La7d dedica una programmazione speciale alla Festa della Mamma

La7d dedica una programmazione speciale alla Festa della Mamma

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

D
Digitale Terrestre
  domenica, 08 maggio 2011
 06:00

Un anno dopo aver filmato in esclusiva il primo emozionante incontro tra genitori e bambini adottivi, LA7d, in occasione della festa della Mamma, presenta lo speciale Mamma ha preso l'aereo ­ - un anno dopo. La cronaca di un anno vissuto intensamente tra grandi gioie, preoccupazioni e responsabilità.

Con il patrocinio di Cifa Onlus, domenica 8 maggio su LA7d alle 21.10, andrà in onda una puntata speciale di Mamma Ha preso l'Aereo: il follow up on the road per
ritrovare alcune le famiglie che un anno fa si sono formate davanti alle telecamere de LA7 in Vietnam, Brasile e Ucraina.

Intervistate dai due coach dell'ente adozioni Barbara Di Cursi (psicologa) e Michele Randone (medico di famiglia esperto d'adozioni) - le famiglie hanno raccontato le difficoltà e le gioie dell'inserimento dei loro bambini e la creazione della nuova famiglia adottiva. 

L'adozione internazionale dà vita a famiglie aperte e multietniche, dove prevalgono l'amore, il coraggio e soprattutto una grande capacità di accoglienza. 

Tutta la giornata di domenica 8 maggio sarà interamente dedicata alla famiglia. Nel pomeriggio della festa della Mamma, dalle 17.40 due puntate di S.O.S. TATA, il docu - reality per risolvere i piccoli problemi tra genitori e figli, e un appuntamento - alle 19.40 - con i Corti della 25° ora, scelti fra i partecipanti al Festival del Corto 2010, che tratteranno di temi legati alle donne e alla famiglia.

Il Network LA7, LA7 e LA7d, a partire da questa giornata sostiene Every One, la campagna di Save the Children per dire basta alla mortalità infantile, iniziando con un aiuto concreto alle madri. Anche il sito de LA7 sostiene la campagna: su www.la7.it verrà riaperto il blog Every One, partnership de LA7 con Save The Children. 

Mamma ha preso l'aereo - un anno dopo, verrà trasmessa domenica 8 maggio anche in diretta web, sul sito la7.it.

Mamma ha preso l'aereo - un anno dopo sarà in onda su LA7d, il nuovo canale nato dalla volontà di raggiungere un pubblico dinamico, giovane e femminile. Grazie a LA7d, visibile sul numero 29 del telecomando, è inoltre possibile rivedere i principali programmi del palinsesto di LA7 in una fascia oraria diversa, andando incontro così alle esigenze di tutti i telespettatori e i programmi cult che hanno segnato la storia di LA7.

Ultimi Video

Palinsesti TV