Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
TimVision
Immagine di Rai 4, il programma delle prime serate e il palinsesto dal 4 al 10 Maggio - Scopri di più su Digitale Terrestre

Rai 4, il programma delle prime serate e il palinsesto dal 4 al 10 Maggio

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: Digital-Sat

D
Digitale Terrestre
lunedì, 04 maggio 2009 | Ore: 00:00
Immagine di Rai 4, il programma delle prime serate e il palinsesto dal 4 al 10 Maggio - Scopri su Digitale TerrestreUna nuova settimana con la grande programmazione di Rai4 a base di film, serie televisive ma anche programmi autoprodotti di successo come Sugo - Il sangue dei media.
 
Ogni lunedì su Digital-Sat è disponibile il palinsesto settimanale in formato PDF (scaricabile dalla nostra Area Palinsesti), mentre qui di seguito proponiamo alcuni highlights in particolare delle prime serate. Eccoli in dettaglio:
 
LUNEDÌ 4 MAGGIO
 
Immagine di Rai 4, il programma delle prime serate e il palinsesto dal 4 al 10 Maggio - Scopri su Digitale TerrestreIl suo ruolo più ricordato è quello del primo film da co-protagonista, il titanico pugile sovietico Ivan Drago di Rocky IV. Ma Dolph Lundgern si è successivamente imposto, al pari di artisti marziali come Jean-Claude Van Damme o Steven Seagal, come una della più longeve star internazionali dell’action “muscolare”. Lunedì sera, su Rai4, l’attore svedese torna a colpire ne Il ponte del dragone (1999), di Isaac Fiorentine, colorito mix d’azione, thriller fantapolitico e storia d’amore. Lundgred è un mercenario al servizio di un potente generale di un’immaginaria monarchia asiatica – il giapponese Cary-Hiroyuki Tagawa – incaricato di rintracciare una principessa in fuga. Nei piani del generale c’è un matrimonio dinastico con la giovane donna, che gli consegnerebbe un potere assoluto; ma il fascino della principessa fa breccia nella corazza del freddo uomo del nord, determinando un inevitabile e spettacolare rovesciamento di alleanze.
 
ore 21:00      “Il ponte del dragone” di Isaac Fiorentine (Usa, 1999)
 
MARTEDÌ 5 MAGGIO
 
Immagine di Rai 4, il programma delle prime serate e il palinsesto dal 4 al 10 Maggio - Scopri su Digitale TerrestreGrandi novità nell’appuntamento settimanale di prima serata con le serie made in USA. Alle 21:00, una nuova puntata della seconda stagione di Brothers & Sisters - Segreti di famiglia, serie amatissima dal pubblico americano e mondiale, interpretata, tra gli altri, dalla ex Ally McBeal Calista Flockhart, dal cattivo di Alias Ron Rifkin e da Rachel Griffits di Six Feet Under, oltre che da attori cresciuti sul grande schermo come Rob Lowe e Sally Field. Nell’episodio di questa settimana – Il peso della verità – vengono al pettine i nodi di coppia tra Tommy e Julia, mentre la matriarca Nora concede il primo appuntamento ad Isaac – la guest-star Danny Glover.
 
Immagine di Rai 4, il programma delle prime serate e il palinsesto dal 4 al 10 Maggio - Scopri su Digitale TerrestreAlle 22:00, primo doppio appuntamento con SWINGTOWN, serie del network CBS creata da Mike Kelley, trasmessa su Rai4 in prima visione assoluta. Ambientata a Chicago nell’estate del 1976, durante le celebrazioni del bicentenario dell’indipendenza americana, la serie racconta le vicende di tre coppie di ultratrentenni, i Miller (Jack Davenport e Molly Parker), i Decker (Grant Show e Lana Parrilla) e i Thompson (Josh Hopkins e Miriam Shor), descrivendo in maniera diretta l’impatto della rivoluzione sessuale sulla vita e sulle relazioni sociali del borghese medio statunitense. Un family drama trasgressivo e inconsueto, capace di restituire fedelmente lo spirito di un’epoca. Le prime due puntate saranno replicate la domenica successiva, attorno all’una di notte.

