Supercoppa Spagnola Ritorno - Barcellona-Real Madrid (diretta su Mediaset Premium)

Supercoppa Spagnola Ritorno - Barcellona-Real Madrid (diretta su Mediaset Premium)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

D
Digitale Terrestre
  mercoledì, 17 agosto 2011
 06:00

In diretta dal “Camp Nou” di Barcellona l'ennesimo capitolo della sfida infinita tra Real Madrid e Barcellona, le squadre che in questo momento giocano il miglior calcio del mondo (diretta dalle 23.00 su Mediaset Premium Calcio HD)

Supercoppa Spagnola Ritorno - Barcellona-Real Madrid (diretta su Mediaset Premium)Dopo il 2 a 2 dell’andata ai blaugrana allenati da Pep Guardiola basta una vittoria o un pareggio con meno di due gol per parte, mentre i “blancos” guidati da Josè Mourinho devono per forza vincere oppure pareggiare segnando più di due gol.

Oltre alla sfida delle panchine tra Mourinho e Guardiola, emozionanti quelle tra Cristiano Ronaldo e Leo Messi e tra tutti i fuoriclasse che prenderanno parte al match, tra cui Alexis Sanchez, appena arrivato a Barcellona dall’Udinese.

E proprio l'Udinese ieri sera ha fatto il suo esordio nei playoff della Champions League 2011/2012 uscendo sconfitta dall'Emirates Stadium, la casa dell'Arsenal, col punteggio di 1-0, risultato che lascia ancora aperto la speranza qualificazione alla gara di ritorno in programma mercoledì prossimo ad Udine. Il gol dei Gunners è stato realizzato da Walcott al 4' del primo tempo. I friulani, dopo una partenza difficile, hanno lentamente conquistato ampie zone del campo andando in più occasioni vicino al gol.

Tornando al match di stasera tra Barcellona e Real Madrid, Pep Guardiola, allenatore dei campioni d'Europa ha confermato nella conferenza stampa della vigilia di aver convocato il neoarrivo Fabregas per questa partita:

“Cesc sta bene e si è allenato con grande intensità e voglia. Ha lavorato da solo e con il gruppo. Sulla convocazione non ci sono dubbi, vedremo domani sera come utilizzare Cesc. Purtroppo non siamo riusciti a giocare sui nostri ritmi e livelli, speriamo di poter trovare subito il ritmo mercoledì sera. In questo momento il Real Madrid sembra stare meglio di noi fisicamente ma questo non vuole dire niente, noi dobbiamo giocare come sappiamo”.

Non c’è Mourinho che decide di affidare la conferenza stampa pre partita al suo vice Karanka:

"Conosciamo già l'undici titolare ma non lo diremo qui in conferenza, ci saranno dei cambi. Il Barcellona invece proporrà la solita formula, i soliti uomini che da quattro anni stanno regalando soddisfazioni. la squadra deve scendere in campo decisa, consapevole dei propri mezzi. Dopo il match di domenica il Real ha voglia di vincere e portare la coppa a Madrid. Se giocheremo come domenica porteremo la coppa con noi"

Dopo il 2-2 dell’andata il Barça vince la Supercoppa se vince o pareggia con meno di 2 gol (1-1, 0-0). Coppa al Real invece se vince o pareggia con tre gol o più (da 3-3 in su). In caso di 2-2 al 90’, supplementari ed eventuali rigori.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BARCELLONA-REAL MADRID

Supercoppa Spagnola Ritorno - Barcellona-Real Madrid (diretta su Mediaset Premium)BARCELLONA (4-3-3): 1 Valdes; 2 Dani Alves, 14 Mascherano, 3 Piqué, 22 Abidal; 6 Xavi, 19 Busquets, 8 Iniesta; 9 Sanchez, 10 Messi, 7 Villa (13 Pinto, 26 Fontas, 21 Adriano, 4 Fabregas, 11 Thiago, 15 Keita, 17 Pedro) All. Guardiola

Supercoppa Spagnola Ritorno - Barcellona-Real Madrid (diretta su Mediaset Premium)REAL MADRID (4-2-3-1): 1 Casillas; 4 Sergio Ramos, 3 Pepe, 2 Carvalho, 12 Marcelo; 15 Coentrao, 14 Xabi Alonso; 7 C.Ronaldo, 10 Ozil, 21 Callejon; 9 Benzema (13 Adan, 17 Arbeloa, 18 Albiol, 8 Kakà, 6 Khedira, 22 Di Maria, 20 Higuain) All. Mourinho

ARBITRO: Fernandez Borbalan (SPA)

LA FINALE DELLA SUPERCOPPA SPAGNOLA IN TELEVISIONE:

Mercoledì 17 Agosto 2011, in esclusiva assoluta per l'Italia su Premium Calcio e su PREMIUM CALCIO HD 2 alle ore 23.00, in diretta dallo stadio "Camp Nou" di Barcellona, andrà in onda la finale di andata della Supercoppa Spagnola "Real Madrid-Barcellona".

Marco Foroni conduce il prepartita a partire dalle ore 22.35 al termine della serata di Champions League, con ospiti Maurizio Pistocchi e Roberto Cravero. Al fischio finale, interviste ai protagonisti e immagini esclusive del match. La telecronaca del match sarà affidata a Sandro Piccinini, con il commento tecnico di Sebino Nela. A bordocampo Nando Sanvito.

Per coloro che dispongono di impianto satellitare il match è disponibile anche in chiaro dalle 22.45 sul canale di lingua tedesca Sport.1 (presente sul satellite Astra 19.2° Est).

Articolo curato da
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Supercoppa Spagnola Ritorno - Barcellona-Real Madrid (diretta su Mediaset Premium)

Ultimi Video

Palinsesti TV