La5 lancia da oggi nuove produzioni originali totalmente inedite
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
Life-style, reality, talent, makeover, sit-com: La5 lancia produzioni originali totalmente inedite.
Per rafforzare il gradimento ottenuto fin qui dal suo pubblico di riferimento, le donne giovani (ma non solo), dal 13 maggio arrivano in palinsesto tutti i generi dell'intrattenimento più moderno.
VITE IN APENEA:
Da: lunedì 13 maggio alle 14.00 e da giovedì 16 maggio in prima serata
Puntate: 9 in prime time e 40 in day time
Il programma segue la quotidianità della squadra maschile di pallanuoto e di quella femminile di nuoto sincronizzato della Rari Nantes Savona. I ragazzi, che hanno dai 16 ai 21 anni, si allenano per i Mondiali di Nuoto di Barcellona 2013. Vite in apnea racconterà le loro giornate, tra scuola e piscina, tra amici e famiglie, tra prime cotte e piccoli bisticci. Il recordman Umberto Pelizzari, oltre a seguire e commentare la loro attività agonistica, darà preziosi consigli di vita.
CHE TRUCCO 3A EDIZIONE:
Dopo il successo dello scorso anno, da lunedì 13 maggio alle ore 18.10 torna su La5 “Che trucco!”, il preserale pensato per soddisfare tutte le curiosità del pubblico femminile in fatto di make up.
A svelare i segreti per un trucco perfetto in ogni occasione saranno i make-up artist delle più importanti maison internazionali. In ogni puntata, infatti, consiglieranno cosa fare e cosa evitare per avere un impeccabile maquillage. Poche e semplici regole per donne “alle prime armi”, ma anche per quelle più abili.
A condurre il programma è Tamara Donà che, oltre ad accompagnare il pubblico da casa alla scoperta dei segreti di bellezza, ci presenterà, di volta in volta, i make-up artist e le donne protagoniste delle puntate. Ognuna con delle proprie esigenze e domande particolari: da quale colore è meglio abbinare ad un abito da cerimonia, a come riuscire a mettere in risalto gli occhi lasciando le labbra di un colore naturale, e ancora quali sono le tecniche migliori per realizzare un trucco a lunga tenuta.
In ogni appuntamento quotidiano, i più grandi professionisti del make up realizzeranno il maquillage su metà del viso dell’ospite che, successivamente, dovrà completare da sola il trucco, seguendo alla lettera i consigli appena ricevuti.
Un viaggio nell’arte dei top make up da sfruttare e sfoggiare in ogni momento e luogo della giornata, dall’ufficio all’evento d’elite, dal trucco per l’estate, a quello da realizzare in pochi minuti. Ed inoltre, guidati da make-up artist d’eccellenza, lezione dopo lezione, le telespettatrici impareranno anche a valorizzare i propri particolari tratti del viso, la carnagione e le mille sfumature di colore di capelli e occhi.
BYE BYE CINDERELLA:
Lunedì 13 maggio 2013, in prima serata su La5 debutta "Bye Bye Cinderella" una sit-com tutta nuova. Una sequenza di sketch con ritratti divertenti e irriverenti delle donne moderne. Paradossi, nevrosi, vezzi, idiosincrasie dell'universo femminile in 9 imperdibili episodi. "Bye Bye Cinderella": non solo donne docili, silenziose, remissive ma anche indipendenti, ironiche, spiritose, a volte un po' cattive. Donne che sanno ridere di se stesse. Sempre in cerca del Principe Azzurro? Forse no...
Le attrici Simona Borioni, Carola Clavarino, Brenda Lodigiani e Marta Zoboli si caleranno via via nei panni di 12 figure femminili molto diverse tra loro, donne dalle evidenti contraddizioni, vittime delle mode o del loro status, alcune realistiche altre più esasperate. Una girandola di risate su tutto quello che manda fuori di testa le donne, trasformandole in piccole mostre dei giorni nostri:
- Simona Borioni interpreta la moglie pignola e la donna con toy boy.
- Carola Clavarino è la mamma che passa il tempo in fila al super ma è anche l'isterica ultravegetariana.
- Brenda Lodigiani è la malata di social ma anche la sexy superfemmina.
- Marta Zoboli interpreta l'eterna precaria e la ragazza cui va sempre a monte la serata.
Donne d’oggi ma anche d’altri tempi: con un tuffo nel passato, le protagoniste di “Bye Bye Cinderella” si caleranno anche nei panni di 4 improbabili suffragette.
Bye Bye Cinderella è una produzione per il brand Daygum Protex di Perfetti Van Melle.roduttore esecutivo: Valentina Bolognesi. Produttore esecutivo Mediaset: Reana Turra. Capoprogetto: Furio Andreotti. Scritto da: Magda Barile, Massimo Chiellini, Lucia Minati, Marco Renzi, Ugo Ripamonti, Renato Sannio, Giovanni Zola. La regia è affidata ad Antonio Monti.
I PROGRAMMI IN PARTENZA NEI PROSSIMI GIORNI:
VIENI A VIVERE CON ME
Da: martedì 14 maggio in prima serata
Puntate: 8
L'architetto Giulia Gianfranchi e l'event planner Micol Albertoni, volti al debutto tv, vanno in aiuto di coppie che hanno iniziato da poco a convivere. Spesso, le primi liti cominciano proprio sulla divisione degli spazi (lei ha 100 paia di scarpe e lui non trova posto per 2 paia di sneakers?), sugli oggetti da conservare o eliminare (il regalo dell'ex si tiene o si butta?) o sull'arredamento (il divano verde speranza?). Le esperte del programma, con creatività e buon gusto, fanno tornare l'armonia nella coppia, per una convivenza che parta con il piede (e la casa) giusta.
CAMBIO CASA CAMBIOVITA (3a ed.)
Da: martedì 14 maggio in prima serata
Puntate: 8
L'interior designer Andrea Castrignano, insieme al suo team, ristruttura e trasforma appartamenti mal arredati e abitazioni anonime in case da sogno.
NON APRITE QUELL'ARMADIO
Da: giovedì 16 maggio in prima serata
Puntate: 6
La stylist Barbara Nicolini e la modellista Laura Pizzalli, volti nuovi per la televisione, sono pronte a mettere gli armadi di signore e signorine, sotto la loro lente d'ingrandimento. Consigli anticrisi a domicilio. Per valorizzare, riorganizzare, rimodernare gli indumenti dimenticati e dar loro nuova vita. Magari per un'occasione speciale. E aprendo i loro armadi, conosceremo meglio anche vita e abitudini delle protagoniste del programma.
I PROGRAMMI IN PARTENZA IN AUTUNNO:
E per l'autunno sono in cantiere altre novità concentrate su quattro aree tematiche: cucina, moda, animali e sociale. Tra i primi a partire, un talent per giovani stilisti, modelle, hair stylist e make up artist. E ancora, un rotocalco dedicato alle tendenze e alle mode del momento. Poi THE CHEF, talent sulla gastronomia, supervisionato da due grandi cuochi, Filippo La Mantia e Davide Oldani e realizzato in collaborazione con Mondadori. Infine, una produzione dedicata al mondo degli animali domestici e un programma tutto nuovo sui temi sociali: storie di donne (e uomini) con problemi molto frequenti che sono riusciti, da soli o con l'aiuto di altri, ad affrontare e superare le loro difficoltà.