L’Alta val d’Isarco ha chiuso ieri positivamente la quarta tappa tecnica del passaggio alla televisione digitale in provincia di Bolzano. Attorno ale 15.30 la RAS aveva completato la digitalizzazione con lo spegnimento definitivo del segnale analogico su tutti i 13 impianti gestiti. Analoga operazione completata anche dalla RAI. Oggi (4 novembre) tocca alla valle Aurina.
È passata alla TV digitale anche la quarta area, quella dell'Alta val d'Isarco. Malgrado la neve in quota, attorno alle 15.30 la RAS aveva digitalizzato i suoi 13 impianti di Vipiteno, Campo Trens, Flanes, Val di Vizze, Caminata, Sasso, Valgiovo, Giovo val di mezzo, Racines, Ridanna, Colle Isarco, Fleres e Brennero.
Oggi (4 novembre) passerà alla TV digitale la quinta area, quella di Campo Tures e della valle Aurina. La RAS è pronta a rendere operativi i 7 impianti di Campo Tures, Acereto, Selva dei Molini, Riva di Tures, Lutago, Riobianco e Predoi. Aree in cui non si esclude, viste le condizioni atmosferiche in montagna, l'impiego dell'elicottero.