Il mese di agosto, caratterizzato da un calo degli ascolti televisivi (-5%), ha visto il portfolio Discovery Networks registrare un nuovo record: 3.5% share (ind 4+). Una share che sale oltre il 5% sul target commerciale di adulti 15-54enni posizionando Discovery al 4° posto fra gli editori tv sul target.
Su questi risultati incide l'ottima performance mensile di Real Time: 2.2% share sul totale individui con un una punta inattesa del 4.5% sul proprio core target raggiunta per la prima volta proprio ad agosto. Anche DMAX ha contribuito agli ottimi dati portfolio consolidando all’1% share (ind 4+) di luglio.
Gli ascolti di Real Time in agosto salgono dunque a 169.805 di amr (ind 4+) con punte di 201.629 nelle ore commerciali, ricche di première conoinvolgenti e di contenuti dinamici ed energizzanti. Si tratta della miglior perfomance di sempre per il canale, che si conferma 8° canale nazionale più visto, 5° considerando le donne 20-49.
DMAX mantiene stabile le proprie performance all’1% sul totale popolazione (16° canale nazionale più visto) che arriva al 2.3% considerando il proprio core target: risultato che permette al canale di guadagnare una posizione sugli uomini 20-49 nel ranking dei canali televisivi, diventando il 7° canale nazionale più visto, superando La7.
Dati significativi che permettono a Discovery di mantenere saldamente la 5a posizione fra gli editori televisivi, riducendo il gap che lo separa dai primi 4: Rai, Mediaset, Sky e Telecom Italia Media (in 4 posizione con il 3.6% di share).
Discovery si riconferma inoltre come uno dei pochi player che cresce in agosto del + 3% di share mese su mese.