ore 21:00      “Brothers & Sisters”
II stagione, 10° puntata
ore 22:00      “Swingtown”, 1° puntata
a seguire       “Swingtown”
, 2° puntata
 
In replica domenica 10      
ore 01:15      “Swingtown”
, 1° puntata
a seguire       “Swingtown”
, 2° puntata
 
MERCOLEDÌ 6 MAGGIO
 
Immagine di Rai 4, il programma delle prime serate e il palinsesto dal 4 al 10 Maggio - Scopri su Digitale TerrestreL’unica definitiva certezza sull’assassinio di John Kennedy è il suo immenso valore simbolico: il 1963 è lo spartiacque tra il rassicurante conformismo del sogno americano e gli scontri ideologici e generazionali dell’era della contestazione. La commedia di Richard Benjamin Sirene (1990) – in onda su Rai4 mercoledì sera – torna proprio ai giorni dell’uccisione del presidente americano per raccontare un rapporto madre-figlia singolarmente rovesciato. Nel film, tratto da un romanzo “di formazione” di Patty Dann, la teenager Winona Ryder, che nasconde dietro un eccessivo fervore religioso le inquietudini del proprio farsi donna, cerca di indirizzare la scapestrata mamma single Cher verso quello che ritiene essere l’uomo giusto, il burbero, ma sincero Bob Hoskins. Sua indispensabile complice è la saggia sorellina Christina Ricci, futura icona generazionale degli anni duemila, qui al proprio debutto sul grande schermo.

ore 21:00      “Sirene”
di Richard Benjamin (Usa, 1990)
 
GIOVEDÌ 7 MAGGIO
 
Immagine di Rai 4, il programma delle prime serate e il palinsesto dal 4 al 10 Maggio - Scopri su Digitale TerrestreHackers (1995) – in onda su Rai4, giovedì in prima serata – è il primo film da protagonista della ventenne Angelina Jolie. Questo è forse solo l’ultimo dei motivi che hanno trasformato una pellicola passata inosservata nelle sale in un impedibile cult generazionale. Diretto dal londinese Iain Softley, il film segna l’esordio nel ruolo principale anche di un altro futuro divo, il britannico Jonny Lee Miller, consacrato l’anno successivo dal personaggio di Sick Boy in Trainspotting. Capace di mandare in tilt i computer di Wall Street a soli undici anni, sul finire degli anni ottanta, il protagonista della vicenda si trova più che preparato quando, a metà del decennio successivo, internet sta esplodendo come fenomeno mondiale. L’ambiente dei teenager newyorksi che vivono da pirati della rete è raccontato con un occhio alle mode e con grande immaginazione visiva: il direttore della fotografia Andrzej Sekula – lanciato da Quentin Tarantino – dipinge le invisibili connessioni della rete come una psichedelica realtà virtuale.

Dalla fantasia al racconto del presente: il mondo della rete torna protagonista in seconda serata, nel consueto appuntamento con Sugo – 60 minuti di gusto e disgusto, magazine settimanale di Gregorio Paolini dedicato a consumi mediatici, culti e tormenti della generazione web.

ore 21:00      “Hackers
di Iain Softley (Usa, 1995)
ore 23:10      “Sugo – Il sangue dei media”
 
VENERDÌ 8 MAGGIO
 
Immagine di Rai 4, il programma delle prime serate e il palinsesto dal 4 al 10 Maggio - Scopri su Digitale TerrestreVenerdì sera, su Rai4, la fantasia mostra come sempre il suo lato più oscuro. Sam Raimi – regista de La casa e L’armata delle tenebre – autorità indiscussa in fatto di horror, è il produttore di The Grudge (2004), rifacimento hollywoodiano del nipponico Ju-On. Raimi prosegue la tradizione dell’instant-remake di successi asiatici, inaugurata due anni prima da The Ring, ma affida la regia allo stesso autore del prototipo, il giovane Takashi Shimizu, al suo debutto americano. Dal cast del primo film provengono anche gli interpreti degli spettrali personaggi di Kayako e Toshio. Nel ruolo principale c’è invece Sarah Michelle Gellar: mentre i protagonisti di Ju-On si limitavano a subire con terrore gli inspiegabili fenomeni di una casa maledetta, la star americana in trasferta a Tokyo s’interroga sulle origini dei fatti con la stessa intraprendenza mostrata nei panni di Buffy, l’ammazzavampiri. Le risposte alle sue curiosità non saranno ovviamente rassicuranti.
 
In seconda serata, l’appuntamento con il brivido continua con la tredicesima puntata di Millennium, serie che contamina indagine poliziesca e misteri del paranormale, ideata dal creatore di X-Files Chris Carter. A seguire, Il fantasma dell’opera (1989), di Dwight H Little: nei panni del celebre personaggio ideato da Gaston Leroux c’è Robert Englund, il Freddy Kruger di Nightmare, il che basta a preannunciare che gli aspetti romantici della vicenda rimarranno all’ombra del gore.
 
ore 21:00       “The Grudge” di Takashi Shimizu (Usa, 2004)
ore 22:55       “Millennium” I stagione, 13° puntata
a seguire       “Il fantasma dell’opera” di Dwight H Little (Usa, 1989)
 
SABATO 9 MAGGIO
 
Immagine di Rai 4, il programma delle prime serate e il palinsesto dal 4 al 10 Maggio - Scopri su Digitale TerrestreSu Rai4, La leggenda di Bruce Lee rivive ogni sabato, in prima serata. L’atletico “Danny” Chan Kwok-kwan, già interprete di Shaolin Soccer e Kung Fusion, veste i panni dell’indimenticabile attore e artista marziale in un’appassionante serie in trenta puntate – assolutamente inedita in Italia – prodotta dalla televisione di Stato cinese CCTV in occasione delle Olimpiadi di Pechino dello scorso anno. Gli episodi di questa settimana – La lezione e Il confronto – continuano a raccontare gli anni trascorsi da Bruce a Seattle: l’apertura della sua prima palestra si accompagna al rinnovato interesse dell’atleta per il confronto tra il kung fu e altre arti marziali come il karate e il jujitsu, confronto alla base della personalissima sintesi tecnica e filosofica da lui stesso battezzata “Jeet Kune Doo”. Le puntate della serie saranno replicate il giorno successivo, domenica attorno alle 18:00, e il lunedì, in seconda serata, a quindici giorni di distanza dalla prima replica.
 
A seguire, consueto appuntamento con la storia del cinema d’arti marziali di Hong Kong e con i suoi epigoni italiani, protagonisti della sesta parte del documentario di Lorenzo De Luca L’urlo di Chen terrorizza ancora l’Occidente.
 
ore 21:00      “La leggenda di Bruce Lee” (Cin, 2008), 11° puntata
a seguire       “La leggenda di Bruce Lee” (Cin, 2008), 12° puntata
a seguire       “L’urlo di Chen terrorizza ancora l’Occidente” 6° parte
 
In replica domenica 10      
ore 17:55      “La leggenda di Bruce Lee”
(Cin, 2008), 11° puntata
a seguire       “La leggenda di Bruce Lee” (Cin, 2008), 12° puntata
 
