Dopo infatti il grande successo in termini di visibilità ottenuto dalle grandi serie tv proposte dal canale, come Lisptick Jungle (1 e 2 stagione), Burn Notice e Mental, così come dai reality show come Italiaâs Next Top Model, Cielo da questo mese punterà sul cinema, quale asset fondamentale per rafforzare lâidea di canale generalista per tutta la famiglia.
La ricca proposta cinematografica di maggio â dedicata agli eroi dei comics e dell'action movie â verrà inaugurata con la prima tv, venerdì 14 maggio alle ore 21.00, del capolavoro di Sam Raimi, SPIDER-MAN 3 a cui è dedicata una ricca campagna marketing.
La creatività della campagna advertising â realizzata da United - prevede due soggetti che âgiocanoâ sui principali simboli legati al supereroe della Marvel ed entrambi in linea con la mission di Cielo: il primo, âEâ ora di togliere le ragnatele dalla tua tvâ punta a sottolineare la ventata di aria fresca e di rinnovamento proposta da Cielo nel panorama televisivo italiano; mentre il secondo soggetto, âSpider-man in nero per la prima volta in chiaroâ, rimanda più direttamente alla trama del terzo capitolo della saga di Spider-man offerta la prima volta in chiaro solo da Cielo.
Alla campagna on air, in onda su Cielo dal 28 Aprile, si affianca un ricco media planning che, sempre dal 28 aprile e fino al 17 maggio, prevede una copertura sia sui tradizionali mezzi, sia innovative attività di ambient marketing. Â
Per lâout of home sono state pianificate oltre 1.600 affissioni tra pubblicità statica e dinamica tra Roma e Milano, e la proiezione dello spot nel circuito delle televisioni della metropolitana (100 passaggi al giorno).
La campagna di SPIDER-MAN 3 include inoltre una vasta promozione radio e web: lo spot radiofonico sarà trasmesso sui principali circuiti radiofonici â DJ, Capital, 102.5, 101, Kiss Kiss, 105, RMC, Virgin; mentre per la parte web, accattivanti banner e web spot saranno on line, in con formati altamente impattanti, su molti siti e portali tra i quali Virgilio, Tiscali, Libero, Corriere, Gazzetta e molti altri. Lâintera operazione, infine, sarà accompagnata da una spettacolare azione di guerrilla marketing che, a pochi giorni dalla messa in onda di SPIDER-MAN3, non mancherà di catturare lâattenzione tra le vie di Milano.
La campagna advertising stampa e radio si è avvalsa della creatività di United (direzione creativa ed esecutiva di Pino Rozzi e Roberto Battaglia; direzione creativa di Federico Ghiso e Giorgio Cignoni; copywriter Riccardo Di Capua; art director Edwin Herrera. La creatività digitale è a cura di Nurun Italia; la campagna di ambient marketing è stata ideata da Iperbole, mentre la pianificazione mezzi è stata affidata a Mediacom.