La settima e ultima stagione di ''The Closer'' in anteprima su Premium Crime

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  sabato, 21 aprile 2012
 11:14

Su Premium Crime, in anteprima assoluta dal 21 aprile, ogni sabato in prima serata, la 7a e ultima stagione di "The Closer".

Protagonista della serie è Kyra Sedgwick, che interpreta Brenda Leigh Johnson, l'irresistibile vice-capo della polizia di Los Angeles capace di far confessare anche il più incallito criminale.

La Sedgwick, stagione dopo stagione, ha conquistato pubblico e critica con la sua interpretazione sui generis contraddistinta da tic e manie, ottenendo un Golden Globe, un Emmy Award e un People's Choice Award come miglior attrice drammatica in una serie tv.

Le novità dell'ultima stagione riguardano il cast. Mark Pellegrino ("Being Human", "Supernatural", "Lost") entra a far parte della squadra di "The Closer" (5 episodi) nei panni di Gavin Q. Baker III, un avvocato omosessuale specializzato nella difesa dei funzionari di polizia, al quale Brenda chiederà aiuto. Tra le altre guest star si segnalano Adam Arkin, Debrah Farentino, Elizabeth Perkins, Jason George e l'attore e conduttore televisivo Mario Lopez (nei panni di se stesso).

Il telefilm, prodotto da James Duff, negli USA ha esordito il 13 giugno del 2005 sul canale via cavo TNT. Nel corso degli anni ha registrato ottimi ascolti, sempre in crescita. Ma dopo 109 episodi Kyra Sedgwick e i suoi colleghi vanno in pensione. La decisione è stata annunciata dalla stessa attrice a TvLine: "Mi sono resa conto che voglio fare altre cose dal punto di vista creativo. Voglio andarmene quando siamo ancora al top, quando le persone hanno ancora voglia di vederci".

Gli amanti del genere non saranno comunque lasciati orfani. Potranno consolarsi con la nascita dello spin off "Major Crimes", che verrà trasmesso da Premium Crime dal 29 ottobre 2012. Protagonista una vecchia conoscenza della serie-madre: Mary McDonnell ("Balla coi lupi", "Independence Day", "Donny Darko"), che tornerà ad interpretare il ruolo del capitano Sharon Raydor.

Ultimi Palinsesti