
Due agenti dei servizi segreti hanno una missione speciale - “intercettare, acchiappare ed etichettare” qualsiasi cosa minacci il mondo - ed un magazzino (Warehouse 13) dove custodire gli oggetti “catturati”.
La serie è andata in onda per la prima volta il 7 luglio 2009 sul Canale americano Syfy. La premiere si è attestata come il terzo più grande debutto dalla nascita del Canale, facendo registrare 3,5 milioni di contatti.
WAREHOUSE 13:
Myka Bering (Joanne Kelly – Vanished, Jeremiah) e Pete Lattimer (Eddie McClintock - Bones, Desperate Housewives) sono due agenti dei servizi segreti. Per le loro qualità - lei attenta ai dettagli, lui intuitivo – i due vengono trasferiti nel South Dakota presso una sede governativa la cui esistenza è nascosta al pubblico: Warehouse 13. È questo “il gigante vaso di Pandora” in cui vengono raccolti, inscatolati e catalogati tutti gli oggetti con poteri soprannaturali che potrebbero mettere in pericolo il mondo.
Accanto a Myka e Pete vi è l’agente segreto Artie (Saul Rubinek – Lost, Frasier), una sorta di custode del magazzino col compito di raccogliere informazioni sulle attività paranormali legate agli oggetti da recuperare e coordinare il lavoro dei due agenti.