DOMENICA 10 MAGGIO
 
Immagine di Rai 4, il programma delle prime serate e il palinsesto dal 4 al 10 Maggio - Scopri su Digitale TerrestreNew York, anni Sessanta: all’ombra della mafia italo-americana, raccontata da Martin Scorsese e Francis Ford Coppola, la criminalità organizzata irlandese domina una piccola roccaforte nel West Side di Manhattan, il quartiere di Hell’s Kitchen. In Stato di grazia (1990) – in onda domenica sera, su Rai4 – il regista Phil Joanou segue con talento le orme dei due maestri della New Hollywood, costruendo un dramma criminale emozionante e violento, in cui un’accurata ricostruzione d’epoca fa da sfondo a una classica vicenda d’amicizia e tradimento. Sean Penn, agente federale infiltrato in una gang di cui fanno parte i suoi compagni d’infanzia, guida un ricchissimo cast che va da Ed Harris a Gary Oldman, da Robin Wright a John Turturro. L’atmosfera malinconica e tragica costruita dal giovane regista è efficacemente sostenuta dalle musiche del grande Ennio Morricone.
 
In seconda serata, un nuovo appuntamento settimanale con “il lato selvaggio” del cinema contemporaneo americano. Il ciclo si apre con Drugstore Cowboy (1989), opera seconda, di produzione indipendente, del maestro Gus Van Sant. Il bello maledetto Matt Dillon veste i panni di un rapinatore tossicodipendente, in fuga senza meta sullo sfondo dell’Oregon degli anni settanta.
 
ore 21:10      “Stato di grazia” di Phil Joanou (Usa, 1990)
ore 23:20      “Drugstore Cowboy” di Gus Van Sant (Usa, 1989)
 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Amichevoli estive su DAZN: Inter, Juventus, Milan, Roma e le big della Serie A protagoniste

    Solo su DAZN puoi vedere tutte le partite della Serie A fino al 2029 Concluso il Mondiale per Club FIFA, che ha acceso l’estate del grande calcio internazionale su DAZN, la stagione calcistica continua a tenere alto il ritmo nei mesi più caldi dell’anno. Su DAZN tornano le amichevoli estive, con protagoniste le big del nostro campionato Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Roma – ma non solo – pronte a scendere in campo per...
    D
    DAZN
     martedì, 15 luglio 2025
  • The Walking Dead: Dead City esclusiva Sky e NOW le stagioni 1 e 2, nuovo capitolo del franchise cult

    Una Manhattan post-apocalittica, abbandonata e irraggiungibile, è lo scenario di THE WALKING DEAD: DEAD CITY, il nuovo spin-off dell’universo tratto dalla graphic novel cult di Robert Kirkman. La serie debutta in esclusiva su Sky e in streaming su NOW dal 14 luglio. E non finisce qui: a partire dal 4 agosto, sempre su Sky Atlantic, arriverà anche la seconda stagione, trasmessa back-to-back. La nuova serie vede protagonisti due storici, acerrimi nemici,...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Sky Sport Basket acquisisce diritti pay Serie A LBA per le prossime 3 stagioni (anche streaming NOW)

    Sky annuncia l’acquisizione dei diritti pay per le stagioni 2025/2026, 2026/2027 e 2027/2028 del campionato italiano di Serie A di basket - LBA. Nella Casa dello Sport un’altra grande novità per il nuovo canale Sky Sport Basket (canale 209), che riunisce il basket italiano, europeo e statunitense. La Serie A - LBA sarà infatti un altro importante pilastro dell’offerta di Sky dedicata al basket, che comprende i Campionati FIBA...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Serie A Basket, assegnato a Sky Italia il pacchetto Pay Plus per il prossimo triennio

    L’Assemblea della Lega Basket Serie A si è riunita oggi in modalità videoconferenza. In apertura il Presidente Umberto Gandini ha accolto Maurizio Gherardini, che sarà il prossimo Presidente di Lega Basket, eletto nel corso della ultima assemblea svolta lo scorso 25 giugno. Successivamente l’Assemblea ha ratificato la permanenza nella LBA delle 14 formazioni aventi diritto al termine della stagione 2024-25 e la ammissione delle 2...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • DAZN Transfer by Fabrizio Romano: Tutte le News e Aggiornamenti Live sul Calciomercato Estate 2025

