Provincia di Trento, compiuto lo switch-over al DTT: Raidue e Rete4 in digitale

Provincia di Trento, compiuto lo switch-over al DTT: Raidue e Rete4 in digitale

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

D
Digitale Terrestre
  lunedì, 16 febbraio 2009
 00:00
Il digitale terrestre avanza imperterrito e quest'oggi compie il primo passo di un 2009 al termine del quale, come auspicato nel corso della Conferenza Nazionale DGTVi, niente sarà più come prima.
 
Lo step compiuto questa notte ha riguardato 104 comuni della provincia autonoma di Trento e 15 comuni delle province limitrofe (BZ, VR, VI) dove il segnale analogico di Raidue e Rete 4 è stato convertito in digitale e reso disponibile esclusivamente con questa tecnologia. L'operazione in questione ha comunemente il nome di switch-over.
 
La digitalizzazione in quest'area sarà completata nella seconda metà del mese di Ottobre quando verrà completato lo switch-off nell'intera regione con lo spegnimento di tutte le reti analogiche, nazionali e locali. Per tutte le date del 2009, clicca qui.
 
Qui di seguito l'elenco dei comuni interessati al cambiamento epocale già a partire da oggi (clicca per ingrandire):
 

 
Per l'occasione la Provincia Autonoma di Trento ha istituito due numeri verdi ai quali è possibile richiedere ogni tipo di informazione:
  • NUMERO VERDE PER INFORMAZIONI: 800.022.000
    dal lunedì al sabato, escluso i giorni festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00
     
  • NUMERO VERDE PER ULTRA-75ENNI: 800.961.924
    dal lunedì al sabato, escluso i giorni festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00
Il secondo numero è rivolto a tutte le persone con età pari o superiore a 75 anni cui è riservato un contributo nell'acquisto di un decoder (solo per chi è in regola con il canone Rai). Per informazioni, http://www.decoder.comunicazioni.it/consumatori.shtml
 
Sono stati inoltre realizzati due spot con cui le istituzioni locali spiegano il cambiamento alla popolazione. Ecco i video tratti da Youtube:
 

 

 
Per ogni altra informazione rimandiamo ai seguenti siti web:
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV