
Festival (1996) racconta la storia di Franco (Massimo Boldi), un celebre comico ormai sul viale del declino professionale a cui viene offerto un ruolo drammatico in un piccolo film di un regista esordiente, che sarà presentato alla Mostra del cinema di Venezia… L’opera è stata premiata con due Nastri d’Argento (Miglior produttore e Miglior attore non protagonista a Gianni Cavina).
Impiegati (1984) è la storia di un giovane laureato entrato da poco a lavorare in un grande istituto bancario. Il confronto problematico con il mondo del lavoro e, soprattutto, con il mondo deludente degli adulti e della società borghese è solo un pretesto per un attento esame delle finzioni tra persone…
Giuseppe Avati, da tutti conosciuto col nomignolo Pupi, è nato a Bologna il 3 novembre 1938. La sua vita cambia quando vede Otto e mezzo, di Federico Fellini; questa pellicola farà nascere in lui la passione per il cinema. Dopo oltre 40 anni di carriera è considerato uno dei più importanti registi italiani viventi.
Per consultare il palinsesto completo, vi consigliamo di accedere alla nostra Area Palinsesti dove a partire dalla domenica è scaricabile il nuovo file in formato stampabile PDF.