Digital-News.it Logo

Il 4 luglio parte Italia 2, ecco alcuni dettagli sui programmi in onda

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima)

D
Digitale Terrestre

Il 4 luglio parte Italia 2, ecco alcuni dettagli sui programmi in ondaSarà lunedì 4 luglio il grande giorno di Italia 2, nuovo canale digitale terrestre free di Mediaset che vedrà la luce nel giorno in cui si festeggia l'indipendenza americana. La nuova rete, curata e diretta da Luca Tiraboschi, direttore di Italia 1, avvierà le trasmissioni alle 22.02 con la prima tv in chiaro del film "Una notte da leoni", con Bradley Cooper, il cui sequel è in questi giorni nelle sale cinematografiche.

Il palinsesto di Italia 2, già presentato agli inserzionisti pubblicitari, sarà - come annunciato in precedenza - diviso in "Zone" della durata di un'ora ciascuno, con inizio sempre alle .02, a partire dalle 13.02 di ogni giorno.

Questo l'elenco delle "Zone" di programmazione con qualche titolo già annunciato:

  • Crime Zone (ore 13.02)
    - THE SHIELD
     
  • Tv Show Zone (ore 14.02)
    - TAMARRE. A scuola di buone maniere (1a Tv)
     
  • Wild Zone (ore 15.02)
    - BEAR GRYLLS. Born Survivor  (1a Tv)
     
  • Fantasy Zone (ore 16.02)
    - BUFFY
     
  • Sport Zone (ore 17.02)
    - Wrestling: WWE SMACKDOWN!
     
  • X Zone (ore 18.02)
    - ReGENESIS  (1a Tv)
     
  • Power Zone (ore 19.02)
    - HEROES
     
  • Cartoon Zone (ore 20.02)
    - LUPIN III
    - DIABOLIK
     
  • Poker Zone (ore 21.02)

"Una notte da leoni" inaugurerà il palinsesto di Italia 2 lunedì 4 luglio alle 22.02La prima serata, come noto, prenderà il via sempre alle 22.02 e sarà anch'essa tematizzata, ma secondo le singole giornate. Qualche esempio: la domenica all'insegna dei film horror (come Final Destination o Il Corvo), il lunedì ai grandi film (Alien, Superman), il martedì agli anime (Gundam, Zoids), il mercoledì al crime (Romanzo Criminale), il giovedì al comedy (The Cleveland Show), il venerdì sarà "Hard Days Night" (Californication, Nip/Tuck) e il sabato con produzioni e best of (si inizierà con Le Iene).

Italia 2 sarà dedicata ad un pubblico maschile giovane: il suo target di riferimento saranno proprio i ragazzi dai 15 ai 34 anni, a cui verrà offerta, come abbiamo visto, una programmazione trasversale ai generi, similmente a quanto già sta facendo con ottimi risultati La5 per il versante femminile. L'obiettivo di share dichiarato agli inserzionisti è uno 0,4% sul totale individui e uno 0,55% sul target commerciale.

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio velocità Mass Start - Francesca Lollobrigida BRONZO

    Dopo l'argento nei 3000 metri, Francesca Lollobrigida vince un'altra medaglia nello speed skating alle Olimpiadi di Pechino 2022, conquistando il bronzo nella mass start. Grande finale della nostra portabandiera alla cerimonia di chiusura, brava ad uscire da gruppo ed evitare le cadute per ottenere il podio con grande autorità. Che favola! Francesca Lollobrigida vince un...
    S
    Sport
      sabato, 19 febbraio 2022
  • Lo spot di Current per lo show ''Tutti in piedi'' di Michele Santoro

    Venerdì 17 giugno alle ore 21.00 sul canale italiano dell'Informazione Indipendente, il giornalista celebra in diretta dal parco di Villa Angeletti a Bologna la festa nazionale per i 110 anni della Fiom, in solidarietà con i lavoratori di Current costretti a dover lasciare la piattaforma satellitare di Sky dal 31 luglio.
    S
    Sky
      giovedì, 16 giugno 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Che sorpresa accensione del braciere olimpico!

    Non c'è un atleta di alto livello come ultimo tedoforo ma due giovani atleti nati negli anni 2000 che rappresentano il futuro della potenza asiatica. Con gli ultimi fuochi d'artificio ed il braciere a forma di fiocco di neve che si accende si possono definitivamente dichiarare APERTI I GIOCHI OLIMPICI DI PECHINO 2022! Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2...
    S
    Sport
      venerdì, 04 febbraio 2022