Mediaset ricorda ai telespettatori il cambio di frequenze dei canali generalisti

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  giovedì, 19 aprile 2012
 21:55

Mediaset ricorda ai telespettatori il cambio di frequenze dei canali generalistiIn verità ne avevamo già scritto su queste pagine lo scorso 2 Aprile in occasione nella comparsa della denominazione "Provvisorio" accanto agli identificativi dei canali generalisti di casa Mediaset (Rete4, Canale5, Italia1) ma adesso è la stessa televisione di Cologno Monzese a comunicare questo cambiamento ai propri telespettatori con una lettera pubblicata sul sito ufficiale ed anche attraverso le informazioni presenti sulla guida elettronica dei programmi (la cosiddetta EPG)


Caro telespettatore,
come sai, si sta completando in tutta Italia il passaggio definitivo al digitale terrestre. E questo comporta gli ultimi aggiornamenti al sistema di trasmissione televisivo italiano. Per essere sicuro di continuare a vedere al meglio Canale 5, Italia 1 e Retequattro, ti consigliamo di procedere alla reinstallazione della lista canali del tuo televisore. L'operazione è automatica, basta cercare la voce "reinstalla canali" nel Menù del tuo telecomando.

Durante la ricerca, si apriranno automaticamente finestre che ti chiederanno di scegliere tra due opzioni.

Facciamo l'esempio di Canale5 (la stessa cosa si presenterà per Italia 1 e Rete 4): apparirà sul video un riquadro con due caselle diverse, "Canale5" e "CANALE 5 PROVVISORIO" scritto tutto in maiuscolo. Seleziona la casella "Canale5" e così sarai certo di ricevere bene anche in futuro la nostra rete. Come detto, la stessa operazione andrà ripetuta anche per Italia 1 e Rete 4, scegliendo sempre la scritta senza la parola "PROVVISORIO".

Un'ultima avvertenza:

  • Se abiti in un Comune già passato al digitale terrestre e ti appare solo la scritta in maiuscolo "CANALE 5 PROVVISORIO" sia alla posizione 5 sia alla 105 della lista canali (lo stesso discorso vale per le posizioni di Italia 1 e Retequattro) significa che la tua antenna di ricezione ha bisogno di un aggiornamento. Il nostro consiglio è di chiamare un antennista.
  • Se abiti in un Comune che non è ancora passato al digitale terrestre e ti appaiono solo le scritte in maiuscolo con aggiunto "PROVVISORIO" è così per tutti fino allo switch off della tua provincia.

Buona visione.

Ultimi Palinsesti