E' arrivato il giorno della nuova edizione di "Amici", la nona, che riparte oggi alle 14.10 circa su Canale 5. Sarà svelata la nuova 'classe', con nuove materie (come la lirica) e nuovi insegnanti. Ma nuova è anche la copertura televisiva pay con il debutto del canale dedicato su Mediaset Premium.
 
Tante grandi novità attendono però quest'anno i ragazzi dell'accademia: una fra tutte quella di inserire tra le discipline di studio il canto lirico, estendendo per la prima volta a tenori, baritoni e soprani l'ingresso nella scuola dello spettacolo. Inoltre lo staff docente si arricchisce di nuovi professionisti: per il canto, Charlie Rapino, produttore musicale e talent scout internazionale e Loretta Martinez, insegnante in Italia del metodo EVT; per la danza, Giuseppe Carbone, Direttore Artistico del Teatro San Carlo di Napoli. Per quest'ultima disciplina, sono stati istituiti tre contratti per altrettanti ballerini tra quelli che si aggiudicano un banco per l'anno scolastico 2009/2010. Si tratta di contratti della durata di un anno presso tre Compagnie teatrali: il Teatro San Carlo di Napoli, il più antico d'Europa; il rinomatissimo Boston Ballet, Compagnia di Danza Classica negli USA; e la Compagnia di danza "modern classic" Josè Limon di New York.Â
 
Â
Saranno cinque i massimi esperti, a capo delle “major†italiane e non, impegnati a valutare e a scoprire, proprio tra i ragazzi, nuovi talenti da far sbocciare e crescere. In studio ad “AMICI†: Rudy Zerbi, Presidente e A.D. Sony Music Italy; Marco Alboni, Presidente Emi Music Italy; Massimo Giuliano, Presidente Warner Music Italy, Alessandro Massara, Presidente Universal Music Group e Stefano Senardi, Senior Consultant Sugar Music.
Â
LA COPERTURA DI MEDIASET PREMIUMÂ
.jpg)
A partire dalle 10 di lunedì 28 settembre sarà infatti possibile seguire in diretta le attività nell'accademia per ben otto ore, con un'ulteriore ora di riepilogo il giorno successivo alle 19. Questo palinsesto vale dal lunedì al sabato, fino alla puntata conclusiva di Amici nella prossima primavera.
 
Alcune precisazioni però sono d'obbligo: per tutti i clienti con una tessera Premium attiva sarà offerta gratuitamente la visione dei due canali Extra fino al 1° Novembre 2009. Dopo questa data saranno abilitati alla visione esclusivamente coloro che avranno provveduto ad acquistare il pacchetto Reality.
 In più, tutti i nuovi abbonati Easy Pay, che hanno quindi aderito all'offerta Gallery+Calcio a 19,90 euro al mese per un anno, avranno in omaggio il pacchetto Reality, come ampiamente declamato durante i promo di questa estate.
 Per attivare l'offerta speciale è possibile collegarsi al sito www.mediasetpremium.it oppure chiamare l'800 303 404 da fisso o lo 02 37 045 045 da mobile e seguire le istruzioni della voce guida. Oppure inviare un SMS al numero 340 433 63 63 con il testo REALITY.numerodellatuatessera.
Non appena effettuata la richiesta di attivazione, l'offerta verrà immediatamente inviata alla tessera. Prima di attivare l'offerta si prega di accertarsi che la tessera sia correttamente inserita nel decoder o TV abilitato e che sulla tessera sia caricato un credito residuo uguale o superiore al prezzo dell'offerta che si iintende attivare. Il credito verrà automaticamente scalato alla ricezione dell'offerta speciale. Nel caso in cui il credito della tessera fosse insufficiente, l'offerta speciale non sarà caricata sulla tessera.
Si ricorda comunque che è possibile acquistare un'offerta speciale anche pagando con carta di credito chiamando il numero verde o nell'area clienti del sito ufficiale.
Â
Nota 1: I canali Extra1 ed Extra2 potrebbero subire momentanee interruzioni durante le trasmissioni delle partite in onda sui canali Premium Calcio.
Nota 1: I canali Extra1 ed Extra2 potrebbero subire momentanee interruzioni durante le trasmissioni delle partite in onda sui canali Premium Calcio.
Nota 2: Le offerte inferiori o uguali a 39 euro non sono scontabili dal prezzo della tessera in caso di acqusito entro i primi 30 giorni dall'attivazione della tessera.
Â
Â