Digital-News.it Logo

Dtt: Tutti i comuni della Valle d'Aosta pronti allo 'switch off'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

D
Digitale Terrestre

Dopo l'avvio il 1° Marzo nella zona di Cagliari e altri 122 comuni sardi, è arrivato il momento dello 'switch off' della Valle D'Aosta. 

A  partire dal prossimo 16 Aprile nella zona di Aosta e dintorni le trasmissioni di RAI 2, RETE 4 e QOOB verranno diffuse in tecnologia digitale, il cui segnale potrà essere ricevuto unicamente mediante l'utilizzo di un decoder.

Si tratta della nuova TV del futuro: migliore qualità di immagine e suono, molti più canali e programmi visibili gratuitamente e, anche grazie alla collaborazione delle istituzioni locali, la disponibilità di alcuni innovativi servizi di pubblica utilità riguardanti ad esempio il lavoro, i trasporti ed il tempo libero.

Il ministero delle Comunicazioni ha comunicato attraverso il proprio sito  l'elenco dei comuni interessati allo 'switch off' dall'analogico al digitale terrestre per quanto riguarda una o entrambe le emittenti nazionali (Rai 2 e Rete 4) che in Valle d'Aosta inizieranno ad essere trasmesse solamente attraverso il sistema digitale terrestre.

Ricordiamo, che come tutt'ora in atto in Sardegna, per agevolare questa importante fase di passaggio alla nuova tecnologia è stato predisposto un programma di interventi a favore dei cittadini.

Chi non ne abbia già usufruito in passato, può utilizzare un buono del valore di 70 Euro, messo a disposizione dal Ministero delle Comunicazioni per l'acquisto di un decoder digitale presso tutti i rivenditori che aderiscono all'iniziativa a partire dal 26 Marzo 2007.

Qui l'elenco completo dei comuni che dal prossimo 16 aprile 2007 saranno interessati dal passaggio a tecnologia digitale:

Comuni interessati solo a Rai 2  ----> 1. ALLEIN, 2. NUS,  3. SAINT DENIS

Comuni interessati solo a Rete 4 ----> 1. ARVIER

Comuni interessati a Rai 2 e Rete 4 ----> 1. AOSTA, 2. CHARVENSOD, 3. DOUES, 4. GIGNOD, 5. GRESSAN, 6. JOVENCAN, 7. QUART, 8. ROISAN, 9. SAINT CHRISTOPHE, 10. SAINT NICOLAS, 11. SAINT PIERRE, 12. SARRE,  13. VILLENEUVE

Valle d'Aosta, pronta al DTT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La relazione del presidente Agcom sullo stato della Televisione

    L'estratto riguarde il settore televisivo dell'intervento del presidente Corrado Calabrò, nella relazione annuale dell’Authority Agcom al Parlamento. Per maggiori informazioni: Relazione Annuale Agcom 2011: Calabrò sulla televisione digitale
    T
    Televisione
      martedì, 14 giugno 2011
  • Premium Play - Un nuovo modo di guardare la tv con Mediaset Premium

    Euro RSCG Milano è in onda da giovedì 17 novembre, con il primo soggetto della nuova campagna tv Mediaset Premium realizzata per il lancio di Premium Play, un nuovo modo di guardare la tv, che offre agli abbonati un'ampia scelta di contenuti on demand tra film, serie tv, cartoni animati, documentari, e molto altro. Con Premium Play lo spettatore ha un ruolo centrale e più attivo. Sarà lui infatti a decidere cosa vedere in tv, tra le migliaia di contenuti a disposizione, e a scegliere qu...
    P
    Premium Mediaset
      giovedì, 17 novembre 2011
  • Russia, rissa tra miliardari in diretta tv sulla crisi finanziaria globale.

    Rissa tra miliardari in diretta tv a Mosca. E' successo sulla rete NTV, dove i miliardari russi Alexandre Lebedev (proprietario tra l'altro dei giornali britannici The Independent e Evening Standard, e del russo Novaia Gazeta), e il miliardario Serghej Polonski, ex patron del gruppo immobiliare Mirax Group, si stavano confrontando davanti al pubblico sulla crisi finanziaria globale. In disaccordo netto su quanto sostenuto da Polonsky, Lebedev, un ex membro del Kgb che ha fatto fortuna nelle banche, ad un certo punto si e' dapprima alza...
    C
    Curiosità
      domenica, 18 settembre 2011