Tgcom24, l'all news del gruppo Mediaset in partenza in autunno

News inserita da:

Fonte: Tgcom

T
Televisione
  giovedì, 30 giugno 2011
 12:10

Tgcom24, l'all news del gruppo Mediaset in partenza in autunnoIn autunno arriva Tgcom24 il nuovo sistema All News di Mediaset. Diretta da Mario Giordano, Tgcom24 ha una redazione con più di 100 giornalisti digitali per raccontare giorno e notte l'Italia e il mondo.

Sempre in diretta. Il sistema multimediale produrrà quotidianamente aggiornamenti,  approfondimenti ed inchieste. "Sarà un canale di news vere 24 ore su 24", ha spiegato il vicepresidente di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi.

Informazione 24 ore su 24 in televisione con un canale dedicato e poi sul We
b, sui tablet, sui cellulari: un sistema multimediale che produrrà quotidianamente news, aggiornamenti, rassegne stampa, approfondimenti e inchieste.
 
"E' una Rete completamente free e gratuita. Un canale che produce news 24 ore su 24 di stretta attualità, le notizie più calde passeranno da noi e ci sarà di tutto dalla politica alla cronaca nera", ha spiegato il vice presidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi.

"Abbiamo fatto un investimento importante - ha spiegato il vicepresidente del gruppo Mediaset - per la redazione giornalistica guidata da Mario Giordano. Sul nome del canale abbiamo riflettuto tanto, volevamo tirar dentro la parola Mediaset inizialmente ma poi abbiamo scelto Tgcom24 anche perché ha una piattaforma molto vasta e poi è un brand, quello di Tgcom, che va fortissimo e totalizza un milione e mezzo di lettori unici al giorno. E' una Rete completamente free e gratuita. Un canale che produce news 24 ore su 24 di stretta attualità, le notizie più calde passeranno da noi e ci sarà di tutto dalla politica alla cronaca nera. Non sarà un canale gossip, non avrà una idendità di infotainment. Le notizie sono tutte 'digitalizzate' (passeranno dalla televisone a Internet e viceversa) con un sistema editoriale europeo e all'avanguardia".

"Partiamo con un modello di business gratuito - ha spiegato Berlusconi - anche se chiaramente bisognerà vedere se l'applicazione avrà per esempio un costo sui cellulari". L'idea e' quella di produrre " higher news" che abbiano matrice nella "qualità e tempestività. Non sarà un canale di gossip - ha chiarito Berlusconi - ma di news vere".

Lo slogan è semplice e diretto "Tutte le notizie prima degli altri, meglio degli altri".

Ultimi Video

Palinsesti TV