Aumenta il capitale sociale di Tivùitalia. Confermato Sportitalia fino al 30/9

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

E
Economia
  mercoledì, 07 marzo 2012
 12:25

Aumenta il capitale sociale di Tivùitalia. Confermato Sportitalia fino al 30/9Screen Service Broadcasting Technologies S.p.A. comunica che è stata depositata presso la Camera di Commercio e presso il Registro delle Imprese la sottoscrizione della seconda tranche di aumento di capitale sociale della controllata Tivuitalia S.p.A., che ha consentito di portare il patrimonio netto della controllata a 38 milioni di Euro dagli attuali 20 milioni di Euro

Come già nella precedente operazione comunicata al mercato in data 10 febbraio 2012, l'aumento è avvenuto grazie alla conversione di una quota dei finanziamenti, (inizialmente di circa 30 milioni di Euro), erogati da Screen Service a Tivuitalia.

La destinazione di tali finanziamenti è stata la realizzazione e l'ampliamento della rete di diffusione del segnale televisivo in tecnica digitale terrestre, che ad oggi raggiunge il 70% degli italiani.

Inoltre, i tre canali di Sportitalia, controllata da Interactive, continueranno a trasmettere sul MUX di Tivuitalia, controllata di Screen Service, almeno fino al 30 settembre prossimo.

Le pattuizioni contrattuali vigenti tra le parti prevedono la trasmissione dei 3 canali di Sportitalia sui multiplex di Tivuitalia fino al 30 settembre 2012, fermo restando la possibilità di rinnovo per ulteriori 2 anni già prevista dal contratto in essere.

Aumenta il capitale sociale di Tivùitalia. Confermato Sportitalia fino al 30/9

Ultimi Palinsesti