Nascono sul Digitale Terrestre Mediaset Gallery, Extra e Calcio - UPDATE #5

Nascono sul Digitale Terrestre Mediaset Gallery, Extra e Calcio - UPDATE #5

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (anteprima)

D
Digitale Terrestre
  lunedì, 07 gennaio 2008
 00:00
Se ne parla ormai da mesi nella sezione DTT del nostro Digital-Forum, e finalmente il giorno atteso è arrivato. Martedì 8 Gennaio infatti sarà in atto una riorganizzazione completa delle frequenze digitali terrestri Mediaset e D-Free che poteranno nuovi contenuti e nuovi canali a tutta l'utenza che dispone della televisione digitale terrestre.

La maggiore novità, di cui vi abbiamo già anticipato qualcosa nei giorni scorsi, riguarda la trasformazione del bouquet di canali pay per view Mediaset Premium che pur rimanendo nella medesima frequenza DTT (Mediaset 1) si sdoppiano in Premium Extra e Premium Calcio, i primi dedicati a trasmettere i grandi film ed eventi (tra cui i reality), mentre i secondi saranno il portale per potersi gustare in diretta le grandi sfide della Serie A che Mediaset trasmette ogni weekend. A questi si aggiunge Premium Menù che sarà una vetrina aperta su tutte le offerte editoriali e commerciali di Mediaset Premium.

Nascono inoltre nel bouquet D-Free sei canali Premium Gallery che ospiteranno a breve i nuovi canali pay che Mediaset ha intenzione di lanciare e che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbero chiamarsi (Joi, Steel e Mya), ne sapremo qualcosa di più sicuramente tra qualche giorno.

I principali cambiamenti sui canali che già si erano affacciati ad oggi sul mondo DTT riguardano ad esempio Rete 4 e Italia 1 che si spostano dal mux D-Free al mux Mediaset 2, raggiungendo la rete ammiraglia Canale 5.

Mediashopping, il canale delle televendite si reca anche su Mediaset 1, i canali 'terzi' Class News, Coming Soon e BBC World che erano presenti in entrambi i mux Mediaset vengono eliminati da Mediaset 2 rimanendo solo sul mux Mediaset 1.

Spostamento in vista anche per Sportitalia, il canale all-sport del gruppo D-Free che lascia proprio quella frequenza per rimanere solamente presente all'interno di Mediaset 2.

Per allineare il vostro decoder alle nuove frequenze che saranno modificate progressivamente nella giornata di martedì 8 in tutta Italia vi consigliamo di effettuare una risintonizzazione completa delle liste canali del decoder in modo da sintonizzare correttamente tutti i nuovi parametri di ricezione delle emittenti (per le operazioni da fare leggere il manuale di istruzioni del ricevitore)

Questa la nuova composizione ufficiale dei mux con l'indicazione del canale che verrà assegnato automaticamente dal decoder in caso di utilizzo della funzione di numerazione automatica (LCN) presente in molti modelli di decoder:

MUX MEDIASET 1

 43 -  CLASS NEWS (free)
 44 -  BBC WORLD (free)
 46 -  COMING SOON (free)
 48 -  MEDIASHOPPING (free)
101 - PREMIUM MENU (servizio)
118 - PREMIUM EXTRA 1 (pay)
119 - PREMIUM EXTRA 2 (pay)
121 - PREMIUM CALCIO 1 (pay)
122 - PREMIUM CALCIO 2 (pay)
123 - PREMIUM CALCIO 3 (pay)
124 - PREMIUM CALCIO 4 (pay)
125 - PREMIUM CALCIO 5 (pay)
126 - PREMIUM CALCIO 6 (pay)
127 - PREMIUM CALCIO 7 (pay)
129 - PREMIUM ATTIVAZIONE (servizio)
 
MUX MEDIASET 2:

  4  - RETE 4 (free)
  5 - CANALE 5 (free)
  6 - ITALIA 1 (free)
23 - SPORTITALIA (free)
24 - SPORTITALIA LIVE 24 (free)
25 - IRIS (free)
 
Mux DFREE :

  15 -  BOING (free)
111 - PREMIUM GALLERY 1 (pay)
112 - PREMIUM GALLERY 2 (pay)
113 - PREMIUM GALLERY 3 (pay)
114 - PREMIUM GALLERY 4 (pay)
115 - PREMIUM GALLERY 5 (pay)
116 - PREMIUM GALLERY 6 (pay)

Per seguire in tempo reale l'andamento e i commenti dei nostri utenti sull'avvenuta trasformazione delle frequenze in tutte le zone d'Italia vi consiglio di visitare la nostra discussione su Digital-Forum che seguirà durante tutta la giornata le modifiche effettuate.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

UPDATE h. 11.30 del 8.1.08 (Satred): Stanno procedendo come previsto gli spostamenti dei canali all'interno dei mux D-Free e Mediaset 1 e 2. Per chi ancora non avesse effettuato al proprio ricevitore la risintonizzazione dei canali sintonizzando le vecchie frequenze un cartello analogo a questo. Vi ricordo che per ogni tipo di segnalazione di problemi il nostro consiglio è quello di registrarvi gratuitamente al nostro Digital-Forum dove potrete lasciare un messaggio e sarete assistiti dal nostro staff di esperti del settore.

UPDATE h. 11.40 del 8.1.08 (Satred): Sta girando ormai da qualche ora on-air su tutti i canali lo spot dei nuovi canali pay Mediaset Premium Gallery con protagonista il celebre Hugh Laurie (Dr. House). Clicca qui per vedere il video completo dei 4 promo

Premium Gallery 2

UPDATE h. 13.08 del 8.1.08 (Satred): Data l'imminente partenza della programmazione di Premium Extra che debutterà alle 14 trasmettendo sul canale Extra 1 il film "Svalvolati on the Road" con John Travolta, sui due canali Extra sono stati inseriti cartelli con la programmazione odierna.

Sui canali Premium Calcio invece è già presente la programmazione completa della prossima giornata del campionato di Serie A del prossimo 12-13 Gennaio 2008.

Il canale Premium Attivazione è tornato a trasmettere il cartello di test di avvenuta abilitazione della carta, rimane solamente su Premium Menù lo spot del Dr. House, mentre sui 6 Premium Gallery appaiono solo cartelli fissi.

Premium Extra 8 Gennaio

Premium Calcio

UPDATE h. 14.09 del 8.1.08 (Satred): Sul canale Extra 1 è iniziato alle ore 14 come da palinsesto il film previsto, mentre sul canale Extra 2 adesso sono di nuovo in onda gli spot di Mediaset Gallery. Novità rispetto alla mattinata è il logo in fondo a destra che sarà quello che accompagnerà i programmi dei canali Extra. Premium Menù invece sta trasmettendo la programmazione odierna "Extra" attraverso un cartello.

UPDATE h. 20.39 del 8.1.08 (Satred): Se negli altri canali la situazione si è stabilizzata rispetto all'ultimo aggiornamento, sui canali Premium Extra assistiamo adesso ad una nuova versione del logo posizionato diversamente rispetto al precedente: se prima le parole "Premium Extra" erano posizionate su una sola riga adesso ne occupano due. A voi il giudizio sul migliore....

Premium Extra logo verticale

Per concludere questo è l'elenco completo di tutti i canali all'interno di ogni mux nazionale (Rai, Mediaset, LA7, All Music, D-Free)  aggiornato dopo le modifiche odierne

Ultimi Video

  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020
  • ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approf...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 aprile 2020

Palinsesti TV