Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Attivato canale MISE via WhatsApp per assistenza sui bonus per tv/decoder

Attivato canale MISE via WhatsApp per assistenza sui bonus per tv/decoder

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  venerdì, 15 ottobre 2021
15:50

Bonus TV, al 1 Ottobre sono oltre 1,2 milioni i contributi erogati per tv/decoder

Gli italiani sempre più pronti all’arrivo della Nuova TV Digitale! Secondo gli ultimi dati del Ministero dello Sviluppo Economico, aggiornati al 1° ottobre, sono 1.215.420 i contributi erogati, di cui 1.032.649 per l’acquisto di nuove TV e 182.771 per l’acquisto di decoder.

In particolare, le erogazioni relative al Bonus TV e decoder – la prima agevolazione varata e destinata esclusivamente alle famiglie con ISEE non superiore ai 20.000 euro – sono state complessivamente 719.426; mentre, le erogazioni relative al Bonus Rottamazione TV – operativo dal 23 agosto e valido per l’acquisto di nuove TV con contestuale rottamazione dei vecchi modelli – sono state 495.994. In termini di risorse, sono stati erogati complessivamente 71,3 milioni di euro di cui 33,7 milioni di euro per il Bonus TV e decoder e 37,6 milioni di euro per il Bonus Rottamazione TV.

Per saperne di più sui Bonus e sulle altre tematiche inerenti al nuovo digitale terrestre, è attivo, dal 14 ottobre, il nuovo canale WhatsApp al numero 340 120 63 48, che segue gli orari di operatività del call center.

Il bonus consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d’acquisto del nuovo televisore, fino a un massimo di 100 euro, rottamando apparecchi tv acquistati prima del 22 dicembre 2018 che non risultano più idonei ai nuovi standard tecnologici di trasmissione televisiva.

A differenza del precedente incentivo, che rimane in vigore ed è pertanto cumulabile, il bonus rottamazione tv non prevede limiti di ISEE.

Per richiederlo è sufficiente avere un apparecchio da rottamare e presentarsi dal rivenditore o all’isola ecologica autorizzati con il modulo di autodichiarazione compilato.

Tutti i rivenditori possono registrarsi sulla piattaforma resa già disponibile dall’Agenzia delle entrate per il precedente bonus, che consente automaticamente di essere autorizzati a concedere il bonus ai cittadini.

Si precisa che al momento è possibile solo una stima non verificabile dei televisori da sostituire nell’intero percorso verso le nuove tecnologie di trasmissione televisiva che si completerà a gennaio 2023. Pertanto qualsiasi previsione sulle percentuali di copertura del bonus, già pubblicate da alcuni giornali, sono da ritenersi prive di fondamento.

Il Mise è inoltre pronto a chiedere, ove necessario sulla base dell’utilizzo della misura, un ulteriore finanziamento del bonus nella prossima legge di bilancio. Le risorse al momento disponibili sono pari a circa 220 milioni di euro (30 milioni sono stati invece già erogati con il precedente incentivo).

Per maggiori informazioni:

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Esplorando il Futuro con SkyUp Studios Experience 🚀 - Un Viaggio Digitale dietro le Quinte

    La SkyUp Studios Experience rappresenta un'opportunità straordinaria per le scuole secondarie di secondo grado coinvolte in SkyUp TheEdit. Questa iniziativa offre ai giovani uno sguardo privilegiato dietro le quinte di una media & tech company, fornendo loro l'occasione di esplorare gli studi televisivi. Durante la giornata, le classi vengono guidate...
    S
    Sky
      martedì, 16 gennaio 2024
  • Su Sky Sport e NOW le finali di Champions, Europa e Conference League della stagione 2022/2023

    Roma, Fiorentina e Inter. In dieci giorni. I dieci giorni delle finali europee di Europa League, Conference League e Champions League. Tutte da seguire live su Sky Sport e in streaming su NOW. Anche con la magia del 4K. Il primo appuntamento da segnare sul calendario è Siviglia-Roma, finale di Europa League, mercoledì 31 maggio. C...
    S
    Sky
      sabato, 20 maggio 2023
  • Fox Italia augura Buone Feste con spot distribuito in 125 paesi

    Tanti canali, un'offerta sportiva che non si ferma mai con il meglio del calcio internazionale, serie in prima visione assoluta ma anche i migliori programmi di animazione e comedy: questi gli ingredienti dell'offerta firmata Fox che rapirà completamente gli spettatori Sky durante queste feste senza risparmiare nemmeno...Babbo Natale. Fox augura buone feste con due spot che vedono protag...
    S
    Sky
      giovedì, 11 dicembre 2014