Digital-News.it Logo

Dtt: Tutti i comuni della Valle d'Aosta pronti allo 'switch off'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

D
Digitale Terrestre

Dopo l'avvio il 1° Marzo nella zona di Cagliari e altri 122 comuni sardi, è arrivato il momento dello 'switch off' della Valle D'Aosta. 

A  partire dal prossimo 16 Aprile nella zona di Aosta e dintorni le trasmissioni di RAI 2, RETE 4 e QOOB verranno diffuse in tecnologia digitale, il cui segnale potrà essere ricevuto unicamente mediante l'utilizzo di un decoder.

Si tratta della nuova TV del futuro: migliore qualità di immagine e suono, molti più canali e programmi visibili gratuitamente e, anche grazie alla collaborazione delle istituzioni locali, la disponibilità di alcuni innovativi servizi di pubblica utilità riguardanti ad esempio il lavoro, i trasporti ed il tempo libero.

Il ministero delle Comunicazioni ha comunicato attraverso il proprio sito  l'elenco dei comuni interessati allo 'switch off' dall'analogico al digitale terrestre per quanto riguarda una o entrambe le emittenti nazionali (Rai 2 e Rete 4) che in Valle d'Aosta inizieranno ad essere trasmesse solamente attraverso il sistema digitale terrestre.

Ricordiamo, che come tutt'ora in atto in Sardegna, per agevolare questa importante fase di passaggio alla nuova tecnologia è stato predisposto un programma di interventi a favore dei cittadini.

Chi non ne abbia già usufruito in passato, può utilizzare un buono del valore di 70 Euro, messo a disposizione dal Ministero delle Comunicazioni per l'acquisto di un decoder digitale presso tutti i rivenditori che aderiscono all'iniziativa a partire dal 26 Marzo 2007.

Qui l'elenco completo dei comuni che dal prossimo 16 aprile 2007 saranno interessati dal passaggio a tecnologia digitale:

Comuni interessati solo a Rai 2  ----> 1. ALLEIN, 2. NUS,  3. SAINT DENIS

Comuni interessati solo a Rete 4 ----> 1. ARVIER

Comuni interessati a Rai 2 e Rete 4 ----> 1. AOSTA, 2. CHARVENSOD, 3. DOUES, 4. GIGNOD, 5. GRESSAN, 6. JOVENCAN, 7. QUART, 8. ROISAN, 9. SAINT CHRISTOPHE, 10. SAINT NICOLAS, 11. SAINT PIERRE, 12. SARRE,  13. VILLENEUVE

Valle d'Aosta, pronta al DTT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Favino, Orlando e Linus per la campagna Sky dedicata alla Champions in esclusiva

    Grey United, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, firma la nuova campagna Sky dedicata alla prossima stagione di UEFA Champions League e lo fa dando voce ai tifosi veri. I tifosi sono d'eccezione: Pierfrancesco Favino, accesissimo sostenitore della Roma, Silvio Orlando del Napoli e Linus, juventino doc. I due soggetti da 30" on air sono un montaggio di tre interviste-fiume in cui i talent hanno dato libero sfogo alla propria passione calcistica, rivelando quanto, per ognuno di loro, la Champions...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 giugno 2014
  • Carlo Vanzini nel dietro le quinte della redazione di #SkyOlimpiadi a Londra

    Avete mai visto i luoghi dove i giornalisti accreditati per seguire una edizione delle Olimpiadi passano buona parte della loro giornata? Non certamente sui campi di gara, ma all'interno dello spazio all'IBC che viene riservato ad ogni broadcaster ufficiale, come ad esempio Sky Sport per i Giochi in corso a Londra. Grazie alla simpatia e alla verve di Carlo Vanzini, siamo riusciti ad osservare dall'interno questi spazi, assaporando l'entusiasmo e la passione che contraddistinguono - anche solo guardando il ...
    S
    Sky
      sabato, 04 agosto 2012
  • Ascolta lo spot radio di DAZN che annuncia l'arrivo su Tivusat!

    Il campionato di Serie A Tim è ai nastri di partenza, sabato 19 agosto i campioni d'Italia del Napoli apriranno le danze al Benito Stirpe di Frosinone, e c'è una novità per milioni di tifosi che vogliono seguire la propria squadra in tv. Dazn, che detiene i diritti tv di tutte le partite della Serie A, ha stretto una partnership anche con tivùsat, la piattaforma satellitare gratuita.Questo per rendere lo sport, e non solo il calcio, sempre più accessibile ai tifosi, anche a coloro che ...
    S
    Sport
      lunedì, 14 agosto 2023