Tubestick: vedere il dtt in modo economico sul proprio Mac

News inserita da:

Fonte: MacProf

D
Digitale Terrestre
  mercoledì, 16 maggio 2007
 00:00

Costa solo 39.95 Euro Iva inclusa il ricevitore Digitale Terrestre di Equinux in grado di integrare, con l'uso del telecomando Apple Remote, la gestione della TV "tradizionale" con quella dei canali del Web 2.0 e con le risorse multimediali del vostro Mac.

Assieme al software "The Tube 1.1" appena aggiornato Tubestick fornisce nel periodo di lancio anche una copia di MediaCentral rendendo possibile non soltanto la visione dei canali TV, il timeshifting e la visione differita ma anche al registrazione delle trasmissioni, l'esportazione verso iPod e Apple TV o l'editing su iMovie ad un prezzo eccezionalmente basso.

Il software in dotazione permette una facile sintonizzazione, la memorizzazione di setup di canali relativi a diverse posizioni nel mondo.

Una gestione intelligente della memoria permette di regolare la qualità di registrazione in base alla quantità di spazio disponibile nell'hard disk.

Il software gestisce ora anche la guida alla programmazione del digitale terrestre per programmare le registrazioni.

Ovviamente è possibile vedere le trasmissioni TV e le registrazioni e avere tutte le informazioni su quello che "va in onda" sul vostro Mac con un completo menu onscreen.

Con la chiavetta viene fornita una piccola antenna esterna con adattatore e base magnetica, il software "the Tube", un cavo USB di estensione da 0,8 metri e per il momento anche MediaCentral Personal Pack Single

Dal 10 di Maggio il software è disponibile per la vendita anche in Italia presso alcuni negozi Apple e presso il negozio online di Equinux.

Le richieste di sistema sono: Macintosh con PowerPC G4, 1.5 GHz o più veloce, 512 MB RAM. Si raccomanda l'uso di un processore Intel Processor, 1 GB RAM o più e una porta USB 2.0 con Mac OS X 10.4 e 2 GB di spazio sull'hard disk. E' richiesta una connessione internet per l'attivazione.

Oltre all'Italia, tra i nuovi paesi europei in cui il ricevitore è distribuito troviamo Grecia, Italia, Spagna, Svizzera: tutti questi possono ordinare Tubestick aggiungendo le spese di spedizione (12.50 Euro per l'Italia).

Settimio Perlini
per "MacProf"

Tubestick

Ultimi Video

Palinsesti TV