    Solo su DAZN puoi vedere tutte le partite della Serie A fino al 2029 DAZN, la principale piattaforma di intrattenimento sportivo al mondo, annuncia il ritorno di DAZN Transfer by Fabrizio Romano, il programma di riferimento del calciomercato. Dopo il debutto di successo a giugno, in preparazione al Mondiale per club FIFA, il giornalista italiano Fabrizio Romano torna a condurre lo show live settimanale, a partire da oggi, lunedì 14 luglio, fino alla chiusura ufficiale del mercato,...
    D
    DAZN
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Finale Wimbledon record su Sky e TV8: oltre 5,5 milioni di spettatori per il trionfo di Sinner vs Alcaraz

    FINALE DI WIMBLEDON DA RECORD SU SKY E TV8 OLTRE 5 MILIONI E MEZZO DI SPETTATORI E 40,4% DI SHARE PER IL TRIONFO DI SINNER CONTRO ALCARAZ*  È STATA LA MIGLIOR EDIZIONE DI WIMBLEDON SU SKY IERI SKY PRIMO EDITORE NAZIONALE DURANTE LA FINALE  E TV8 SEGNA IL MIGLIOR RISULTATO DI SEMPRE IN ALL DAY PER CELEBRARE L'IMPRESA SKY DEDICA SKY SPORT LEGEND ALLA LEGGENDA SINNER CON UNA PROGRAMMAZIONE SPECIALE   LE PARTITE, GLI HIGHLIGHTS E...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Carlo Conti e Fabrizio Romano per la nuova offerta TIMVISION con DAZN e Amazon Prime Video

    È on air la nuova campagna estiva di TIM dedicata all’offerta ‘TimVision con DAZN e Prime’ che vede protagonisti Carlo Conti insieme a Fabrizio Romano, giornalista sportivo di fama internazionale noto per le sue anticipazioni e analisi sul mondo del calcio. Nello spot, l’inedita coppia, unita dalla passione per lo sport e il calcio, presenta ‘TimVision con DAZN e Prime’, l’offerta più completa sul...
    I
    Internet e Tv
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Sky Sport Tennis 🎾diretta ATP 250 Los Cabos, Gstaad, Baståd. WTA 250 Amburgo, Iasi

    Prosegue alla grande la stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Cinque i tornei che saranno trasmessi in diretta da lunedì 14 a domenica 20 luglio: tre del circuito maschile ATP, due del circuito femminile WTA. In ambito maschile si svolgeranno: ATP 250 Mifel Tennis Open, Los Cabos (Messico) ATP 250 EFG Swiss Open, Gstaad (Svizzera) ATP 250 Nordea Open, Baståd (Svezia) In ambito femminile: WTA 250 MSC Hamburg Ladies Open, Amburgo (Germania) WTA 250...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • IL GLADIATORE II su Sky e NOW: kolossal epico di Ridley Scott con Paul Mescal e Denzel Washington

    Arriva su Sky Cinema l’epico e potente IL GLADIATORE II, diretto dal leggendario Ridley Scott, già autore del primo, celebre capitolo vincitore di 5 Oscar®, lunedì 14 luglio alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. IL GLADIATORE II segna il ritorno nell’antica Roma con un nuovo protagonista, Paul Mescal, nei panni di Lucius, il giovane...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Mondiale per Club FIFA Finale 2025, Chelsea - PSG diretta gratis DAZN, in chiaro Canale 5

    Guarda dalle 20:00 CHELSEA - PSG IN DIRETTA SU DAZNBASTA SOLO REGISTARSI... E'GRATIS!! La finale della Coppa del Mondo per Club FIFA 2025 si preannuncia come un evento di portata storica, con il Chelsea e il Paris Saint-Germain che si affronteranno al MetLife Stadium di East Rutherford, New Jersey, USA, domenica 13 luglio 2025 alle 21:00 (diretta gratuita su DAZN, in chiaro su Canale 5). Questa partita rappresenta un "momento storico" in quanto sarà la prima finale in...
    S
    Sport
     domenica, 13 luglio 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Cinquanta sbavature di nero, Martedi 15 Luglio 2025

