Digital-News.it Logo

Mediaset Premium, dal 1 Marzo arrivano due nuovi canali? Ecco i promo - UPDATE

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima)

D
Digitale Terrestre
Mediaset Premium, dal 1? Marzo arrivano due nuovi canali? Ecco i promo in ondaSono in onda da domenica scorsa sui canali Mediaset Premium alcuni promo che annunciano delle importanti novità in arrivo dal prossimo 1° Marzo. I video, disponibili per tutti in fondo a questa news, dovrebbero riguardare il lancio di un paio di canali legati al mondo dei documentari e della natura.

 

Nei primi tre filmati il claim, "Nuove domande a cui rispondere", è associato ad un punto interrogativo che si forma prima sul fondo del mare, poi su una foglia e infine nel cielo di una città tra i suoi palazzi. Negli ultimi due invece si parla di "Ultimi momenti prima di una grande rivelazione/scoperta" e di "Nuovi mondi da scoprire" in una sequenza di scene più ritmata e più eterogenea.

 

Da questa duplice tipologia di promo nasce la tesi che i canali pronti al lancio siano proprio due, anche se ancora non si conoscono né i nomi né se verrà creato un nuovo apposito pacchetto. Un'altra questione irrisolta è la loro collocazione sui multiplex del digitale terrestre: se quelli Mediaset sono ormai saturi, l'unica soluzione potrebbe essere rappresentata dal mux TIMB1, da cui prossimamente scompariranno i canali Sportitalia passati a TivùItalia. Nulla ancora di ufficiale: nel corso del mese di febbraio saranno sicuramente disponibili ulteriori dettagli e noi vi informeremo come al solito. Continuate a seguirci.

UPDATE ore 10.22 (Giosco) - Con un post sul suo blog Daniele Lepido, giornalista del Sole 24 Ore, ci informa che i due nuovi canali dovrebbero essere firmati da Discovery e da BBC: «Discovery Channel e Bbc arrivano nel bouquet di canali di Mediaset Premium. La notizia non è ancora ufficiale, quindi uso il condizionale, ma credo che già entro oggi, 25 gennaio 2011, il Biscione potrebbe darne l'annuncio. Il canale dedicato ai documentari si chiamerà probabilmente Discovery World e si tratta del classico caso in cui i contenuti diventano crossmediali e saltano da una piattaforma all'altra (in particolare dal concorrente Sky) superando il concetto classico di concorrenza. Anche la Bbc, con la sua produzione, andrà ad arricchire il carnet di documentari». Ulteriori dettagli disponibili quanto prima.
 
UPDATE ore 11.43 (Giosco) - Ancora Daniele Lepido, aggiornando nuovamente il suo post, ci tiene a precisare che i canali Discovery non lasceranno il bouquet Sky, ma che il gruppo Discovery produrrà un nuovo canale ad hoc per Mediaset.

 

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Premiazione ORO Constantini e Mosaner, Inno di Mameli

    Stefania Constantini e Amos Mosaner la coppia del doppio misto del Curling che ha regalato all’Italia un miracoloso oro nel Curling ricevono la medaglia più preziosa tanto bramata. Per l’Italia – che mai aveva centrato una medaglia in questo sport – si tratta del secondo oro di questa rassegna a cinque cerchi, il più inatteso ma giunto al termine di un cammino meraviglioso. Il viagg...
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022
  • Dal 28 Febbraio per la prima volta in 3D su Sky Sport i test della Formula 1

    Grazie all'accordo raggiunto con l'emittente inglese BSkyB, i prossimi test invernali di Barcellona, in programma dal 28 febbraio al 3 marzo all'Autodromo di Catalunya, saranno trasmessi per la prima volta al mondo anche in diretta esclusiva e in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150 e 209, realizzato in collaborazione con Samsung Smart TV). Una novità assoluta nella storia della tv, in Italia e nel mondo: vivere l'esperienza della Formula 1®
    S
    Sky
      venerdì, 22 febbraio 2013
  • Frequenze, ministro Passera: ''L'asta si farà entro la fine della legislatura''

    Il ministro per lo Sviluppo economico Corrado Passera conta che la gara per la cessione delle frequenze televisive rese libere dal passaggio dall'analogico al digitale possa tenersi entro la fine delle legislatura. "Ci conto", ha detto il ministro ospite della trasmissione Agorà di Rai3. "Entro l'anno l'Agenzia di garanzia per le comunicazioni si è presa l'impegno di mandare questa cosa [il regolamento per l'asta] in Europa. Appena l'Europa ce la conferma parte la gara". L'A...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 06 dicembre 2012