOR RISULTATO DI SEMPRE IN ALL DAY PER CELEBRARE L'IMPRESA SKY DEDICA SKY SPORT LEGEND ALLA LEGGENDA SINNER CON UNA PROGRAMMAZIONE SPECIALE   LE PARTITE, GLI HIGHLIGHTS E...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Carlo Conti e Fabrizio Romano per la nuova offerta TIMVISION con DAZN e Amazon Prime Video

    È on air la nuova campagna estiva di TIM dedicata all’offerta ‘TimVision con DAZN e Prime’ che vede protagonisti Carlo Conti insieme a Fabrizio Romano, giornalista sportivo di fama internazionale noto per le sue anticipazioni e analisi sul mondo del calcio. Nello spot, l’inedita coppia, unita dalla passione per lo sport e il calcio, presenta ‘TimVision con DAZN e Prime’, l’offerta più completa sul...
    I
    Internet e Tv
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Sky Sport Tennis 🎾diretta ATP 250 Los Cabos, Gstaad, Baståd. WTA 250 Amburgo, Iasi

    Prosegue alla grande la stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Cinque i tornei che saranno trasmessi in diretta da lunedì 14 a domenica 20 luglio: tre del circuito maschile ATP, due del circuito femminile WTA. In ambito maschile si svolgeranno: ATP 250 Mifel Tennis Open, Los Cabos (Messico) ATP 250 EFG Swiss Open, Gstaad (Svizzera) ATP 250 Nordea Open, Baståd (Svezia) In ambito femminile: WTA 250 MSC Hamburg Ladies Open, Amburgo (Germania) WTA 250...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • IL GLADIATORE II su Sky e NOW: kolossal epico di Ridley Scott con Paul Mescal e Denzel Washington

    Arriva su Sky Cinema l’epico e potente IL GLADIATORE II, diretto dal leggendario Ridley Scott, già autore del primo, celebre capitolo vincitore di 5 Oscar®, lunedì 14 luglio alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. IL GLADIATORE II segna il ritorno nell’antica Roma con un nuovo protagonista, Paul Mescal, nei panni di Lucius, il giovane...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Mondiale per Club FIFA Finale 2025, Chelsea - PSG diretta gratis DAZN, in chiaro Canale 5

    Guarda dalle 20:00 CHELSEA - PSG IN DIRETTA SU DAZNBASTA SOLO REGISTARSI... E'GRATIS!! La finale della Coppa del Mondo per Club FIFA 2025 si preannuncia come un evento di portata storica, con il Chelsea e il Paris Saint-Germain che si affronteranno al MetLife Stadium di East Rutherford, New Jersey, USA, domenica 13 luglio 2025 alle 21:00 (diretta gratuita su DAZN, in chiaro su Canale 5). Questa partita rappresenta un "momento storico" in quanto sarà la prima finale in...
    S
    Sport
     domenica, 13 luglio 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Cinquanta sbavature di nero, Martedi 15 Luglio 2025

    Stasera in TV, Martedi 15 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una nuova serata all'insegna del grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) propone Cinquanta sbavature di nero, secondo capitolo della saga romantico-erotica tratta dai bestseller di E.L. James. Christian Grey riesce a convincere Anastasi...
     martedì, 15 luglio 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 13 - 19 Luglio: The Walking Dead, Il Gladiatore 2, Anora, RDS Summer Festival

    GUIDA TV SKY / NOW | 13 - 19 LUGLIO 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica 13 luglio alle 22.00 in esclusiva su Sky ...
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Il gladiatore II, Lunedi 14 Luglio 2025

    Stasera in TV, Lunedì 14 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una nuova serata all'insegna del grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) e Sky Cinema Collection HD (canale 303, ore 21.45) propongono Il gladiatore II, l’atteso sequel firmato Ridley Scott, che ci riporta nell&r...
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 13 Luglio 2025 Tour France, Pallanuoto Mondiali, Europei Calcio Femminile

    In vista del weekend, Domenica 13 Luglio 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la ...
     domenica, 13 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Una terapia di gruppo, Domenica 13 Luglio 2025

    Stasera in TV, Domenica 13 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una nuova serata all'insegna del grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) va in onda Una terapia di gruppo, commedia brillante guidata da Claudio Bisio. Sei pazienti affetti da Disturbo Ossessivo Compulsivo si ritrovano per errore ne...
     domenica, 13 luglio 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - 20 anni fa la prima diretta dell'intrattenimento Mediaset
    20 anni fa la prima diretta dell'intrattenimento Mediaset
    Il 1° settembre 1991 Emilio Fede annunciava l'inizio ufficiale delle dirette Mediaset con l'edizione delle 11.30 di Studio Aperto. Ma il primo programma di intrattenimento in diretta fu "Non è la Rai", in onda dal 9 settembre dello stesso anno. QuiMediaset vi ripropone i primissimi minuti della primissima puntata: dallo scamiciato verde shocking di Enrica Bonaccorti ai primi passi da "svampita" di Antonella Elia fino al "Mi pensi? Ma quanto mi pensi?" di Yvonne Sciò, gli amanti del vintage a...
    T
    Televisione
     venerdì, 09 settembre 2011
  • Foto - Serie A Enilive 2024/2025 - Muove la passione che ci unisce ⚽ 📺
    Serie A Enilive 2024/2025 - Muove la passione che ci unisce ⚽ 📺
    Nasce la Serie A Enilive: il nuovo logo e la partnership che unisce calcio e sostenibilità! 🔵 Lega Serie A e Enilive annunciano il nuovo nome della massima competizione calcistica italiana: da oggi si chiamerà "Serie A Enilive". La società di Eni, specializzata in soluzioni per la mobilità sostenibile, sarà title sponsor per le prossime tre stagioni, fino al 2027. 📣 "Serie A Enilive: muove la passione che ci unisce" sarà il claim ufficiale che accompagner&agrav...
    S
    Sport
     lunedì, 08 luglio 2024
  • Foto - Mario Monti a UnoMattina: ''Mio nipote a scuola lo chiamano spread''
    Mario Monti a UnoMattina: ''Mio nipote a scuola lo chiamano spread''
    "Posso rivelare un piccolo aneddoto che mi ha raccontato mia figlia: il piu' piccolo dei suoi tre figli era a casa nel pomeriggio e ha visto in un telegiornale che si parlava di spread. E ha detto alla mamma, 'mamma ma spread sono io...'. Perche' all'asilo lo chiamano spread". Lo racconta Mario Monti a 'Uno mattina'. Monti ha aggiunto che "questo e' entrato ormai nel linguaggio quotidiano. Non so per quale ragione questi bambini hanno individuato in lui quello che doveva portare questo soprannome...". "Certe volte le colpe dei nonni r...
    C
    Curiosità
     martedì, 11 dicembre 2012