James Murdoch tiene stretta la poltrona di Presidente di BSkyB

News inserita da:

Fonte: Telebolsa

E
Economia
  venerdì, 29 luglio 2011
 10:50

James Murdoch tiene stretta la poltrona di Presidente di BSkyB, il colosso media britannico, che ha riunito il Board per approvare i conti trimestrali e confermare la sua fiducia nell'uomo d'affari travolto dallo scandalo delle intercettazioni.

Le vicende che hanno colpito il più grande tabloid inglese, dando uno scossone anche alla politica, non sembrano aver messo in discussione per ora la sua leadership.

Il Board di BSkyB, in cui la News Corp del padre Rupert Murdoch detiene una quota di maggioranza del 39%, ha confermato a James Murdoch la Presidenza non esecutiva. Un portavoce del Consiglio ha però sottolineato che sul ruolo di Murdoch si è discusso per un po' e che l'impostazione dei consiglieri, per il momento, è quella di confermare una presidenza "sorvegliata".

Intanto, il Board di BSkyB ha anche approvato un Piano di buyback
per un valore di 750 milioni di sterline, cui la News Corp parteciperà pro-quota, dopo aver recentemente abbandonato il Piano di acquisto del controllo della TV satellitare britannica.

Quanto ai conti trimestrali, l'utile è sceso del 7,7% a 810 mln di sterline, ma l'Ebitda ante voci straordinarie ha evidenziato un forte aumento del 19% a 1,41 mld GBP. La società ha attratto nel trimestre 40 mila nuovi clienti, in leggero rallentamento rispetto ai 51 mila del trimestre precedente.

Ultimi Video

Palinsesti TV