Supercoppa Spagnola Andata - Real Madrid-Barcellona (diretta su Mediaset Premium)

Supercoppa Spagnola Andata - Real Madrid-Barcellona (diretta su Mediaset Premium)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

D
Digitale Terrestre
  domenica, 14 agosto 2011
 06:00

In Spagna si inizia la stagione 2011/2012 con un nuovo "clasico", con l'eterna sfida tra Barcellona e Real Madrid (diretta tv alle ore 22 su Mediaset Premium Calcio). Le due grandi del calcio iberico si sfidano in una doppia partita per la SuperCoppa che mette di fronte la vincitrice della Liga (il Barça) e della Coppa del Re.(il R.Madrid)

Supercoppa Spagnola Andata - Barcellona-Real Madrid (diretta su Mediaset Premium)L'anno scorso il dream team allenato da Pep Guardiola ha sconfitto i "Blancos" in campionato e nelle semifinali Champions League, mentre la squadra guidata da Josè Mourinho si è rifatta sugli storici rivali battendoli in finale di Coppa del Re.

Mourinho contro Guardiola dunque ma anche Cristiano Ronaldo contro Leo Messi e un numero infinito di fuoriclasse, tra cui Alexis Sanchez, appena arrivato a Barcellona dall’Udinese.

L'ennesimo scontro di titani porterà con sè la voglia di riscatto di Mourinho, la voglia di fare lo sgambetto a Guardiola. Il club catalano è riuscito a portarsi a casa le ultime edizioni del torneo scavalcando, anche grazie a queste due vittorie, il calcio madrileno nella classifica dei titoli vinti.

Il conto delle Supercoppe vinte vede ora in vantaggio il club catalano per 9 (1983, 1991, 1992, 1994, 1996, 2005, 2006, 2009 e 2010) a 8 nei confronti dei Blancos (1988, 1989, 1990, 1993, 1997, 2001, 2003 e 2008).

''Giocare la Supercoppa è un privilegio, il Real Madrid è sempre un avversario temibile'', dice Guardiola alla vigilia del match. "Messi e Javier Mascherano stanno bene, anche se hanno avuto meno vacanze di tutti''. Bisogna aspettare, invece, per rivedere in azione il capitano Carles Puyol in difesa. ''Sarà presto con noi, abbiamo bisogno di lui. Viaggiamo tutti per stare piu' uniti. Ci apprestiamo a giocare una finale contro il rivale piu' forte'', dice, elogiando la formazione allenata da Josè Mourinho.

"La Supercoppa è il torneo più importante dell'estate. E il meno importante della stagione  -  dice lo Special One - ai giocatori ho detto che non ci siamo preparati per giocare la Supercoppa ma l'intera stagione. Per me si tratta di una singola competizione, non ha granché in comune con quello che succederà più avanti".  "Con l'Inter ho perso una Supercoppa a Pechino nel 2008, ma poi abbiamo fatto il triplete - ricorda Mourinho - un altro anno l'abbiamo vinta, ma poi abbiamo vinto solo il campionato. Certo, la Supercoppa conta più dei tornei estivi. Ma meno della Liga, della Coppa del Re o della Champions. Noi e il Barcellona ci giochiamo la stessa posta. I nostri avversari la pensano come noi, ma vorranno comunque vincere. Cosa ho imparato dalle ultime sfide col Barça? Che non posso dire la verità della coppa non parlo finché sono squalificato. Ad ogni modo non me ne importa niente, continuerò a fare le mie esternazioni".

La gara di ritorno si giocherà mercoledì 17 Agosto 2011 allo stadio "Camp Nou" di Barcellona (diretta tv su Mediaset Premium) con calcio d'inizio alle ore 23.00.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA PARTITA:

Supercoppa Spagnola Andata - Barcellona-Real Madrid (diretta su Mediaset Premium)REAL MADRID (4-2-3-1): 1 Casillas; 4 Sergio Ramos, 3 Pepe, 2 Carvalho, 12 Marcelo; 14 Xabi Alonso, 8 Khedira; 15 Coentrao, 10 Ozil, 7 C.Ronaldo, 9 Benzema (13 Adan, 17 Arbeloa, 18 Albiol, 8 Kakà, 21 Callejon, 22 Di Maria, 20 Higuain) All. Josè Mourinho

Supercoppa Spagnola Andata - Barcellona-Real Madrid (diretta su Mediaset Premium)BARCELLONA (4-3-3): 1 Valdes; 2 Dani Alves, 3 Piquè, 22 Abidal, 21 Adriano; 6 Xavi, 16 Busquets, 8 Iniesta; 7 Villa, 10 Messi, 17 Pedro (13 Pinto, 26 Fontas, 19 Maxwell, 14 Mascherano, 11 Thiago, 15 Keita, 9 Sanchez) All. Pep Guardiola

ARBITRO: F. Texeira Vitienes

LA FINALE DELLA SUPERCOPPA SPAGNOLA IN TELEVISIONE:

Domenica 14 Agosto 2011, in esclusiva assoluta per l'Italia su Premium Calcio e su PREMIUM CALCIO HD 2 alle ore 22.00, in diretta dallo stadio "Santiago Bernabeu" di Madrid, andrà in onda la finale di andata della Supercoppa Spagnola "Real Madrid-Barcellona".

Mikaela Calcagno condurrà un ricco prepartita n diretta a partire dalle ore 20.30, con ospiti Giovanni Galli e Andrea Agostinelli. Al fischio finale, interviste ai protagonisti e immagini esclusive del match. La telecronaca sarà affidata a Marco Foroni, con il commento tecnico di Roberto Cravero. A bordocampo Francesca Benvenuti.

Per coloro che dispongono di impianto satellitare il match è disponibile anche in chiaro dalle 21.45 sul canale di lingua tedesca Sport.1 (presente sul satellite Astra 19.2° Est).

Articolo curato da
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV