Mediaset lancia Premium Play, la fruizione non lineare multi-device dei contenuti Premium

Mediaset lancia Premium Play, la fruizione non lineare multi-device dei contenuti Premium

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

D
Digitale Terrestre
  venerdì, 18 novembre 2011
 17:10

Dall'unione di Premium On Demand e Premium Net Tv, ecco il nuovo servizio Premium Play: tramite connessione Adsl sarà possibile accedere all'intero catalogo Vod dell'offerta Mediaset Premium, non soltanto dai decoder abilitati ma anche dalla Xbox 360 e prossimamente altri device.

Partito già ieri, ma ufficialmente presentato oggi, Premium Play ricalca il successo della Net Tv lanciata lo scorso febbraio: Mediaset rende infatti disponibili circa 2.000 contenuti tra cinema, serie, documentari, sport, cartoni animati e il meglio dell'offerta generalista, fruibili anche in Alta Definizione, semplicemente collegando ad internet il decoder con bollino Gold Dgtvi abilitato al servizio. Il numero di decoder compatibili è cresciuto nel tempo, la lista completa e aggiornata è presente sul sito ufficiale. Da segnalare inoltre l'aumento del numero massimo di ore mensili consentite che passano da 60 a 100.

Ma Premium Play è anche in versione ‘off line': per chi infatti non potesse collegare il proprio decoder ad internet, Premium offre il meglio della sua programmazione direttamente sul set top box Decoder Premium (anche in HD). Anche qui l'utente potrà gestire il proprio contenuto come fosse un dvd (tasto stop, avanti e indietro) divenendo padrone del proprio tempo di visione.

Per tutti inoltre l'offerta completa è disponibile anche sul sito http://play.mediasetpremium.it/ dove sono disponibili in streaming 24/7 i segnali di Premium Calcio e del Grande Fratello (i canali Extra 1 ed Extra 2) per tutti coloro che posseggono i relativi diritti di visione. Inoltre sempre da qui è possibile - ma anche tramite i decoder connessi - acquistare in PPV i migliori film di recente uscita nelle sale distribuiti da Warner, Universal, Medusa e Disney in modalità Cinema Première. E presto dovrebbe essere concluso il contratto con un'altra grande casa di distribuzione.

In più, la grande novità delle console e device connessi: a partire dalla prima metà di dicembre - come anticipato proprio oggi - il servizio Premium Play sarà accessibile anche tramite Xbox 360. E presto anche altre tecnologie saranno abilitate alla tv non lineare di Mediaset Premium.

Tutti i nuovi clienti Mediaset Premium in modalità Easy Pay avranno incluso il servizio Premium Play gratuitamente fino al 1° marzo 2012. Tutti i già abbonati Easy Pay potranno fruire del servizio così come attualmente previsto dal loro contratto.

Con il lancio del nuovo servizio viene leggermente ridefinito il listino e le combinazioni Premium Easy Pay: il pacchetto Cinema, Serie & Doc (con Premium Play obbligatoriamente incluso) potrà essere acquistato al prezzo di 19 euro/mese con anche il decoder a noleggio incluso a 1 euro/mese (il noleggio del decoder non è però obbligatorio), mentre il pacchetto Family è disponibile sia ‘sciolto' a 22 euro/mese, sia con Play e decoder a 27 euro/mese. In altre parole, il servizio Premium Play sarà un servizio opzionale al costo di 4 euro/mese, che potrà essere aggiunto a qualsiasi combinazione presente sul sito www.acquista.mediasetpremium.it a cui vi rimandiamo per ulteriori dettagli.

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

Commenta la notizia sul nostro
Digital-Forum:

Ultimi Video

Palinsesti TV