Digital-News.it Logo

Crisi Dahlia Tv - Chiusano (ad Made) annuncia il fallimento della trattativa

News inserita da:

Fonte: TmNews

D
Digitale Terrestre
Crisi Dahlia Tv - Chiusano (ad Made) annuncia il fallimento della trattativaFilippo Chiusano, amministratore delegato di Made, azionista di Dahlia TV, annuncia il fallimento delle trattative per salvare il canale digitale terrestre in liquidazione. ?Dopo il chiarimento odierno con Telecom Italia Media - si legge in una nota - Made riscontra la mancanza di una reale volontà di affrontare il piano di salvataggio di Dahlia. La nuova posizione di Telecom Italia Media di concedere la banda a prezzi di mercato non è infatti compatibile con la logica di una ristrutturazione dell?attività di Dahlia già affossata, in passato, da costi di diritti sportivi e di banda trasmissiva sproporzionati rispetto alle reali potenzialità del mercato di riferimento?.

Made, che aveva presentato un proprio piano di salvataggio, ha così formalmente chiesto al liquidatore di risolvere il proprio contratto di servizi e già da stasera di procedere allo spegnimento della propria attività trasmissiva.

?Non ho chiesto a nessuno di fare la carità, so bene che le società quotate in borsa non sono enti di beneficienza - ha commentato Chiusano - però continuo a ritenere che viste le condizioni di partenza in cui versa Dahlia, l?unica possibilità per un rilancio passa attraverso un periodo agevolato, durante il quale costruire un nuovo progetto imprenditoriale con basi più solide rispetto al precedente?.

?Avevo proposto a Telecom Italia Media - prosegue l?a.d. di Made - di entrare nella nuova compagine aziendale in un secondo momento a condizioni estremamente vantaggiose in modo da premiare lo sforzo economico effettuato nel breve a supporto dell?iniziativa. Evidentemente tutto ciò non ha riscontrato interesse?.

Chiusano spiega infine che la richiesta di fidejussioni da parte di TI Media è ?puramente strumentale, visto che la mia proposta prevedeva fin dall?inizio un compenso variabile (pari ad 1,5 euro mese per abbonato), è chiaro che essendo il compenso variabile, dipendendo dal numero di abbonati, non può essere predeterminato. Avevo dato invece la mia totale disponibilità a fornire le fidejussioni necessarie successivamente a giugno 2012 quando da un piano di salvataggio si sarebbe passati al nuovo piano industriale?.

 

"Oggi il mio pensiero è rivolto principalmente a tutti i dipendenti del comparto Made-Dahlia ai quali ho dovuto annunciare la chiusura delle trattative e la connessa impossibilità di continuare l'attività verso Dahlia. In questo momento non facile voglio pubblicamente ringraziarli per la serietà e dignità che hanno dimostrato nonche' per il sostegno che mi hanno più volte manifestato", conclude Chiusano

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Premiazione ORO Constantini e Mosaner, Inno di Mameli

    Stefania Constantini e Amos Mosaner la coppia del doppio misto del Curling che ha regalato all’Italia un miracoloso oro nel Curling ricevono la medaglia più preziosa tanto bramata. Per l’Italia – che mai aveva centrato una medaglia in questo sport – si tratta del secondo oro di questa rassegna a cinque cerchi, il più inatteso ma giunto al termine di un cammino meraviglioso. Il viagg...
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022
  • Spot - Il nuovo Pacchetto Family di Mediaset Premium a 19 Euro

    Euro RSCG Milano manda in onda Premium Family, il nuovo abbonamento Mediaset Premium con una campagna tv che prevede 2 soggetti, on air da lunedì 12 settembre sui canali Mediaset. Mediaset Premium presenta il nuovo pacchetto "Family", che con 19 euro al mese accontenta tutta la famiglia: c'è il calcio per il papà, il cinema e le serie tv per la mamma, Disney Channel per i ragazzi e, inoltre, i d...
    P
    Premium Mediaset
      lunedì, 12 settembre 2011
  • Canale 5 Cambio Logo e Studio TG5 dal 16 Aprile 2018

    Da lunedì 16 aprile al via su Canale 5 la campagna di lancio del nuovo marchio della rete e del nuovo logo e del nuovo studio della testata TG5. Per informare i telespettatori del cambiamento, visibile in tutta la grafica di rete e nella luminosa sempre in onda nell’angolo in basso a destra del teleschermo, Canale 5 trasmetterà domenica 15 aprile uno spot di annuncio a sorpresa per tutta la giornata.
    T
    Televisione
      domenica, 15 aprile 2018