Lo avevamo in qualche modo previsto: lo sbarco, ad inizio gennaio, di due edizioni di Sky Sport 24 su Cielo non poteva che essere il preludio ad un ampliamento di programmi sportivi sulla tv free di casa News Corp. E infatti da questa domenica, alle ore 23, prenderà il via un approfondimento sportivo nuovo di zecca, dal titolo "E' sempre gol"
Condotto da Sara Benci, giornalista di Sky Sport, e dal comico Angelo Pintus, rivelazione di “Colorado Cafè” e “Quelli che il Calcio”, il programma punta ad analizzare «i momenti salienti del week end calcistico, proponendo le immagini della serie A, ma anche dei campionati esteri: riflettori puntati, in particolare, sulla Liga spagnola, dove giocano il Barcellona di Pep Guardiola e il Real Madrid di Mourinho, sulla Premier League dove allenano Ancelotti e Mancini e sulla Bundesliga tedesca. Senza dimenticare la Serie B e gli altri sport: dal campionato di basket ai tornei di golf e tennis, passando dal rugby», così dice il comunicato stampa.
Una mossa, quella di Cielo, che lo pone quindi in diretta concorrenza alla Domenica sportiva di Rai 2, al Controcampo di Rete 4 e anche al Solo calcio di Sportitalia. Dopo lo spostamento del tg serale alle ore 20, ecco un nuovo fronte di battaglia - sui contenuti e non solo sulle frequenze - in cui Cielo è pronto a confrontarsi. E sicuramente non sarà l'ultimo...
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
Angelo Pintus intervistato da Sky Sport 24
(21 ottobre 2010)
per "Digital-Sat.it"
Angelo Pintus intervistato da Sky Sport 24
(21 ottobre 2010)