Digital-News.it Logo
Foto - Giglio Group lancia sul 68 DTT iBox.it canale di Television commerce

Giglio Group lancia sul 68 DTT iBox.it canale di Television commerce

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

Giglio Group S.p.A. (Ticker GGTV) (“Giglio Group” o la “Società”) – prima Società di e-commerce 4.0 quotata sul mercato STAR – lancia ufficialmente il primo Television commerce (T-commerce): si chiama iBox.it e trasmette da oggi sul canale 68 del digitale terrestre, in diretta streaming su Facebook e su www.ibox.it.

Il telespettatore avrà la possibilità di acquistare un prodotto direttamente dalla tv, semplicemente inquadrando con la fotocamera dello smartphone il QR Code che appare sullo schermo televisivo o inviando un messaggio con il codice del prodotto che interessa acquistare. Il sistema è collegato direttamente al multi brand store iBox.it e, in pochi attimi, sul display del proprio dispositivo mobile il telespettatore visualizzerà la scheda del prodotto e l’opzione di acquisto.

iBox.it rappresenta un’ulteriore evoluzione verso l’e-commerce 4.0 di Giglio Group, in una forma esclusiva e sempre più evoluta tecnologicamente. Il lancio del canale 68 arriva pochi giorni dopo l’accordo con WeChat per il T-commerce in Cina, un’operazione strategica con l’internet media company numero uno in Cina, creata per i brand del fashion italiani che consente di entrare velocemente nel mercato digitale cinese o di consolidarlo.

Alessandro Giglio, Presidente e Ceo di Giglio Group, commenta:

“Il T-Commerce è l’evoluzione dell’e-commerce, che supera i vecchi schemi e paradigmi. E’ la nuova user experience dei millennials che rende ogni precedente modello di e-commerce irrimediabilmente obsoleto, integrando e-commerce, Tv, social, web e mobile in un’unica esperienza di acquisto. Oggi lanciamo il multibrand store online ibox.it e il Television Commerce, la vera rivoluzione copernicana nel modo di concepire le vendite on-line. Oggi in anteprima in Italia, per rapidamente estenderlo a livello globale. Con questo traguardo si è creata una nuova linea di business che rappresenterà un’ulteriore e importante fonte di ricavi”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video della Campagna Spot Canone 2013 - Rai, Molto più che una tv

    Da qualche giorno è partita – sui canali tv e radio della Rai - la nuova campagna canone ideata da Yes I Am, l’agenzia guidata da Silvio Abbro che si è aggiudicata l’assegnazione del progetto al termine di una gara che ha visto la partecipazione di sette sigle. La campagna promossa dall’emittente di servizio pubblico ha l’obiettivo di ricordare, con garbo e ironia, a tutti gli utenti che il canone – in quanto semplice tassa di possesso sull&...
    T
    Televisione
      giovedì, 13 dicembre 2012
  • Switch Off in Toscana: lo spot della Regione per il passaggio al digitale terrestre

    Uno spot in due moduli (da 30 e da 60 secondi) per ricordare una scadenza forte che sta per interessare tutti i toscani: il passaggio (partendo dal 7 novembre) al digitale terrestre televisivo con lo spegnimento del segnale analogico.Lo hanno realizzato due studenti del master in Multimedia Content Design: il corso post laurea dell’ateneo fiorentino con sede presso la Rai Toscana, diretto dal professor Alberto Del Bimbo, che – da oltre 10 anni – fornisce strumenti per inserimenti qualificati nel mondo dei media digitali.
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 06 novembre 2011
  • La SERIE C 2023-2025 in esclusiva su SKY e NOW! Annuncio UFFICIALE

    Notizia BOMBA per tutti i tifosi di Lega Pro! La Serie C ha annunciato che per il biennio 2023-2025 TUTTE le partite saranno visibili su Sky e in streaming su NOW. Oltre 1150 match, tra regular season, playoff, Supercoppa e Coppa Italia. Per la prima volta nella storia, potrete seguire tutte le emozioni della VOSTRA squadra del cuore comodamente sui canali Sky e NOW in TV e in mobilità. In questo video tutti i dettagli di questo accordo innovativo che porta
    S
    Sky
      giovedì, 10 agosto 2023