    Stasera in TV, Martedi 15 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una nuova serata all'insegna del grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) propone Cinquanta sbavature di nero, secondo capitolo della saga romantico-erotica tratta dai bestseller di E.L. James. Christian Grey riesce a convincere Anastasi...
     martedì, 15 luglio 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 13 - 19 Luglio: The Walking Dead, Il Gladiatore 2, Anora, RDS Summer Festival

    GUIDA TV SKY / NOW | 13 - 19 LUGLIO 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica 13 luglio alle 22.00 in esclusiva su Sky ...
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Il gladiatore II, Lunedi 14 Luglio 2025

    Stasera in TV, Lunedì 14 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una nuova serata all'insegna del grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) e Sky Cinema Collection HD (canale 303, ore 21.45) propongono Il gladiatore II, l’atteso sequel firmato Ridley Scott, che ci riporta nell&r...
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 13 Luglio 2025 Tour France, Pallanuoto Mondiali, Europei Calcio Femminile

    In vista del weekend, Domenica 13 Luglio 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la ...
     domenica, 13 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Una terapia di gruppo, Domenica 13 Luglio 2025

    Stasera in TV, Domenica 13 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una nuova serata all'insegna del grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) va in onda Una terapia di gruppo, commedia brillante guidata da Claudio Bisio. Sei pazienti affetti da Disturbo Ossessivo Compulsivo si ritrovano per errore ne...
     domenica, 13 luglio 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Sky 3D - Questo weekend il derby Milan-Inter, la boxe mondiale e il golf Pga Tour
    Sky 3D - Questo weekend il derby Milan-Inter, la boxe mondiale e il golf Pga Tour
    Oltre 300 ore di dirette e più di 150 eventi live. È l'offerta di sport di Sky 3D per la stagione 2011/2012. Su Sky 3D (canale 150), che ospita il meglio dello sport internazionale, dopo Roma-Juventus, arriva la seconda partita di Serie A TIM che verrà trasmessa rigorosamente in diretta in 3 dimensioni: il derby Milan-Inter, posticipo della 18ma giornata di campionato. Appuntamento domenica 15 gennaio alle ore 20.45. Il commento sarà affidato a Maurizio Compagnoni e Antonio Di Gennaro. Pre partita dalle 20.15 (e post fino...
    S
    Sky
     giovedì, 12 gennaio 2012
  • Foto - La scomparsa di Pietro Mennea: il video con i celebri 200 metri a Mosca 1980
    La scomparsa di Pietro Mennea: il video con i celebri 200 metri a Mosca 1980
    Ammirando la figura di Pietro Mennea si ha l'impressione di imbattersi in un personaggio appartenente alla leggenda. Un mito per l'atletica mondiale oltre che azzurra, una personalità forte, forgiatasi nel «sud», terra diffidente e di silenzi, ma un profilo esatto dello sprinter più veloce e più testardo mai avuto in Italia risulta essere operazione complessa. La storia di Pietro Mennea sembra caratterizzata da un comun denominatore: tagliare traguardi e proiettarsi alla successiva sfida, considerare ogni su...
    S
    Sport
     giovedì, 21 marzo 2013
  • Foto - MotoGp: il ''Minuto di casino'' in ricordo di Marco Simoncelli
    MotoGp: il ''Minuto di casino'' in ricordo di Marco Simoncelli
    Grande commozione al circuito Ricardo Tormo di Valencia per la dedica collettiva che tutto il motomondiale ha voluto tributare a Marco Simoncelli, morto a 24 anni due settimane fa nel GP di Malesia, con un giro di pista e un minuto di 'casino', come aveva chiesto il papà del pilota, Paolo. Alle 10.10, tutti i piloti delle tre categorie somo entrati in pista, alle spalle della Honda RC212V di Marco, guidata da Kevin Schwantz per un giro del tracciato valenciano. Una sfilata bellissima e commovente, c...
    S
    Sport
     domenica, 06 novembre 2011