Digital-News.it Logo

Direttamente dal web su Italia 2 arrivano iPantellas

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

Giovedì 12 settembre, alle ore 21.10, direttamente dal web arriva su Italia2 (canale 35 del digitale terrestre) il pazzo mondo dei divertenti, simpatici ed irriverenti ''Pantellas'', al secolo Daniel e Jacopo, due amici ventitreenni della provincia di Varese diventati famosi sul web dirigendo ed interpretando una serie di cortometraggi a sfondo giovanil-scolastico-familiare caricati direttamente da loro su internet. Nel giro di tre anni "i-Pantellas" (un termine regionale che significa più o meno 'i tontoloni') hanno registrato decine di migliaia di fans e milioni di clic sul web.

Conosciutisi per caso nel 2009 Daniel e Jacopo, dopo aver frequentato insieme alcuni corsi di teatro di strada, hanno deciso di mettersi davanti ad una telecamera, dapprima solo per gioco e poi specializzandosi sempre più nella creazione di cortometraggi scritti insieme, ripresi da Daniel e montati da Jacopo. Con estro e fantasia hanno dato vita ad una galleria di personaggi assurdi e divertenti come: mamma satana, ciccia cessa, big moma, in gran parte interpretati da loro, con la partecipazione di alcuni amici e della nonna di Daniel, divenuta oramai una vera star del web!

Dissacranti ed irriverenti, divertendo e divertendosi, iPantellas hanno raccolto davanti ai computer centinaia di migliaia di fans, descrivendo, estremizzandola, la vita degli adolescenti di oggi tra scuola e famiglia, fino a conquistarsi l'attenzione della televisione. Contattati da Mediaset, Daniel e Jacopo, senza rinunciare alla loro demenziale comicità libera da schemi e pregiudizi, hanno realizzato 12 cortometraggi da 50 minuti ciascuno per ITALIA2, in cui hanno descritto un mondo surreale fatto di mamme incredibili, professori terribili e ragazze impossibili. Avventure assurde e divertenti in cui però non sono mancati riferimenti a temi importanti come la droga, il razzismo, l'omosessualità e la politica.

Per i due amici non è stato facile passare dai video di pochi minuti alle puntate di prima serata, e questa prova così impegnativa li ha spinti a creare una piccola troupe, anch'essa giovanissima, guidata dal regista Stefano Mesiano dell'Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni di Busto Arsizio.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 'Live' dal temporale, passa l'auto: il reporter fa la doccia

    Imprevisti del mestiere. Arriva dalla Florida, colpita dalla tempesta tropicale Debby: un reporter americano viene investito dal getto d'acqua al passaggio di un'auto che probabilmente non è riuscita a rallentare a sufficienza. Il reporter, fradicio dalla testa ai piedi, ha solo accennato un sorriso, contagiando anche il giornalista in studio, e ha continuato a commentare la situazione.
    C
    Curiosità
      mercoledì, 27 giugno 2012
  • #ForumEuropeo | 14 European Digital Forum - Lucca 2017 | Secondo Giorno (diretta)

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare grandi temi e progetti nel quadro degli eventi inseriti in LUCCA 2017, previsti per i giorni 15 e 16 Giugno 2017 nel suggestivo scenario del Real Collegio. Tanti speakers di alto livello (52 confermati) e nuove tematiche come la nuova misurazione degli ascolti sulle piattaforme digitali, le nuove esperienze immersive di produzione, la virtual reality, il broadcasting green presentato dal Centro Ricerche Rai di Torino, co...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 16 giugno 2017
  • Il ritorno di ''ABC'' sul digitale terrestre: ''La nostra rinascita... Guarda e impara!''

    Dopo quasi un anno dalla sua apparizione sul digitale terrestre, ABC - il canale del consorzio Alphabet che era stato presentato ufficialmente nel corso della IV Conferenza Nazionale DGTVi - è tornato a trasmettere una serie di promo più dettagliati sui programmi che verranno veicolati su questa emittente, sintoni...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 07 giugno 2012