Cosa direste se qualcuno vi mostrasse lâadolescenza del futuro presidente degli Stati Uniti? Questa è lâidea alla base del nuovo telefilm dal titolo âJack&Bobbyâ. Prodotta dai geniali Greg Berlanti (Everwood e Dawsonâs Creek), Mickey Liddell (Everwood) e da Thomas Schlamme (The West Wing, Ally McBeal), la serie tv arriva in anteprima assoluta per lâItalia su Joi, dal 5 febbraio alle ore 21.00 (e unâora dopo su Joi + 1).
Per conoscere tutti i principali film in onda nel mese di Febbraio sui canali del pacchetto Mediaset Gallery e non solo, visita la nostra Area Palinsesti
LA SINOSSI:
Il cast è composto dalla premio oscar e dalla pluripremiata Christine Lahti (Chicago Hope), Matt Long (Winter Solstice), Logan Lerman (Riding in Cars with Boys, Leaving Normal), Jessica Paré (Posers, Lost and Delirious), Edwin Hodge (The Alamo, Boston Public) e John Slattery (Mona Lisa Smile, Dirty Dancing: Havana Nights).
Jack (Long) e Robert âBobbyâ (Lerman) McCallister sono due giovani brillanti. Crescono sotto lâocchi vigile della loro eccentrica madre, Grace McCallister (Lahti). Grace è una forza della natura che plasma inevitabilmente le esistenze dei due ragazzi e assicurerà ad uno dei due un posto nei libri di storia.
Ambientato nellâimmaginaria cittadina di Hart, nel Missouri, ai giorni nostri, il telefilm racconta le relazioni tra i due fratelli e tutte le persone che entrano a far parte delle loro vite, in particolare la loro madre. Grace è unâapprezzata insegnate universitaria con unâidea per nulla convenzionale dellâessere genitore e naturalmente è inconsapevole che sta allevando il futuro presidente degli Stati Uniti.

Già nel pilot viene rivelato che il futuro capo sarà Bobby, il più problematico e introverso dei due. Sì perché, come nei migliori romanzi di formazione, e come ha affermato lo stesso Presidente Obama âla grandezza non cade mai dal cielo, va conquistataâ.
Lâarrivo del nuovo Preside e della sua bellissima figlia nella cittadina di Hart, cambierà le vite dei tre McCallister. In Peter Benedict (Slattery), Grace vede non solo il nuovo capo ma anche una persona in perfetta sintonia intellettuale. La figlia adolescente di Peter , Courtney (Paré) instaura subito unâamicizia con Jack e un legame speciale con Bobby. Anche se la famiglia di Courtney nasconde un segreto inconfessabile. Peter è un uomo in carriera ma con un carattere discutibile e Grace in parte ne è attratta e in parte
In unâepoca di grandi divisioni politiche, âJack&Bobbyâ offre il punto di vista di un nuovo leader che ha il compito di unificare. Lâillimitato ottimismo e lâinfinita speranza del Presidente McCallister gli sono valsi la fama di un uomo di grande ottimismo. Nonostante questo lâamministrazione McCallister non sarà priva di contraddizioni e perfino scandali ma il messaggio che passa è che ciascuno, nel proprio piccolo, può fare la differenza. Ogni episodio della serie approfondisce varie tematiche etiche.La storia di Jack e Bobby McCallister è il racconto di un grande leader.
Unâaltra figura cruciale nella giovinezza di Jack e Bobby è il migliore amico di Jack, Marcus Ride (Hodge). Figlio del proprietario del J.R., un popolare luogo di ritrovo, Marcus è molto amico di Jack ma lo loro relazione è anche molto competitiva. Spesso il loro rapporto verrà messo a dura prova.
Basato sulla teoria che quello che accade oggi nella vita di un ragazzo potrebbe avere degli effetti e delle ripercussioni sul mondo intero, le puntate si concentrano sugli eventi che contribuiscono alla formazione del carattere di Jack e Bobby e dei loro valori. Mentre viene raccontata la vita della famiglia McCallister , il telespettatore verrà catapultato in avanti nel tempo per vedere lâAmerica tra 40/50 anni. Che tipo di Presidente guiderà il paese nel 2040? Quale mondo erediterà ? Come sarà il viaggio dei fratelli, Jack e Bobby McCallister dalla cittadina di Hart, nel Missouri, a Washington D.C.? E che cosa significheranno le loro vite per gli Americani?

Grazie anche ad alcuni flash nel futuro in cui vengono mostrate le interviste allo staff della Casa Bianca e alla First Lady, âJack&Bobbyâ offre unâistantanea della vita di un giovane uomo destinato a diventare il prossimo presidente degli Stati Uniti dâAmerica. Naturalmente, ogni riferimento alla vita di Jack e Robert Kennedy è puramente casuale, qui si parla di futuro!
âJack&Bobbyâ è ideato da Creato da Greg Berlanti (Everwood, Dawsonâs Creek, The Broken Hearts Club: A Romantic Comedy) & Vanessa Taylor (Everwood, Alias, Gideonâs Crossino) e Steven A. Cohen (Homeland Security) & Brad Meltzer (The Tenth Justice). Berlanti, Mickey Liddell (Everwood, Go, The Broken Hearts Club: A Romantic Comedy e Thomas Schlamme (The West Wing, Er, Sports Night, Chicago Hope) sono i produttori esecutivi
