Rai 3 regionale in HD, in Trentino Alto Adige test sul canale 102 DTT

Rai 3 regionale in HD, in Trentino Alto Adige test sul canale 102 DTT

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  martedì, 24 gennaio 2023
 19:50

In Trentino Alto Adige dal 31 gennaio prossimo, nel percorso di progressivo passaggio al sistema DVB-T2, RAI attiverà una nuova funzionalità di trasmissione che permetterà di migliorare il proprio servizio, consentendo di trovare Rai 3 in HD al numero 3 del telecomando e di ricevere contestualmente in HD ANCHE IL CANALE REGIONALE 808.

Per permettere agli utenti di verificare la compatibilità dei propri ricevitori con la nuova funzionalità, da oggi e sino al 30 gennaio sarà attivo un nuovo canale di test al numero 102 del telecomando: sintonizzandosi su questo canale, si visualizzeranno due cartelli, uno bianco e uno colorato con due toni audio distinti, che si alterneranno ogni 20 secondi.

Se si vedranno quindi alternarsi i due cartelli e si sentiranno i due toni audio, l’apparecchio sarà in grado di ricevere, a partire dal 31 gennaio, sia Rai 3 nazionale sia il canale regionale 808 entrambi in formato HD.  In alcuni casi potrebbe essere necessario fare un reset dell’apparecchio, avviando una nuova ricerca canali automatica o manuale. Ogni eventuale anomalia potrà essere segnalata con una mail all’indirizzo helpdtt@rai.it, indicando anche il modello dell’apparecchio utilizzato.

Vi invitiamo perciò ad effettuare sin da oggi il test sintonizzandovi sul canale 102 del digitale terrestre.

Rai 3 regionale in HD, in Trentino Alto Adige test sul canale 102 DTT

Ultimi Palinsesti