Focus - Due settimane fa ulltimo summit Mediaset-Vivendi, poi il gelo improvviso

Focus - Due settimane fa ulltimo summit Mediaset-Vivendi, poi il gelo improvviso

News inserita da:

Fonte: RadioCor

E
Economia
  martedì, 26 luglio 2016
 10:42

Focus - Due settimane fa ulltimo summit Mediaset-Vivendi, poi il gelo improvvisoL'ultimo summit a Parigi due settimane fa per discutere le prospettive di Premium, poi il gelo. Questo, secondo quanto risulta a Radiocor Plus, l'antefatto della lettera e della telefonata dell'amministratore delegato di Vivendi De Puyfontaine per annunciare l'intenzione di non rispettare l'accordo di aprile sul passaggio del 100% di Premium ai francesi.

Secondo quanto si apprende nell'incontro di quindici giorni fa, il management di Vivendi avrebbe approfondito le potenzialità del piano industriale della pay-tv evidenziando l'estrema difficoltà di portare nel medio termine a break even la tv a pagamento ed esprimendo quindi molti dubbi sulla possibilità di ristrutturare l'assetto.

A questo confronto, secondo le fonti, sarebbe potuto seguire uno scambio di proposte e controproposte per modificare alcuni termini dell'accordo annunciato un primavera mentre tra le parti è calato il gelo. Dopo aver accusato perdite per 83 milioni nel 2015, Premium ha registrato un rosso di 65 milioni nel primo trimestre 2016 ma l'azienda nei suoi documenti ha sottolineato che tali numeri sono in linea con il budget.

I dubbi di Vivendi, dopo la confirmatory due diligence sui numeri che si è conclusa nelle scorse settimane, riguarderebbero dunque la possibilità di approntare un piano che porti in pareggio in tempi ragionevoli Premium. Secondo i piani di Mediaset invece il break even è programmato per il 2017.

Ultimi Video

Palinsesti TV