La Rai comunica lo switch-off del Nord Italia sui carrelli del supermercato
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

Infatti, a partire dal 25 ottobre, in Lombardia, Piemonte Orientale e nelle province di Parma e Piacenza, sarà integrale il passaggio al digitale terrestre e si potranno vedere gratis i dieci nuovi canali Rai (Rai Gulp, Rai YoYo, Rai Storia, Rai HD, Rai News, Rai Movie, Rai Sport 1, Rai Sport 2, Rai 4 e Rai 5).
La creatività, sviluppata appositamente per la campagna, gioca sul divertimento e la prossimità del mezzo instore. La comunicazione vuole sottolineare la ricca offerta del digitale terrestre dal 25 ottobre con il claim “Digitale Terrestre Rai. Dal 25 ottobre arrivano 10 canali in più gratis.” Ogni località avrà poi una personalizzazione ad hoc con segnalazione dell’area interessata. L’offerta di Adsolutions GDO il 7° Grande Media permette infatti di pianificare campagne glocal, nazionali o multi regionali, ma con specifiche diverse per area in termini di mezzi e creatività.
Lo strumento instore scelto è l’affissione dinamica sui carrelli della spesa, per massimizzare contatti e frequenza, informare in modo semplice, efficace e diretto, come il mezzo GDO stesso! La campagna riguarda importanti insegne di supermercati e ipermercati in Piemonte, Lombardia e nelle provincie di Piacenza e Parma. Il primo flight è iniziato lunedì 4 ottobre e finirà domenica 17 ottobre.