Mediaset: ''Entro l'anno la partenza del nuovo canale all news''

News inserita da:

Fonte: Tm / Asca

D
Digitale Terrestre
  martedì, 11 gennaio 2011
 00:00

Mediaset: ''Entro l'anno la partenza del nuovo canale all news''Il gruppo Mediaset punta a creare un canale all news già a partire da quest'anno. Nel corso del suo intervento al XXVI Congresso della Fnsi a Bergamo, il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, ha sottolineato che il gruppo "ha creato un'agenzia in casa, News Mediaset, e speriamo che già quest'anno possa tradursi in un canale all news". Confalonieri ha ricordato che nel settore dell'informazione italiana "è entrato il più forte editore al mondo, sappiamo - ha concluso - a chi facciamo riferimento".

''I nostri giornalisti devono diventare multimediali e digitali''. Per il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri è questa la sfida che hanno di fronte i professionisti dell'informazione. Un discorso che ''vale non solo per i giornalisti della tv, ma anche per quelli della carta stampata''.

''Con la trasformazione tecnologica dovuta a internet e al digitale abbiamo preso atto che dovevamo ampliare l'offerta''. Per farlo però, occorre chiedere ai giornalisti ''flessibilità e capacità di trasformarsi''. Ed è per questo che in Mediaset ''ci si è convertiti'', dato che ''siamo riusciti a fare accordi molto importanti con i nostri rappresentanti sindacali che hanno capito il momento storico''. Da Confalonieri un appello rivolto agli addetti ai lavori: ''Bisogna guardare anche indietro e lanciare un monito a chi fa il celodurista sia da una parte che dall'altra''.

"I nostri giornalisti - spiega Confalonieri - devono diventare multimediali e digitali: questo riguarda chi fa la tv ma anche chi lavora nella carta stampata. Fino a qualche mese fa, il giornalista Mediaset metteva il servizio in una cassetta, mentre ora lo produce in file".

"Abbiamo dialogato con i sindacati aziendali
 - continua il presidente di Mediaset - spiegando che non si tratta di lavorare di più, ma di fare qualcosa di diverso. Tra tre mesi partiremo con la nuova piattaforma tecnologica in 'file', per consentire l'utilizzo del prodotto in più settori. Andiamo verso una nuova frontiera, perché la digitalizzazione impone una concorrenza maggiore".

Mediaset: ''Entro l'anno la partenza del nuovo canale all news''

Ultimi Video

Palinsesti TV