
Martedì 14 aprile 2009 in seconda serata, arriva su Iris, il canale free del digitale terrestre Mediaset, la prima stagione del telefilm Shark.
Al centro della serie del 2006, la vita di Sebastian -Shark- Stark (James Woods), aggressivo e carismatico avvocato della upper class corrotta di Los Angeles diventato, a seguito di una tragica vicenda lavorativa, Pubblico Ministero.

Un esordio importante, tenuto a battesimo da uno dei più importanti e acclamati registi, riconosciuto internazionalmente per opere come La 25ª ora e Inside Man. L'episodio pilota infatti, mandato in onda nel settembre 2006 dalla Cbs, è stato diretto da Spike Lee.
Le sinossi dei primi due episodi di "Shark" in onda da stasera su IRIS
Episodio 1 - Manuale del vincitore
Sebastian Stark (James Woods) detto "lo Squalo" è il più famoso avvocato di Los Angeles e non perde mai una causa. Dopo un'altra storica vittoria, equivalente all?ennesima sconfitta della Procura Distrettuale di Los Angeles, l'uomo da lui difeso picchia la moglie a morte Stark cade in una profonda crisi depressiva da cui si risolleva quando il Sindaco di Los Angeles lo convince a mettersi alla guida di una squadra di Pubblici Accusatori di alto profilo. Stark accetta suo malgrado e passa "dall?altra parte"... ma ci vorrà il terrore di aver perso sua figlia per arrivare a mettere profondamente in discussione se stesso.
Episodio 2 - Traffico di droga
Un detective della narcotici, Joe Rodriguez, viene ucciso durante un azione effettuata sotto copertura, viene immediatamente sospettato Scott Ransom, lo spacciatore che stavano pedinando. Ransom però è di famiglia molto abbiente ed ha già ricevuto due condanne per spaccio, ma grazie ai soldi del padre e all'abilità degli avvocati assoldati dallo stesso, se l'è sempre cavata. Questa volta, il detective Wright (Henry Simmons) collega del defunto, decide di incastrarlo portando una busta sporca del sangue di Joe a casa di Ransom. Prova inoppugnabile della sua colpevolezza! L'abuso viene scoperto, Wright viene radiato, ma Il mitico Stark (James Woods) riesce comunque a fare arrestare il giovane spacciatore.
____________________
Per consultare il palinsesto completo di IRIS, vi consigliamo di accedere alla nostra Area Palinsesti dove a partire dalla domenica è scaricabile il nuovo file in formato stampabile PDF.
