La7: torna l'approfondimento di ''Effetto Domino'', prima puntata sulla Cina
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
E
Economia
venerdì, 05 febbraio 2010 | Ore: 00:00
Venerdì 5 febbraio alle ore 23.40 su LA7 torna l’appuntamento con EFFETTO DOMINO – TUTTO FA ondotto dalla giornalista Myrta Merlino. ECONOMIA il programma di approfondimento de LA7
A pochi giorni dall’inizio dell’anno della Tigre che secondo il calendario cinese inizia il 14 febbraio, Effetto domino – Tutto fa economia apre la stagione 2010 con una puntata speciale interamente dedicata alla Cina.
Nell’ultimo anno infatti è stato il Paese protagonista di numerosi primati economici al livello mondiale diventando la seconda potenza economica. Il suo incredibile avanzamento nella classifica degli esportatori nel 2009, l’ha portata al primo posto davanti alla Germania. Oramai protagonista assoluta del mercato dell’auto del quale ha ottenuto il primato superando gli Stati Uniti, la Cina si appresta da affrontare il 2010 davvero come una tigre.
La puntata sarà caratterizzata da alcuni reportage realizzati in occasione della visita del Ministro dell’Agricoltura Luca Zaia in Cina e vedrà ospiti: Cesare Romiti, Presidente della Fondazione Italia Cina, Alberto Bombassei, patron di Brembo, Beniamino Quintieri, Responsabile dell’Expò Shanghai 2010, Federico Rampini, economista de La Repubblica e Massimo Mucchetti economista del Corriere della sera.
Effetto domino si avvale della preziosa collaborazione del vignettista Altan con l’arte sopraffina della satira di cui è un riconosciuto principe.
Il programma sarà disponibile anche on demand sul sito la7.tv. Per informazioni consultare il sito www.la7.it/effettodomino.
Effetto domino - tutto fa economia è un programma di Myrta Merlino e Paolo Graldi. Curatore Alessia Occhialini. Produttore esecutivo Stefania Bucciarelli. La regia è di Cristiano D'Alisera.