Mercoledì 14 settembre alle ore 21.00 grande ritorno di Corrado Guzzanti in tv su Cielo, il canale in chiaro di News Corp visibile sul DTT (canale 26) con il suo irriverente show Aniene.
Già campione d’ascolti su Sky Uno, Aniene è uno spettacolo profondamente innovativo che prende spunto dall’Italia di oggi, dalla politica, dall’attualità e dalla storia, sperimentando nuovi linguaggi e nuove idee.
Una serie di sketch e situazioni satiriche che si susseguono e che disegnano, con lo sguardo unico e geniale di Guzzanti, l'Italia di oggi con le sue assurdità, le derive e le deviazioni non solo morali e politiche, ma anche estetiche.
Un percorso narrativamente cucito insieme attraverso i personaggi grotteschi e graffianti, che strappano risate dal retrogusto amaro: personaggi in qualche modo sempre esistiti, come il Massone, colui che "gestisce i poteri occulti del Paese", o il Mafioso che festeggia a modo suo l'anniversario dei 150 anni, quelli dell'organizzazione criminale. E personaggi nuovi come Aniene - che dà il titolo allo show - una sorta di mitologico supereroe dalle origini misteriose e dall'aspetto che ricorda quello dei fumetti ispirati alle divinità vichinghe. Mandato sulla Terra dal Padre per riportare ordine tra gli umani, affetti da "viltà e bugiardìa", intrattiene con lui dialoghi surreali ed esilaranti.
A fare da spalla alla satira tagliente di Guzzanti, Marco Marzocca, amico di sempre con il quale sono nate spesso collaborazioni in questi due decenni di attività televisiva e teatrale, e Max Paiella.
Un appuntamento molto atteso dal pubblico e che segna un’altra grande anteprima free per Cielo, il canale che offre il meglio dell’intrattenimento italiano e internazionale disponibile sul digitale terrestre.
ANIENE, uno speciale di Corrado Guzzanti scritto con Andrea Purgatori, con la consulenza di Pietro Galeotti. Regia di Maurizio Cartolano. Prodotto da Simona Banchi e Valerio Terenzio per Ambra Group, in collaborazione con Friends & Partners, per Sky Uno.